Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[HELP] e-book: meglio un iPad o un ebook reader?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [HELP] e-book: meglio un iPad o un ebook reader?

    Massa di baBBei non ho voglia di fare analisi comparate quindi mi affido a chi ha gi? esperiezna e ci ha gi? trafficato.

    Passo il 90% del mio tempo a leggere liBBri, cartace ed elettronici, quindi vorrei dotarmi di un lettore di ebook (i soliti PDF) da portarmi in giro.

    Premetto che le mie esigenze sono di facile lettura e comodit?, quindi leggerezza, facilit? di uso e schermo il pi? grande possibile.

    Un eePC della Asus ce l'ho gi?, quindi non suggeritemi un altro portatile.

    Voglio una roba velocissima ad accendersi, che si legga bene, e che abbia una buona autonomia per tirarlo fuori quando sono in giro per sfruttare nei tempi morti..

    iPad? Un lettore apposito tipo Iliam Irex o Galaxy? Inosmma che mi consigmiate?

  • Font Size
    #2
    Amazon kindle, con tecnologia e-ink

    http://it.wikipedia.org/wiki/Amazon_Kindle

    http://www.kindleitalia.com/

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho provato uno di quelli con e-ink.... ed è LENTISSIMO a refreshare le pagine.... per il resto, fnziona benone!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        se è SOLO per leggere e-book vai di kindle, ci sono parecchi modelli e si leggono benissimo anche in condizioni di luce sfavorevoli...

        Se invece vuoi qualcosa che non sia SOLO un E-Book reader vai di iPad.... ocio però che il nuovo stà per uscire... io attendo per un buon usato...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Però vedo che sti e-reader costano un botto e non fanno una cippa. Costano quasi come un iPad, ma con l'iPad ci fai il mondo, con l'e-reader ci leggi solo. Come mai costano quasi uguali? Si leggono meglio?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ultrone View Post
            Per? vedo che sti e-reader costano un botto e non fanno una cippa. Costano quasi come un iPad, ma con l'iPad ci fai il mondo, con l'e-reader ci leggi solo. Come mai costano quasi uguali? Si leggono meglio?
            esatto non hai la sensazione dello schermo illuminato a mostro.. ma l'effetto di una lettura molto pi? naturale...

            Comment


            • Font Size
              #7
              se lo cerchi per leggere, un ereader è quello che ti serve, pesa un cazz, lo leggi anche in pieno sole, non essendo retroilluminato, e soprattutto, la batteria dura giorni e giorni, non 10 ore...
              ora i refresh sono anche veloci e stanno uscendo anche quelli a colori e con funzioni avanzate
              tu hai chiesto per leggere, per leggere si prende quello, se poi invece vuoi ANCHE leggerci ogni tanto, prendi uno slate android, w7 o ipad e ci installi un ebook reader

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per febbraio dovrebbe uscire il notion ink adam che ha uno schermo che funziona sia a modi LCD che come schermo e-ink, spegnendo tutta la retroilluminazione, e avendo così i vantaggi di entrambe le soluzioni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Massa di baBBei non ho voglia di fare analisi comparate quindi mi affido a chi ha gi? esperiezna e ci ha gi? trafficato.

                  Passo il 90% del mio tempo a leggere liBBri, cartace ed elettronici, quindi vorrei dotarmi di un lettore di ebook (i soliti PDF) da portarmi in giro.

                  Premetto che le mie esigenze sono di facile lettura e comodit?, quindi leggerezza, facilit? di uso e schermo il pi? grande possibile.

                  Un eePC della Asus ce l'ho gi?, quindi non suggeritemi un altro portatile.

                  Voglio una roba velocissima ad accendersi, che si legga bene, e che abbia una buona autonomia per tirarlo fuori quando sono in giro per sfruttare nei tempi morti..

                  iPad? Un lettore apposito tipo Iliam Irex o Galaxy? Inosmma che mi consigmiate?

                  Ahhhhhhh, adesso ho capito!



                  Scusami, non ti prender? pi? in giro



                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se cerchi versatilita' ovviamente vai di iPad.


                    (cosi' se le azioni Apple crescono ancora ti regalo anche un cappellino con il 46 )

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      l'ipad è inutile e costoso.. ma sicuramente molto più multimediale (e grazie al ***** )

                      ma per leggere io non te lo consiglierei a meno di libri di tre pagine.



                      così come non consiglierei un ebook reader a meno di non essere uno che divora letteralmente i libri e non può portarseli dietro... ergo.. per leggere un libro, meglio la cara e vecchia carta stampata, per avere invece un piccolo "dizionario" magari meglio l'ipad.. ovvero consultazioni brevi... ma come ti hanno detto.. batteria scandalosa, e peso inadatto alle funzioni di ereader.

                      ah dimenticavo.. ocio che mi sa che un bel po' di ereader funzionino solo con file "bloccati".. ergo.. pagare!!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X