Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Amplificare segnale Wireless

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Amplificare segnale Wireless

    Ragazzi, mi sposter? presto nella casa di fronte.
    Non c'? internet e la chiavetta non prende.
    Vorrei amplificare il segnale di questa casa (sta a 50metri circa, con un paio di muri che dividono, per il resto c'? solo giardino che divide...quindi tanto spazio).
    Il cel perde il segnale dopo 25 metri circa. Il pc ancora non ho provato.

    Cosa posso fare?

  • Font Size
    #2
    il segnale del wifi? devi comprare un access point e metterlo in modalit? repeater.

    cmq perch? non vai in citt??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      il segnale del wifi? devi comprare un access point e metterlo in modalit? repeater.

      cmq perch? non vai in citt??
      sto sempre cercando

      l'agenzia della casa che ho visto non voleva un 4? inquilino....quindi tengono la stanza vuota...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho provato a leggere una guida...in poche parole l'access point ? come un altro router...li collego tramite cavo lan....li configuro...li faccio comunicare...dopodich? stacco il cavo lan e collego l'access point dove voglio.... tipo in garage...che sta un p? pi? vicino alla nuova casa...giusto?
        Che portata hanno?
        Qui abbiamo una 802.11g WPA2-PSK
        Il router ? un netgear wgn614v9

        Problemi noti?

        Comment


        • Font Size
          #5
          altro che 50 metri di portata. la questione ? che magari se ci sono muri di un certo tipo in mezzo puoi anche essere dall'altra parte della casa e non prendono.. in linea d'aria vai tranquillo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            altro che 50 metri di portata. la questione ? che magari se ci sono muri di un certo tipo in mezzo puoi anche essere dall'altra parte della casa e non prendono.. in linea d'aria vai tranquillo.
            in garage dovrebbe prendere...a quel punto l'unico ostacolo del segnale ripetuto sarebbe il muro del garage e quello di camera mia....

            Per il resto sul procedimento e sulle caratteristiche riportate sopra...tutto ok?

            Comment


            • Font Size
              #7
              segui una delle qualsiasi guide che trovi online.. in linea di massima i passaggi sono quelli e il materiale che ti serve ? quello.

              Comment


              • Font Size
                #8
                su questo router c'? la funzione repeating.

                Se l'abilito migliora il segnale? o devo per forza prendere l'access point?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il repeating serve se lo usi come ripetitore.. ergo un qualcosa che ripete il segnale da un router collegato a internet.. quindi non migliora il segnale.. ma modifica la funzione di utilizz.
                  Last edited by AndreaRS250; 29-03-12, 02:04.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    cmq se non rimani tanto, perch? non ti prendi una chiavetta della telstra? o qualche compagnia che li prenda bene

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      cmq se non rimani tanto, perch? non ti prendi una chiavetta della telstra? o qualche compagnia che li prenda bene
                      Ho Optus...ma qui si fa fatica a chiamare con i telefonini...figurati navigare!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        e manco telstra va bene?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          e manco telstra va bene?
                          siamo al triangolo delle bermuda!

                          comunque ho appena visto che c'? un modem adsl...al quale ? collegato il router per creare la lan casalinga (cavi + wireless). Il router supporta il repeating ma per attivarlo devo cambiare la protezione a WEP!
                          Il pacco ? che la password di rete ? di sole lettere...e per attivare il WEP dovrei cambiare la pass di rete caxxo! a quel punto non sarebbero d'accordo...invece se non dovessi cambiare pass....manco se ne accorgerebbero della modifica!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            non devi mettere il repeating...

                            il repeating va messo su un altro router che stia fra la casa di fronte e quel router... per fare da ponte radio.

                            quel router gi? sta sparando le onde radio del wifi, ma appunto sono bloccate da qualcosa.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ok...sono nell'altra casa! segnale 0 ovunque tranne in un angolino dove va MOLTO bene (2 tacche di wireless) con inSSIDer 2.1 mi segna -80Db e va da paura...per? non posso muovermi da questo angolo!
                              Direi che compro un repeater e lo metto qui!
                              Giusto Andre??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X