Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Appunto, o sai gia' che userai spesso applicazioni che sfruttano tale caratteristica, o lavori pesantemente in multitasking, altrimenti meglio un dual core (nel senso che risparmi e non perdi in performance)
compila una lista delle app che usi più spesso, perché:
alcune applicazioni beneficiano maggiormente di frequenze più alte, piuttosto che grande numero di core
alcune altre invece esigono tanti core e delle frequenze "importa meno"
allora, pare che alcuni degli ultimi programmi di grafica stiano arrivando a supportare ed usare bene sino a 4 core fisici, io - alla luce della anche piccola differenza di prezzi se cerchi bene - punterei ad un quad
anche tutta la cs5 usa il multicore e i 64 bit, già con 4gb avresti degli incrementi
cerca su ebay un q6600 e divertiti
io in ufficio la settimana prossima passo al nuovo pc che mi sono "rimediato" con pezzi di ricambio in disuso... che goduria... Xeon E5410 + 12gb DDR2 ECC + GTS 450 1GB GDDR5
ah grazie della segnalazione.. beh c'è da dire che online ti prendi anche un q8400 nuovo a quella cifra.
però.. sto pensando seriamente di farmi il terzo fisso... o almeno.. cambiare in un colpo procio, mobo, ram e scheda video.
potrei girare il 2160 a mio padre e trasformare l'amd in un muletto per i paciugamenti con linux e compagnia bella.
così su due piedi opterei per un i3-530.. che costa veramente poco (86€) e mi pare non sia così terribile... semmai poi ci faccio un htpc vista la vga integrata, che dici?
ah bene, cos? far? dei test.. diciamo che c'era anche la 4650 a 40 euro, secondo me ottimo prezzo... per? mi premeva l'hdmi nativo (la 4650 ha l'adattatore).
poi vabbe ha le dx11 ma non sono fondamentali..per ora.. e soprattutto con potenze cos? "esigue".. ma su questo sono totalmente 'gnurant.
Eventualmente la passer? in un prossimo htpc
c'? da dire che la 4650 anche se a 55nm invece che 40, consumava decisamente di meno.
Comment