Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come configurare IpCamera

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come configurare IpCamera

    Ciao a tutti;ho acquistato una camera che ho messo in soggiorno ma non riesco a configurarla,o meglio,quando utilizzo il pc o il tablet collegati allo stesso router della camera vedo l'immagine che trasmette ma quando utilizzo un'altra connessione non riesco ad "entrare" nella camera.
    Vorrei poter vedere quello che succede in casa quando sono fuori utilizzando il mio Galaxy...

    Come devo fare?
    Grazie.

  • Font Size
    #2
    te lo spiego in maniera veloce perch? non hai indicato n? il modello di telecamera n? il tipo di router e/o connessione di cui disponi, per? in linea di massima le cose da fare sono due:

    -dovresti registrarti ad un sistema di dynamic dns pubblico tipo dyndns.org, creare un host e configurare il tuo router di casa per aggiornarlo in base all'ip pubblico della tua connessione... in questo modo riuscirai a collegarti a casa dall'esterno semplicemente chiamando un nome tipo prova.dyndns.org o qualcosa del genere.

    -una volta fatto questo devi impostare la telecamera a ricevere le connessioni su una determinata porta (magari non la 80 di default) e rigirare il traffico che proviene dalla rete internet su quella determinata porta (sul router port forwarding o virtual server dipende dal modello) verso l'ip interno della telecamera che chiaramente deve essere statico e non un ip di dhcp.

    fatto questo, dal telefono apri il browser e metti l'indirizzo che avrai registrato tipo prova.dyndns.org:numeroportascelta e se tutto ? configurato bene dovresti vedere la pagina di gestione della telecamera come se fossi in lan e con la relativa richiesta di username/password.

    se invece l'ip camera utilizza una particolare applicazione proprietaria dipende tutto dal modello della telecamera, ma cmq il primo passaggio ? probabile che vada fatto lostesso...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Ryback View Post
      te lo spiego in maniera veloce perch? non hai indicato n? il modello di telecamera n? il tipo di router e/o connessione di cui disponi, per? in linea di massima le cose da fare sono due:

      -dovresti registrarti ad un sistema di dynamic dns pubblico tipo dyndns.org, creare un host e configurare il tuo router di casa per aggiornarlo in base all'ip pubblico della tua connessione... in questo modo riuscirai a collegarti a casa dall'esterno semplicemente chiamando un nome tipo prova.dyndns.org o qualcosa del genere.

      -una volta fatto questo devi impostare la telecamera a ricevere le connessioni su una determinata porta (magari non la 80 di default) e rigirare il traffico che proviene dalla rete internet su quella determinata porta (sul router port forwarding o virtual server dipende dal modello) verso l'ip interno della telecamera che chiaramente deve essere statico e non un ip di dhcp.

      fatto questo, dal telefono apri il browser e metti l'indirizzo che avrai registrato tipo prova.dyndns.org:numeroportascelta e se tutto ? configurato bene dovresti vedere la pagina di gestione della telecamera come se fossi in lan e con la relativa richiesta di username/password.

      se invece l'ip camera utilizza una particolare applicazione proprietaria dipende tutto dal modello della telecamera, ma cmq il primo passaggio ? probabile che vada fatto lostesso...

      Dunque,come router ho un Sitecom,adsl ho Alice e la telecamera ? una cinese,non ricordo il nome.Ho dato un'occhiata a dyndns ma ? a pagamento,non c'? nulla gratis?Ho capito i passaggi che mi hai elencato ma per alcuni non so come fare.

      Intanto grazie per l'interessamento.

      Comment


      • Font Size
        #4
        dyndns.org era gratuito fino a poco tempo fa, ora mi serviva di nuovo e ho visto che ora c'? solo l'opzione a pagamento, o meglio, ti puoi iscrivere gratuitamente ma se vuoi creare un host ti chede di scegliere l'opzione a pagamento.

        Comment


        • Font Size
          #5
          utilizzare un qualcosa come desktop remoto aka teamviewer no? ti colleghi con teamviewer al tuo pc che controlla la telecamera o webcam...

          se ho detto una sdrunzata fustigatemi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ninja10 View Post
            Dunque,come router ho un Sitecom,adsl ho Alice e la telecamera ? una cinese,non ricordo il nome.Ho dato un'occhiata a dyndns ma ? a pagamento,non c'? nulla gratis?Ho capito i passaggi che mi hai elencato ma per alcuni non so come fare.

