Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tablet

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tablet

    la situazione ? la seguente:
    ho un Acer Aspire One D250 ma mia mamma non ci capisce niente di pc e ha difficolt? ad asarlo (clicca una volta, clicca 2 volte, clicca qui clicca la...).

    Lei avrebbe la necessit? di accedere alla propia emai e di controllare il conto corrente... e perch? no navigare un p?... un tablet secondo voi non sarebbe un'ottima alternativa?

    L'altro giorno ero a casa di un amico e ho smanettato un p? con l'ipad 1, per? 300 e piu ? per controllare la mail mi sembrano eccesivi....

    Ragazzi mi date qualche info sui tablet e su quale scegliere?
    Esperienze a riguardo?

    PS
    Il top sarebbe trovare qualcuno che farebbe uno scambio col mio acer...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by IVAN82 View Post
    la situazione ? la seguente:
    ho un Acer Aspire One D250 ma mia mamma non ci capisce niente di pc e ha difficolt? ad asarlo (clicca una volta, clicca 2 volte, clicca qui clicca la...).

    Lei avrebbe la necessit? di accedere alla propia emai e di controllare il conto corrente... e perch? no navigare un p?... un tablet secondo voi non sarebbe un'ottima alternativa?

    L'altro giorno ero a casa di un amico e ho smanettato un p? con l'ipad 1, per? 300 e piu ? per controllare la mail mi sembrano eccesivi....

    Ragazzi mi date qualche info sui tablet e su quale scegliere?
    Esperienze a riguardo?

    PS
    Il top sarebbe trovare qualcuno che farebbe uno scambio col mio acer...
    Il tablet come alternativa al PC per la tua mamma e tutti quelli che non vogliono diventare informatici, va benissimo per fare quello che hai descritto.

    Tra poche settimane dovrebbe uscire l'Ipad3 con la conseguenza che il modello precedente (Ipad2) che dovrebbe rimanere a listino, coster? meno, per non parlare del mercato dell'usato che probabilmente offrir? molte occasioni per prendere a buon mercato un Ipad2.

    Le alternative basate su Android sono secondo me altrettanto valide se non migliori.
    Su tutti il Samsung Tablet 10.1, i Sony ed il nuovo Asustek Prime.

    Anche per loro l'uscita del nuovo tablet Apple avr? ripercussioni sul prezzo di listino, credo.

    Per la scelta, tieni d'occhio spessore, forma dei bordi e peso: tenere in mano un coso che pesi pi? di 600 grammi magari anche ingombrante e poco ergonomico stanca velocemente.

    A dimenticavo se ti serve anche il 3G, la scelta si ristringe ed i costi salgono di circa 100 euro, a parit? di tablet.

    Fossi in te aspetterei la fine di febbraio/l'inizio di marzo per acquistarlo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      questa ? un'ottima info!
      ok aspetter? allora...

      grazie mille

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma non aspettare..
        cerca ipad 2 o samsung.
        semmai cerca ipad1 in offerta cos? spendiancora meno.. tanto se non serve la webcam per le videoconferenze va pi? che bene
        ti dico solo che il 64gb con sim si trova a meno di 400 euro.. un 32 o un 16 usati li porti via a poco.
        Per?... devi verificare come funziona il sito che tua madre controlla. Sia per quano riguarda email (che nel caso vengono gestite dal comodo programma interno) che per il sito della banca.

        Testato sui miei genitori.. il netbook ? a prendere polvere da quando abbiamo un tablet in casa.

        ps vendi l'acer.. tra poco non li vorr? pi? nessuno.
        Last edited by AndreaRS250; 29-01-12, 15:07.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io aspetto il prime hd quest'estate

          Comment


          • Font Size
            #6
            se aspetti ancora un po' le macchine voleranno...
            sfortunatamente sto discorso ha senso per certi prodotti..

            per altri dici.. ok aspetto quello dopo
            poi appena uscito dici.. ok aspetto che i primi vengano "testati"
            poi esce un altro modello pi? potete e inizi a farti le seghe mentali

            poi ti chiedi... ma se prendessi quello precedente usato?

            e alla fine non ti muovi

            se hai gli sghelli in mano.. vai e compra e inizia a entrare in un mondo nuovo... da quel punto potrai muoverti con pi? facilit?, o semplicemente troverai quello che ti serve fin che non sar? palesemente obsoleto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              non lo prendo ora solo perch? non ne ho il bisogno, da settembre si

              Comment


              • Font Size
                #8
                ecco appunto cos? ha senso, per quanto un tablet non ? che sia "indispensabile"

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Andre cosa intendi per "devi verificare come funziona il sito"?!
                  per quel poco che s? l'ipad non legge flash giusto? ? a questo che ti riferisci?
                  c'? altro che non legge e che dovrei tener in considerazione?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Esatto con flash ? un suicidio.. Sarebbe il colmo se non andasse proprio uno dei due siti che tua madre deve controllare.

                    Dimmi quale ? che provo
                    Last edited by AndreaRS250; 30-01-12, 17:34.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      vai trank.. tanto st? guardando un p? in giro e non lo trover? mai l'ipad al prezzo che dico io!
                      cavolo x l'1 minimo sono 300?...
                      ga pensa gn?! (non ci penso nemmeno! )

                      aspetto e vedo se scende di prezzo, oppure valuter? qualche alternativa con android!

                      android legge flash?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        dovrebbe, ma non ho mai provato.

                        ma di che sito si tratta? cos? verifichiamo subito.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          [PI] iPad 1 Wi-Fi+3G 16Gb - Hardware Upgrade Forum

                          290 spedito 16gb con sim..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            i talbet appena uscito costavano anche 800? .. ora dopo un paio di mesi sono scesi sotto i 600? .. alcuni samsung anche a 500 .. .. l'asus l'ho visto anche a meno di 400?.. ora stanno calando ancora .. il boom iniziale ? un p? terminato ..

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X