Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il mio primo Mac : guida all'uso

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    il mio primo Mac : guida all'uso

    Sto per fare il passaggio al mondo Mac.
    Affinch? ci? sia poco traumatico per me...gradirei avere delle informazioni pi? precise per prepararmi psicologicamente.

    Domande:
    • esiste Autocad per Mac?
    • esiste Art-Lantis Render per Mac?
    • esiste un programma tipo Torrent?
    • esiste il modo di reperire programma aumma aumma (consigli in PM)?
    • iMovie fa parte del pacchetto programmi base?


    Dai su...

  • Font Size
    #2
    allora....

    autocad si esiste per mac...

    il secondo non lo so

    torrent non li uso quasi pi? ormai...tutto tramite megaupload e siti host
    programmi umma umma si trovano per qualsiasi cosa

    imovie io l'ho sempre trovato dentro il sistema operativo

    Comment


    • Font Size
      #3
      i programmi aumma aumma si trovano tranquillamente.. autocad esiste ma non ? nemmeno paragonabile alla versione per windows ha la met? delle funzioni in poche parole fa CACARE

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by pierry View Post
        i programmi aumma aumma si trovano tranquillamente..
        ok..in privato spiegami come e dove.


        Originally posted by pierry View Post
        .. autocad esiste ma non ? nemmeno paragonabile alla versione per windows ha la met? delle funzioni in poche parole fa CACARE
        perfetto...quindi appena lo prendo devo partizionare e mettere dentro Winzozz 7....?
        Last edited by desmoone; 16-11-11, 14:38.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmoone View Post
          ok..in privato spiegami come e dove.




          perfetto...quindi appena lo prendo devo partizionare e mettere dentro Winzozz 7....?
          puoi partizionare oppure metterlo in paralel desktop...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by benjofactory View Post
            puoi partizionare oppure metterlo in paralel desktop...
            e cosa ? meglio? E che differenza c'??

            Comment


            • Font Size
              #7
              parallel gira sempre sotto OS quindi ? pi? lento...consigliato per programmini che usano poca ram e che non girano in OS...

              se devi usare autocad ? sicuramente meglio partizionare cos? fai partire o con OS o con winzozz...

              Comment


              • Font Size
                #8
                se partizioni devi riavviare la macchina con parallel usi windows in una finestra sotto mac.
                Per gli aumma aumma ci sono e con pochi blocchi, per esempio l'ultima versione di imovie (te lo danno con ogni nuovo mac) lo trovi lo installi e si aggiorna ma in definitiva costa 40 euro quindi ne vale poco la pena certo la suite adobe costa come per win
                cmq esiste torrent ed esiste il mulo sfortunatamente per torrent non esiste bitche

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ciaps View Post
                  se partizioni devi riavviare la macchina con parallel usi windows in una finestra sotto mac.
                  Per gli aumma aumma ci sono e con pochi blocchi, per esempio l'ultima versione di imovie (te lo danno con ogni nuovo mac) lo trovi lo installi e si aggiorna ma in definitiva costa 40 euro quindi ne vale poco la pena certo la suite adobe costa come per win
                  cmq esiste torrent ed esiste il mulo sfortunatamente per torrent non esiste bitche
                  il miglior programma per video editing amatoriale ? iMovie o no?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmoone View Post
                    il miglior programma per video editing amatoriale ? iMovie o no?
                    forse non ? il migliore anzi ci sono prodotti pi? perfomanti (per apple ? final cut ) secondo me per? rapporto facilit? d'uso /risultati ottenuti ? il migliore
                    Io non mollo il Mac solo per imovie e per alcune funzionalit? di iphoto (presentazioni con effetti e fotolibri)

                    che mac hai preso /pensi di prendere?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmoone View Post
                      ok..in privato spiegami come e dove.




                      perfetto...quindi appena lo prendo devo partizionare e mettere dentro Winzozz 7....?
                      per gli aumma ? come per windows emule o torrend con la differenza che devi cercare la versione mac

                      per autocad.. un mio socio lo usa su un mackbook pro i5 con 4gb di ram con parallels l'ultima versione e dire che gira abbastanza bene senza problemi.. ? chiaro se vuoi il top sarebbe consigliabile partizionare
                      Last edited by pierry; 16-11-11, 15:42.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ciaps View Post
                        forse non ? il migliore anzi ci sono prodotti pi? perfomanti (per apple ? final cut ) secondo me per? rapporto facilit? d'uso /risultati ottenuti ? il migliore
                        Io non mollo il Mac solo per imovie e per alcune funzionalit? di iphoto (presentazioni con effetti e fotolibri)

                        che mac hai preso /pensi di prendere?
                        prendo il 21.5 i5

                        Non vedo l'ora.

                        Esiste in rete una piccola guida "4 dummies" veloce per chi proviene da secoli di winzozz?

                        Qual'? il miglior programma per convertire i file video (da avi a mpeg e viceversa)?
                        Last edited by desmoone; 16-11-11, 15:46.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmoone View Post
                          il miglior programma per video editing amatoriale ? iMovie o no?
                          final cut ? il migliore ma ? un programma pro...cio? non semplice per uno che non lo sa usare

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmoone View Post
                            Esiste in rete una piccola guida "4 dummies" veloce per chi proviene da secoli di winzozz?
                            mi rispondo da solo avendo io trovato questa utilissima guida

                            Da Windows a Mac – L’ABC per passare al Mac, come muovere i primi passi con OS-X Lion e quali applicazioni utilizzare – Guida - SlideToMac

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by benjofactory View Post
                              final cut ? il migliore ma ? un programma pro...cio? non semplice per uno che non lo sa usare
                              calcola che io vengo da Pinnacl Studio che mastico discretamente bene ...non parto proprio da zero zero

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X