Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

email certificate...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    email certificate...

    che cazz so??

  • Font Size
    #2
    io ho trovato questo:

    Viene garantito lo stesso valore legale delle raccomandate con avviso di ricevimento, assicurando l'integrità del messaggio e certificando l'avvenuta consegna e conferendo quindi valore legale al messaggio nel rispetto del quadro normativo definito dal DPR 11/2/2005 n.68 e DPCM 2/11/2005.

    Il servizio di Posta Elettronica Certificata è erogato da ente certificato iscritto nell'elenco pubblico dei gestori di posta elettronica certificata.

    La Posta Elettronica Certificata (PEC) si rivolge ad Enti della Pubblica Amministrazione ed Aziende che hanno necessità di effettuare trasmissione di documenti (es. accertamento tributario e codice dell'amministrazione digitale), invio di ordini, contratti, fatture, bandi di gara, convocazioni di consigli, assemblee, giunte, ecc.

    Le principali caratteristiche tecniche del servizio di Posta Elettronica Certificata sono:

    *

    Possibilità di personalizzazione del dominio
    *
    Ricevute di accettazione e consegna (lato gestore del destinatario)
    *
    Servizio opzionale di notifica SMS
    *
    Accesso POP3/IMAP/SMTP in modalità SSL (Secure Sockets Layer)
    *
    Autenticazione SMTP
    *
    Interfaccia Webmail HTTPs
    *
    Sicurezza del sistema - La posta è custodita all'interno delle server farm del gestore che seguono gli standard più rigorosi e riconosciuti a livello internazionale in termini di sicurezza e di disponibilità e affidabilità del servizio (certificazione BS7799).

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma chi fornisce il servizio? e quanto costa? chi mi consigliate? daaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

      Comment


      • Font Size
        #4
        aruba lo fornisce ad un costo irrisorio (5 euro + iva), diciamo che è utile se tratti dati sensibili (ad esempio referti medici) oppure devi spedire documentazioni importanti tipo contratti o credenziali di accesso a procedure che a loro volta trattano dati sensibili...

        diciamo che può essere utile anche per chiudere l'aspetto legale di un lavoro o di una procedura che altrimenti ad oggi si dovrebbe ancora fare con una raccomandata o co un fax (che hanno validità legale)...

        Comment


        • Font Size
          #5
          purtroppo la richiede l'asl quindi è obbligatoria da novembre...volevo solo capire se con l'idirizzo che ho posso certificarle o se devo cambiare l'indirizzo...che proprio nun capisco

          Comment

          X
          Working...
          X