Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Word 2007 e associazione file .doc

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Word 2007 e associazione file .doc

    Ciao a tutti,
    stasera ho installato l'office 2007 su un pc con sistema operativo vista e ho un problema con i file word: non ho modo di associare l'estensione al programma in nessun modo.
    In tutte le procedure nelle quali seleziono il programma predefinto per l'estensione .doc non riesco ad associarvi winword.
    I file winword, anche se non retrocompatibile con office xp, li gestisce correttamente (aprendoli in compatibility mode) ...
    Come posso quindi fare per associare l'estensione .doc al nuovo winword 2007 ?
    Grazie!

  • Font Size
    #2
    mmm non sono sicuro di aver capito bene, ma hai provato con "apri con"? di solito ti apre un elenco di programmi e ti da la possibilità di selezionare l'opzione per cui tutti i file con quell'estensione vengano aperti con il programma che stabilisci tu. altrimenti tasto destro su un file doc e proprietà e dovrebbe esserci qualche altra opzione simile.. adesso non posso aiutarti meglio perchè a casa ho il mac, domani in ufficio do un occhio.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by andreafitta View Post
      mmm non sono sicuro di aver capito bene, ma hai provato con "apri con"? di solito ti apre un elenco di programmi e ti da la possibilità di selezionare l'opzione per cui tutti i file con quell'estensione vengano aperti con il programma che stabilisci tu. altrimenti tasto destro su un file doc e proprietà e dovrebbe esserci qualche altra opzione simile.. adesso non posso aiutarti meglio perchè a casa ho il mac, domani in ufficio do un occhio.
      Lo sò che mi sono spiegato col culo ma ... si è stata la prima cosa che ho fatto e non mi permette di associare l'estensione .doc a winword

      EDIT: provato in tutti i modi possibili.
      Last edited by buzzy84; 22-09-09, 21:48.

      Comment


      • Font Size
        #4
        start -> pannello di controllo -> programmi predefiniti -> Associa un tipo di file o un protocollo ad un protocollo specifico

        selezioni il .doc e premi Cambia Programma

        poi dal menù se non trovi word, premi sfoglia e punti al file exe
        Last edited by Blue Ice; 22-09-09, 21:53.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Blue Ice View Post
          start -> pannello di controllo -> programmi predefiniti -> Associa un tipo di file o un protocollo ad un protocollo specifico

          selezioni il .doc e premi Cambia Programma

          poi dal men? se non trovi word, premi sfoglia e punti al file exe
          Blue Ice apprezzo lo sforzo nel rispondermi ma .................. gi? fatto naturalmente e ......... non funziona ... la finestra di dialogo per la selezione del programma predefinito con cui aprire il tipo di file mi impedisce di selezionare winword come programma con cui aprire i file .doc

          Comment


          • Font Size
            #6
            Rosolto il problema.
            Bisogna modificare il registro di sistema e solo allora sarà disponibile word nella finestra delle associazioni.

            http://social.technet.microsoft.com/...2-f2a914c21ec5 (penultimo post)

            OS: Vista
            Programma: Office '07
            Problema: associare i file .doc a word aka winword.exe (che prima della modifica ha associati solo i .docx)

            Lamps
            Last edited by buzzy84; 26-09-09, 08:53.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by buzzy84 View Post
              Blue Ice apprezzo lo sforzo nel rispondermi ma .................. gi? fatto naturalmente e ......... non funziona ... la finestra di dialogo per la selezione del programma predefinito con cui aprire il tipo di file mi impedisce di selezionare winword come programma con cui aprire i file .doc
              Devi andare con l'explorer a selezionare l'exe

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by buzzy84 View Post
                Rosolto il problema.
                Bisogna modificare il registro di sistema e solo allora sar? disponibile word nella finestra delle associazioni.

                http://social.technet.microsoft.com/...2-f2a914c21ec5 (penultimo post)

                OS: Vista
                Programma: Office '07
                Problema: associare i file .doc a word aka winword.exe (che prima della modifica ha associati solo i .docx)

                Lamps
                Anche ma ? pi? sofisticato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Uppure ? Dai su non fare il misterioso

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by buzzy84 View Post
                    Uppure ? Dai su non fare il misterioso
                    UP

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X