Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Collegamento PC a TV LCD...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Collegamento PC a TV LCD...

Salve a tutti ragaSSi!

Non so se qui c'? qualcuno che pu? aiutarmi... volevo collegare il mio PC alla TV, un LCD Sharp 37' di 3 anni di vita, che ha sia gli ingressi classici HDMI che l'ingresso RGB (quello dei vecchi monitor per intenderci). La mia scheda video ? una Nvidia GTX260, e ha le uscite DVI. Volevo evitare (anche per un discorso di qualit? dell'immagine) il collegamento RGB, e ho visto in rete che ci sono i cavi adattatori per far diventare l'uscita DVI in HDMI... per caso sapete se porta anche l'audio? O dovrei poi collegare anche quello separatamente? Qualcuno ha provato e sa dirmi la qualit? dell'immagine? Tanto per capire, perch? se mi dite che si vede una porcheria neanche mi metto insomma.... Grassie!
    Last edited by Daniele 6k6; 08-04-11, 10:26.

• Font Size
    tipi di collegamento per quello che ne so io:
    RGB
    presa monitor VGA
    DVI
    HDMI

nei primi tre casi l'audio non ? supportato (devi collegare l'audio con cavo separato da pc a tv)
    la tua scheda video dovrebbe avere un connettore VGA (quello normale dove colleghi il monitor) o solo DVI?
    in quel caso puoi prendere anche un convertitore DVI - VGA dato che il tuo TV sicuramente ha la porta PC (VGA) e utilizzare un normale cavo da monitor
    poi porti l'audio separatamente (uscita cuffio pc --> audio in sulla tv per esempio...)
    io con un normalissimo cavo VGA ho collegato un pc alla TV e la risoluzione supportata era tranquillamente 1920*1080 e si vedeva benissimo
    lasci libera una porta HDMI sulla TV che sarebbe sfruttata "male" in questo caso e non so se esistano convertitori DVI --> HDMI e comunue sicuramente sia il convertitore che un eventuale cavo HDMI costeranno pi? che un normale cavo monitor

Comment

• Font Size
      Originally posted by bennymax View Post
      la tua scheda video dovrebbe avere un connettore VGA (quello normale dove colleghi il monitor) o solo DVI?
      in quel caso puoi prendere anche un convertitore DVI - VGA dato che il tuo TV sicuramente ha la porta PC (VGA) e utilizzare un normale cavo da monitor
      poi porti l'audio separatamente (uscita cuffio pc --> audio in sulla tv per esempio...)
      allora.... la scheda video ha solo 2 uscite DVI, e la mia TV ha la porta VGA. Le opzioni sono 2, mi prendo un adattatore, DVI - VGA e faccio il collegamento con quello e il cavo del monitor, oppure prendo il cavo (che ho visto in vendita e con 11 euro ce l'ho) da DVI a HDMI. La TV ha 4 uscite HDMI, e non c'? niente di collegato perch? l'ho messa in taverna, visto che l'ho appena cambiata con un'altro LCD led da 40. Pi? che altro, credo (spero) che ci sia una risoluzione leggermente superiore tra il primo tipo di collegamento e il secondo.... grazie per la dritta del cavo audio, cos? mi procuro anche quello!

Comment

• Font Size
        il limite di risoluzione analogico o digitale ? ben maggiore rispetto a quello della tua tv fullhd

Prendi il cavo hdmi-dvi e veicola il suono dal computer con un impiantino anche modesto

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mitoz! View Post
          il limite di risoluzione analogico o digitale ? ben maggiore rispetto a quello della tua tv fullhd

Prendi il cavo hdmi-dvi e veicola il suono dal computer con un impiantino anche modesto

...allora ieri sera ho controllato per bene, il cavo dvi-hdmi lo vado a prendere oggi, per? per quello che riguarda l'audio credo che dovr? fare come dice Mitoz, perch? a parte l'uscita delle cuffie (che appunto ? un'uscita audio) l'altro ingresso ce l'ho con i solito 3 attacchi bianco rosso giallo (Left-Right-Video) su un "canale separato" da quello HDMI, quindi credo che la prima ipotesi di attaccare il pc semplicemente con un jack alla tv non sia praticabile...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Daniele 6k6 View Post
            ...allora ieri sera ho controllato per bene, il cavo dvi-hdmi lo vado a prendere oggi, per? per quello che riguarda l'audio credo che dovr? fare come dice Mitoz, perch? a parte l'uscita delle cuffie (che appunto ? un'uscita audio) l'altro ingresso ce l'ho con i solito 3 attacchi bianco rosso giallo (Left-Right-Video) su un "canale separato" da quello HDMI, quindi credo che la prima ipotesi di attaccare il pc semplicemente con un jack alla tv non sia praticabile...
            come no: un cavo con un jack stereo e una uscita RCA (bianco rosso) da collegare rispettivamente al pc e alla TV...
            poi se hai un impianto HT o un qualsiasi altro impianto audio da collegare fai uguale... solo che poi devi "comandare" 3 apparecchi: TV, PC e impianto audio

Comment

X
            Working...
            X