Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto pc

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiuto pc

    Ciao ho un problema a casa con il pc e la wifi, ho un modem sitecom con psw,voglio capire se qualcuno mi si collega.Esiste un programma che registra o mi f? vedere chi si ? connesso con nome e indirizzo ip?mi girano parecchio che mi hanno forzato il modem vorrei beccare chi ? stato e dirglielo in faccia.Grazie a tutti x l aiuto

    Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    dal modem puoi vedere in ogni momento quali dispositivi sono collegati, ma vedi il loro mac_address..

    ad ogni modo, blocca tutti i dispositivi tranne quelli con cui ti colleghi di solito, e cambia la passwd con una tua :-)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vorrei vedere chi ?,ma posso vedere ancheclo storico?

      Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Cos ? il mac addres?

        Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Indirizzo MAC - Wikipedia

          Comment


          • Font Size
            #6
            Esiste uno storico degli accessi effettuati sul modem?

            Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Lascia perdere... ammettiamo pure che riesci a risalire al mac address, ammettiamo pure che l'attacker sia veramente un minus habens e non lo abbia spoofato, una volta che ce l'hai che te ne fai?

              Fai come ti hanno detto, aumenta la sicurezza pro futuro e amen...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma se usi uno sniffer di rete stile Wireshark, dovresti vedere che pacchetti girano per la tua rete wifi, e se sei fortunato, puoi trovare indirizzi email, e contenuto di conversazioni(ad esempio con messenger girava tutto in chiaro) o alcuni programmi di posta elettronica all'autenticazione facevano girare email e password senza criptazione....e magari ti fai un idea di chi puo' essersi collegato...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by pippo1990 View Post
                  ma se usi uno sniffer di rete stile Wireshark, dovresti vedere che pacchetti girano per la tua rete wifi, e se sei fortunato, puoi trovare indirizzi email, e contenuto di conversazioni(ad esempio con messenger girava tutto in chiaro) o alcuni programmi di posta elettronica all'autenticazione facevano girare email e password senza criptazione....e magari ti fai un idea di chi puo' essersi collegato...
                  Famme capi', a uno che ti chiede cosa e' il mac address ti metti a parlare di wireshark, honeypot e MITM?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    hai ragione, non ci ho pensato proprio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by wildfire View Post
                      Famme capi', a uno che ti chiede cosa e' il mac address ti metti a parlare di wireshark, honeypot e MITM?
                      Mi hai anticipato nn esiste qualche programma che registra le connessioni?

                      Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by teosanvi View Post
                        Mi hai anticipato nn esiste qualche programma che registra le connessioni?

                        Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk
                        Short answer: esistono diverse soluzioni per fare quello che ti riproponi, sfortunatamente nessuna banale e nessuna con la tua attuale infrastruttura di rete (salvo appunto avere - forse - la lista dei mac address associati che pero' sono un'informazione molto parziale e spesso manipolata dall'aggressore).

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          in poche parole te lo sei pijato in quel posto per il momento e per il fituro fai come ti hanno consigliato.. cambia la password del router con una bella wpa io ne ho impostata una con oltre 20 caratteri dovrei essere apposto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by pierry View Post
                            in poche parole te lo sei pijato in quel posto per il momento e per il fituro fai come ti hanno consigliato.. cambia la password del router con una bella wpa io ne ho impostata una con oltre 20 caratteri dovrei essere apposto
                            Un'altra contromisura che per esperienza mette in difficolta' aggressori anche abbastanza smaliziati e' impostare indirizzi statici in /25 invece che in /24...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by wildfire View Post
                              Short answer: esistono diverse soluzioni per fare quello che ti riproponi, sfortunatamente nessuna banale e nessuna con la tua attuale infrastruttura di rete (salvo appunto avere - forse - la lista dei mac address associati che pero' sono un'informazione molto parziale e spesso manipolata dall'aggressore).
                              Al mio modem sono associati solo cellulare e pc quindi se trovo l indirizzo ip o mac che nn ? mio nn risolvo niente?con questi indirizzi nn posso fare niente?

                              Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X