Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Upgrade pc con socket 775

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma sei sicuro di sfruttare i 4 core ?
    Io non vedo per niente male, rapporto qualità prezzo, il core duo 2..

Comment

• Font Size
      non so, quali app usano i 4 core? mica posso scendere nel case e frustarli

Comment

• Font Size
        Appunto, o sai gia' che userai spesso applicazioni che sfruttano tale caratteristica, o lavori pesantemente in multitasking, altrimenti meglio un dual core (nel senso che risparmi e non perdi in performance)

Comment

• Font Size
          andrea, fai così

compila una lista delle app che usi più spesso, perché:

alcune applicazioni beneficiano maggiormente di frequenze più alte, piuttosto che grande numero di core
          alcune altre invece esigono tanti core e delle frequenze "importa meno"

Comment

• Font Size
            su quello sono d'accordo, è che non so davvero quali app usino il quad.. tu lo sai?
            io uso autocad, rhino, maya, alias, e tutta la CS

Comment

• Font Size
              provo a darci un occhio poi ti dico sisi

Comment

• Font Size
                allora, pare che alcuni degli ultimi programmi di grafica stiano arrivando a supportare ed usare bene sino a 4 core fisici, io - alla luce della anche piccola differenza di prezzi se cerchi bene - punterei ad un quad

Comment

• Font Size
                  visto che il quad nuovo non si trova...

un e8400 usato a 80 neuro come la vedete?

Comment

• Font Size
                    hmm ho visto che maya renderizza decisamente meglio con il quad..

bene.. ora devo trovare il q6600

Comment

• Font Size
                      anche tutta la cs5 usa il multicore e i 64 bit, già con 4gb avresti degli incrementi

cerca su ebay un q6600 e divertiti

io in ufficio la settimana prossima passo al nuovo pc che mi sono "rimediato" con pezzi di ricambio in disuso... che goduria... Xeon E5410 + 12gb DDR2 ECC + GTS 450 1GB GDDR5

Comment

• Font Size
                        andrea, su un noto forum di hardware nel mercatino si vende un q9400 a 110€ + s.s. a parte

Comment

• Font Size
                          ah grazie della segnalazione.. beh c'è da dire che online ti prendi anche un q8400 nuovo a quella cifra.

però.. sto pensando seriamente di farmi il terzo fisso... o almeno.. cambiare in un colpo procio, mobo, ram e scheda video.

potrei girare il 2160 a mio padre e trasformare l'amd in un muletto per i paciugamenti con linux e compagnia bella.

così su due piedi opterei per un i3-530.. che costa veramente poco (86€) e mi pare non sia così terribile... semmai poi ci faccio un htpc vista la vga integrata, che dici?

Comment

• Font Size
                            allora frociazzi
                            mi sono preso una 5670, 4gb e penso mi approprier? di un q6600.

Comment

• Font Size
                              bravo, la 5670 ce l'ho anche io..
                              E' un ottimo compromesso fra potenza costo consumi
                              Volendo e' 100% compatibile con osx

Comment

• Font Size
                                ah bene, cos? far? dei test.. diciamo che c'era anche la 4650 a 40 euro, secondo me ottimo prezzo... per? mi premeva l'hdmi nativo (la 4650 ha l'adattatore).

poi vabbe ha le dx11 ma non sono fondamentali..per ora.. e soprattutto con potenze cos? "esigue".. ma su questo sono totalmente 'gnurant.

Eventualmente la passer? in un prossimo htpc

c'? da dire che la 4650 anche se a 55nm invece che 40, consumava decisamente di meno.
                                Last edited by AndreaRS250; 02-12-10, 13:15.

Comment

X
                                Working...
                                X