Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che ne pensate del Cloud?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Che ne pensate del Cloud?

    cosa ne pensate del cloud?
    ovvero far risiedere i dati su server e non pi? sul computer che fisicamente sta in casa.
    11
    Mi fido. Migrerei tutti i miei dati.
    9.09%
    1
    Mi fido cautamente, eviterei di trasferire alcuni dati sensibili.
    45.45%
    5
    Non mi fido. Ma attendo di vedere cosa verr? proposto.
    9.09%
    1
    Non mi fido per niente. Non user? mai servizi cloud.
    36.36%
    4

  • Font Size
    #2
    ... viste anche le ultime vicende sony, sega, ecc.. voi vi fidereste ad utilizzare che so, un computer che non ha un hard disk fisico ma lascia tutto il vostro materiale su server esterni?
    altro esempio "instapaper"
    l'fbi ha una copia (illegale) di tutto quello che passa per questo servizio
    http://blog.instapaper.com/post/6830514157

    Comment


    • Font Size
      #3
      anche se non ho cose top secret da nascondere no......sono solo axxi miei

      Comment


      • Font Size
        #4
        certo, sentirsi sicuri per avere un hard disk ? una puttanata colossale.

        Comment


        • Font Size
          #5
          non pensi di servire il tutto su un piatto d'argento?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mitoz! View Post
            certo, sentirsi sicuri per avere un hard disk ? una puttanata colossale.
            spiegati meglio PLIS

            Comment


            • Font Size
              #7
              ho votato la seconda... MA a condizione di avere un collegamento dati stabile, e veloce.

              Per le linee dati che abbiamo in italia NON mi affiderei mai ad una soluzione che prevede di tenere i dati SOLO online

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mitoz! View Post
                certo, sentirsi sicuri per avere un hard disk ? una puttanata colossale.
                io non ho detto che mi sento sicuro ho detto che i miei dati li tengo a casa che poi se vogliono possano vederli si sa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  X le minchiate pu? anche andare (io ade esempio per i miei file non importanti uso dropbox e sto una meraviglia), ma per le cose serie l'accoppiata HDD + Backup ancora ? imho insostituibile, anche ma non solo per le linee adsl.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Albo View Post
                    X le minchiate pu? anche andare (io ade esempio per i miei file non importanti uso dropbox e sto una meraviglia), ma per le cose serie l'accoppiata HDD + Backup ancora ? imho insostituibile, anche ma non solo per le linee adsl.
                    concordo .....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Toledo View Post
                      spiegati meglio PLIS
                      in ditta da me, facevano i backup su un singolo hd esterno non collegato all'ups

                      la sicurezza dei dati, per moltissime realt? e moltissime persone, non si sa nemmeno cos'?

                      il cloud pu? essere una buonissima soluzioni, con politica di sicurezza veramente importanti, ma non esiste cd o hd eterno...

                      2 mesi fa un amico che ha una ditta ha perso 8gb di mail e svariati documenti contabili perch? aveva tutto su un singolo hd

                      e parliamo di sicurezza??

                      Con tutte le falle del pianeta informatica, se il vostro pc ? collegato in rete siete praticamente in cloud, e un malintenzionato ben attrezzato pu? tirar fuori tutto quello che gli pare

                      Un vero sistema di sicurezza, costa un bel po', e non un hd o il suo backup che possono mettere al sicuro i vostri dati...garantito

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Mitoz! View Post
                        in ditta da me, facevano i backup su un singolo hd esterno non collegato all'ups

                        la sicurezza dei dati, per moltissime realt? e moltissime persone, non si sa nemmeno cos'?

                        il cloud pu? essere una buonissima soluzioni, con politica di sicurezza veramente importanti, ma non esiste cd o hd eterno...

                        2 mesi fa un amico che ha una ditta ha perso 8gb di mail e svariati documenti contabili perch? aveva tutto su un singolo hd

                        e parliamo di sicurezza??

                        Con tutte le falle del pianeta informatica, se il vostro pc ? collegato in rete siete praticamente in cloud, e un malintenzionato ben attrezzato pu? tirar fuori tutto quello che gli pare

                        Un vero sistema di sicurezza, costa un bel po', e non un hd o il suo backup che possono mettere al sicuro i vostri dati...garantito
                        beh se uno ha dati VERAMENTE importanti e si affida solamente ad un HDD usb, non ? un problema di sicurezza.... ma di demenza

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          beh se uno ha dati VERAMENTE importanti e si affida solamente ad un HDD usb, non ? un problema di sicurezza.... ma di demenza
                          giusto

                          ma a cosa ti affidi, per stare veramente SICURO?

                          Per me sicurezza pu? essere un raid5 con ups cazzuto e backup remoto su un server o webfarm criptata

                          per molti questa ? follia

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io ho 2 servre in mirroring con slot da 5 HD cad. (mi sembra) ...

                            backup quotidiani anche su cassette esterne

                            Tutto sotto UPS (TNT e DHL )

                            se casca tutto insieme perdo un giorno di lavoro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mitoz! View Post
                              giusto

                              ma a cosa ti affidi, per stare veramente SICURO?

                              Per me sicurezza pu? essere un raid5 con ups cazzuto e backup remoto su un server o webfarm criptata

                              per molti questa ? follia
                              guarda senza esagerare basta un raid5 + backup su un unit? esterna o su un altra macchina uguale

                              Originally posted by Toledo View Post
                              io ho 2 servre in mirroring con slot da 5 HD cad. (mi sembra) ...

                              backup quotidiani anche su cassette esterne

                              Tutto sotto UPS (TNT e DHL )

                              se casca tutto insieme perdo un giorno di lavoro
                              ottima configurazione

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X