Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Installazione modem router wi-fi Sitecom150N

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Installazione modem router wi-fi Sitecom150N

    Ragazzi sto incartato. In casa dei genitori di CRI hanno due piani.in ogni piano c'e un pc fisso. Sopra hanno un pc con linea ADSL tramite router wifi tutto perfettamente funzionante.siccome sotto non c'e modo di beccare il segnale, e' stato portato un cavo telefonico da sopra a sotto proprio vicino al pc che necessita di connessione internet.
    Abbiamo preso un modem router wi fi della Sitecom....ci inserisco la linea telefonica e lo collego al pc tramite cavo LAN.
    Ora....tralasciando le impostazioni wi fi....il pc non vede internet...sembra che non ci fosse l'adsl!
    Devo impostare qualcosa??? Io mi ricordavo di no...che era un plug e play...no??
    Vi faccio vedere le schermate che ho in windows7

  • Font Size
    #2





    ---
    I am here: http://maps.google.com/maps?ll=42.288745,12.410946

    Comment


    • Font Size
      #3
      scusa ma pensi di usare la stessa portante che c'? di sopra?


      ps. cmq fai tanto il fighetta con apple.. e poi compri sitecom!! ghghgh
      Last edited by AndreaRS250; 03-10-11, 19:45.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si andrea. Pensavo di usare la stessa linea. Non si pu? ?


        ---
        I am here: http://maps.google.com/maps?ll=42.288745,12.410946

        Comment


        • Font Size
          #5
          no. tanto valeva tirare gi? un cavo ethernet no?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Scusa Andrea....se tolgo il router sopra????


            ---
            I am here: http://maps.google.com/maps?ll=42.288998,12.411801

            Comment


            • Font Size
              #7
              se lo togli sopra dovrebbe funzionare anche se male.. dipende quanto ? lungo il cavo.

              non puoi mettere due router sulla stessa portante.
              scusa ma non riesci a tirare gi? un cavo ethernet dalla stessa canalina? se no levi internet da sopra.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Gi? per far passare il cavo Telecom e' stato tosto...ma ci possiamo provare.
                Tecnicamente pero'...se quando scendo di sotto (sono due appartamenti distinti) stacco il router sopra dovrebbe andare...no? Oppure i 15 metri di cavo creano problemi??? Altrimenti...tu proponi un cavo Ethernet da collegare ad una presa del router di sopra??


                ---
                I am here: http://maps.google.com/maps?ll=42.300483,12.404164

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  esatto.. molto meglio il cavo ethernet.. hai il cavo guida vero? puoi usare il cavo che hai gi? tirato per tirar gi? un cavo ethernet.. poi per crimparlo ci vuole la pinza apposita. fossi qui te lo farei io.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Crimparlo??? Intendi per mettergli la testa??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmoone View Post
                      Crimparlo??? Intendi per mettergli la testa??
                      si esatto... vuol dire mettergli il connettore. Tra l'altro sta attento se lo fai (come gi? detto, serve una pinza apposta) perch? i cavi hanno una disposizione ben precisa.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Scusate...ma con il cavo LAN lungo 15 metri non ci saranno problemi?

                        Se faccio partire il LAN dal router del piano di sopra....e lo innesto al router di quello di sotto posso replicare il segnale wi FI anche sotto??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma usare una powerline no?...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by D_light View Post
                            ma usare una powerline no?...
                            Se la linea elettrica ? la medesima ? una soluzione.. Ho dubbi ma pu? provare.. Solo che non costano due lire.. Personalmente preferirei il cavo. Piuttosto.. 15 metri? Alla faccia dell'appartamento heheh.

                            Se porti gi? la rete via cavo ethernet, puoi prendere anche un semplice access point.. Ma se hai gia il router ti dovfebbe fare anche da access point wifi. Piuttosto.. Visto che comunque hai tirato il cavo puoi fare cos?.. Spegni il router dei tuoi e accendi il tuo... Mi raccomando che il doppi o non esca dal filtro.. Cos? verifichi se la portante regge.. In caso contrario o navighi lentissimo o avrai continue disconnessioni.
                            Last edited by AndreaRS250; 04-10-11, 14:45.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              Mi raccomando che il doppi o non esca dal filtro.. Cos? verifichi se la portante regge.. In caso contrario o navighi lentissimo o avrai continue disconnessioni.
                              ok...stasera voglio provare...se no procedo di lan.

                              Ascolta...sto ***** di Sitecom pu? essere anche access point? Come lo configuro?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X