Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Intel: Core I7 o Xeon

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Intel: Core I7 o Xeon

    Devo prendere un pc per fare simulazioni di fluidodinamica..il budget ? limitato purtroppo, intorno ai 1400+iva..cosa consigliate tra i due processori?

  • Font Size
    #2
    i7

    1400€ ? troppo poco per assemblare qualcosa degno di nota con uno Xeon

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Mitoz! View Post
      i7

      1400? ? troppo poco per assemblare qualcosa degno di nota con uno Xeon
      Ma questo com'??Alla fine con l'i7 sono sempre li come budget..




      Un Intel? Xeon? E3-1245 (Quad Core, 3.3GHz, 8MB, 2GT)
      Sistema operativo:

      Memoria 8GB (2x4GB) 1333MHz DDR3 Non-ECC

      Controller RAID:
      C41 1xSSD Boot + 2x2,5-inch SATA disco rigido, RAID 1 (mirroring) per 2 dischi rigidi
      Disco rigido:
      500GB (7200 RPM) SATA Disco rigido

      Scheda grafica:
      NVIDIA Quadro 600 da 1 GB (1 DP e 1 DVI-I) (1 adattatore DP-DVI e 1 adattatore DVI-VGA)

      Comment


      • Font Size
        #4
        non mi visualizza la pagina, fai un print screen

        Spero che sia portatile a questo punto, se prendi un fisso dell sono molto dispiaciuto per te

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mitoz! View Post
          non mi visualizza la pagina, fai un print screen

          Spero che sia portatile a questo punto, se prendi un fisso dell sono molto dispiaciuto per te
          Ah si?perch? dici?cmq ho i miei motivi per prendere dell..in ogni caso..consigli su dove comprare?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Borto-x View Post
            Ah si?perch? dici?cmq ho i miei motivi per prendere dell..in ogni caso..consigli su dove comprare?
            perch? un preassemblato fisso marchiato fatto bene e con materiali di buona qualit? ? un 6 al superenalotto.

            Ne ho sentito parlare nei racconti ma non ne ho mai visto uno

            Next hardware di milano, tecnocomputer di reggio emilia e pochi altri posti

            Moltissimi frodano l'iva e la garanzia non vale...per? non penso di poter dire i nomi cos? in pubblico...

            per? guarda, alcuni amici che han preso da f2store non son rimasti poi troppo contenti

            SITO SOTTOPOSTO A SEQUESTRO

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho inserito le caratteristiche di quello con lo xeon...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ?

                Questo prende quello della Dell, e se lo passa a colazione

                La Quadro600 ? robaccia

                Io ti ho messo la GTX560-448, che va bene ANCHE per il rendering...ci sono soluzioni quadro anche su questa fascia di prezzo...

                Vedi tu, nei benchmark lo Xeon che hai messo ? dietro (e di molto) al 2600...hai 16gb di ram a 1600 mhz (invece che 1333), hai 2 ssd che vanno a CANNONE (quasi 1000 mb/s in lettura e praticamente 900 mb/s in scrittura) e un hd meccanico nel quale fare "cache" dei lavori che stai facendo.

                Imho nemmeno parenti

                preventivo fatto da tecnocomputer.it

                tra l'altro ? disponibile anche svariate forme di assistenza che ti vengono comode se usi il pc per lavoro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  con 1400 ci fai poca roba, io pi? che sulla cpu xeon spenderei in un una scheda video supportata in maniera nativa dal software che userai, un disco ssd per il sistema e uno per i dati (il mirroring non va bene sugli ssd), e memorie veloci...

                  se riesci a sfuttare appieno l'accellerazione hardware della scheda video anche un i7 va benone... anzi, controlla se il software che usi ha pi? vantaggi con clock elevati o sul utilizzo di pi? processori, perch? inutile avere un 4 core se poi il sw gira usandone 1 o 2...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Blue Ice View Post
                    con 1400 ci fai poca roba, io pi? che sulla cpu xeon spenderei in un una scheda video supportata in maniera nativa dal software che userai, un disco ssd per il sistema e uno per i dati (il mirroring non va bene sugli ssd), e memorie veloci...

                    se riesci a sfuttare appieno l'accellerazione hardware della scheda video anche un i7 va benone... anzi, controlla se il software che usi ha pi? vantaggi con clock elevati o sul utilizzo di pi? processori, perch? inutile avere un 4 core se poi il sw gira usandone 1 o 2...
                    vai di turbo, o da bios poti i core che non ti servono e lo fai lavorare con pi? mhz

                    io farei raid0 dei 2 ssd, il raid1 non serve...se usi la macchina da lavoro, come poi insegni te, l'ideale ? fare qualcosa di pi? serio a livello di backup

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      appunto...

                      lo xeon o dual o niente.. e poi devi andarti a massacrare il portafoglio con ram e scheda madre all'altezza.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Giusto per la cronaca,parliamo di questo software..
                        COMSOL Multiphysics Engineering Simulation Software

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Che ne dite di questo?
                          ImageShack? - Online Photo and Video Hosting

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            http://www.comsol.com/products/requirements/windows/
                            Last edited by AndreaRS250; 03-02-12, 22:09.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              Mi pare di capire che dovrei esserci senza problemi..o sbaglio?
                              Ho fatto un altro preventivo..
                              Di hardware ho conoscenze di base..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X