Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per Upgrade Pc

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Polsodighisa View Post
    Mitoz... ho visto che hai consigliato motherboard con scheda video integrata e al tempo stesso una scheda video separata...
    Le due schede video funzionano in parallelo oppure la scheda video integrata si disattiva e funziona quella separata?
    ormai non esiste pi? il chipset P67...ma esiste solo lo Z68 che altro non ? che il chipset "completo" 1155, che riunisce in se i vantaggi di H67 (quicksync) e i vantaggi di P67 (overclock, ram <1333 e altre cose)

    Quicksync ? una bella tecnologia, e va molto forte...dipende per?, poich? ogni programma e ogni impostazione dello stesso fa storia a se

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Mitoz! View Post
      ormai non esiste pi? il chipset P67...ma esiste solo lo Z68 che altro non ? che il chipset "completo" 1155, che riunisce in se i vantaggi di H67 (quicksync) e i vantaggi di P67 (overclock, ram <1333 e altre cose)

      Quicksync ? una bella tecnologia, e va molto forte...dipende per?, poich? ogni programma e ogni impostazione dello stesso fa storia a se

      Non ho capito una mazza di quello che hai scritto..... ma grazie comunque!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Polsodighisa View Post
        Non ho capito una mazza di quello che hai scritto..... ma grazie comunque!
        Facciamola pi? semplice

        H61 a parte (che ? la serie BARBONE) ORMAI tutte le schede madri per processori Intel socket 1155 sono tutte Z68, ossia con possibilit? di utilizzare la scheda video interna del processore (anche se, specialmente quelle pi? evolute e costose, non sono provviste delle uscite video...obbligandoti de facto all'uso di una scheda dedicata)

        Comment


        • Font Size
          #19
          Mitoz, ho bisogno di nuovo....
          Devo ancora ordinare tutto e da ieri mi si ? strinito l'hd....cosa mi consigli di prendere sempre da loro?
          Se non ti scoccia troppo dammi diverse opzioni (tipo sata o ssd) con pregi e difetti palpabili da un utente come me cos? cerco di prendere la decisione pi? sensata.
          Ti ringrazio anticipatamente per la pazienza e la gentilezza.

          Comment


          • Font Size
            #20
            ciao caro

            allora:

            ssd ? velocissimo...io consiglio gli agility della ocz, costano "poco" per gli ssd che sono e vanno davvero come dei caccia. Per montarli su uno slot da 3.5" servono gli adattatori (gli ocz vertex, che sono il "massimo" hanno gi? gli adattatori compresi). Io, se il budget permette, consiglio sempre ssd da 60gb (o superiore) per il sistema e altro disco a necessit? per dati/programmi che si usano pochino e tutto il resto

            L'importante ?, dopo l'installazione, utilizzare l'auto-tune di ssd-tweaker o leggere questo thread in inglese: SSD Tweak Guide

            I pregi dell'ssd sono:
            velocit? (TREMENDAMENTE pi? elevata, nemmeno paragonabile)
            consumo
            rumore
            durata (ormai siamo su un tempo medio di un paio di milioni di ore...)
            contro:
            spesa/gb

            i primi sata3 hanno avuti problemi con firmware e controller, ma ora sono "quasi" tutti risolti e non danno pi? problemi

            Comment


            • Font Size
              #21
              Grazie
              Cavolo ho appena visto i prezzi degli ssd 117?.....se l'impara mia moglie finisco a vivere in garage!
              In tal caso 60Gb mi basterebbero per buttar su Xp (lo so lo so sono rimasto indietro anche l? ma ? gratis ) ed anche Ubuntu?

              Di sicuro non posso andare avanti con il Maxtor 250 Gb eide che ho trovato in fondo al cassetto.....visto upgrade in programma sarebbe una vergogna!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by elpaso1 View Post
                Grazie
                Cavolo ho appena visto i prezzi degli ssd 117?.....se l'impara mia moglie finisco a vivere in garage!
                In tal caso 60Gb mi basterebbero per buttar su Xp (lo so lo so sono rimasto indietro anche l? ma ? gratis ) ed anche Ubuntu?

                Di sicuro non posso andare avanti con il Maxtor 250 Gb eide che ho trovato in fondo al cassetto.....visto upgrade in programma sarebbe una vergogna!
                xp non supporta il TRIM, passa a w7

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Mitoz! View Post
                  xp non supporta il TRIM, passa a w7
                  Si al??? ed altri 210 sacchi!!!!!
                  Non ce la posso fare.......
                  Oggi ho pure spaccato lo specchietto sx della Phedra.....della serie quando capitano arrivano tutte insieme...
                  Prender? un sata se tutto va bene...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    vedi tu

                    puoi usare anche xp, ma l'ideale sarebbe w7

                    il trim ? invece nativamente supportato da linux da un po'

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X