            Intanto grazie per l'interessamento.
            io ho tuttora dyndns per? forse ? un account vecchio e mi sta funzionando gratuitamente...

            comunque ce ne sono anche altri tipo no-ip.com

            intanto ti conviene registrarti ed assicurarti che il router sia compatibile per l'aggiornamento del dns dinamico, oppure che la telecamera abbia questa funzione (alcune la hanno)....

            insomma eviterei di lasciare un pc acceso solo per aggiornare il dns pubblico, a meno che non hai un mini pc a basso consumo...

            una volta fatto questo passiamo alla telecamera, dovresti trovare dove ? possibile cambiare la porta http sulla quale si mette in ascolto, successivamente assicurarti anche che non mandi un flusso video in http senza autenticazione.

            imposta una porta non standard cos? ? meno probabile che malintenzionati facendo portscan http te la intercettino quindi niente porte conosciute come 80,8080, 8081, 3389, 21, ecc ecc

            fammi pure sapere dove incontri difficolta e se posso ti aiuto

            ps: mettimi il modello del router cos? vedo dove si impostano port forwarding e dyn dns

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bennymax View Post
              utilizzare un qualcosa come desktop remoto aka teamviewer no? ti colleghi con teamviewer al tuo pc che controlla la telecamera o webcam...

              se ho detto una sdrunzata fustigatemi

              sicuramente sarebbe funzionante ma dovresti tenere un pc acceso ed a disposizione solo per quella funzione

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ryback View Post
                sicuramente sarebbe funzionante ma dovresti tenere un pc acceso ed a disposizione solo per quella funzione
                beh se il pc fosse connesso in lan e non in wifi si ovvierebbe anche a quello
                Controllare un PC in remoto: dall’accensione allo spegnimento senza spendere un centesimo ? TecnologiaSuMisura

                premetto che ho utilizzato il teamviewer ma mai con il wakeonlan

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bennymax View Post
                  beh se il pc fosse connesso in lan e non in wifi si ovvierebbe anche a quello
                  Controllare un PC in remoto: dall’accensione allo spegnimento senza spendere un centesimo ? TecnologiaSuMisura

                  premetto che ho utilizzato il teamviewer ma mai con il wakeonlan
                  so bene come funziona il wake on lan (a lavoro abbiamo implementato addiritutra sistemi operativi interamente gestiti con wake e boot via lan acceduti da dei mini client senza hard disk e solo con cpu, ram, network) ed appunto per questo non mi risulta che sia possibile farlo funzionare tramite internet, ma solamente su reti fisiche locali... addirittura ci sono problemi anche con vlan ruotate... specialmente se i pc sono pi? di uno

                  non ? molto chiaro come facciano a rigirare il magic packet ad un determinato pc dietro ad un router (cosa che infatti non scrivono ed ipotizzano solo la presenza di un ip pubblico sul pc in questione)...

                  il magic packet ? un pacchetto ethernet che non viene ruotato quindi viene inviato al router...

                  mi sa che quella guida ? un po' ottimista nel senso che se funziona in internet dovresti per forza esporre il pc in dmz e guindi rigirare il traffico direttamente al computer aprendo diversi buchi di sicurezza...

                  in ogni caso a prescindere dal wake on lan rimane comunque una soluzione poco ottimale (anche se sicuramente funzioante) per un discorso del genere perch? per prima cosa avresti una latenza di accesso non indifferente; anche con un pc super veloce prima di accenderlo, o magari solo il collegarti e visualizzare l'immagine passer? almeno 1 minuto, secondo perch? farlo da un eventuale telefonino diventa ancora pi? macchinoso...

                  secondo me un qualsiasi router ? in grado di fare dyn dns e port forwarding quindi dobbiamo approfondire solamente questo aspetto senza cercare soluzioni troppo fuori standard

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    come non detto, mi sono riletto l'articolo di megalab ed effettivamente con un tarocco hanno rigirato la porta del magic packet all'indirizzo di broadcast e cos? a tutta la rete lan interna al router...

                    mi sa che lo prover? per uno dei miei pc a casa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ryback View Post
                      come non detto, mi sono riletto l'articolo di megalab ed effettivamente con un tarocco hanno rigirato la porta del magic packet all'indirizzo di broadcast e cos? a tutta la rete lan interna al router...

                      mi sa che lo prover? per uno dei miei pc a casa
                      e naturalmente se funziona... POI CI SPIEGHI COME FARE.........

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ho guardato il router,? un Sitecom Wl 536,mentre la telecamera cinese ? una Wanscan,tipo questa:AH-C2WA-B168 - IP Camera Developer & Manfacturer.OEM & ODM Provider

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bennymax View Post
                          e naturalmente se funziona... POI CI SPIEGHI COME FARE.........
                          il mio router non supporta il port forwarding all'indirizzo di broadcast quindi non credo potr? funzionare...

                          in realt? se vogliamo dirla tutta, il fatto che si possa fare port forwarding al broadcast ? un errore di configurazione che tra l'altro spiega anche come funzioni su un d link e non su un cisco cazzuto come il mio

                          prover? a vedere se funziona rigirando il pacchetto ad un ip specifico che per? a pc spento non ? raggiungibile... l'unica speranza ? che sia sufficiente tramite mac address (presente nel magic packet) e se la tabella arp del router rimane aggiornata potrebbe riuscire a rigirarlo alla scheda di rete giusta, ma ne dubito fortemente inquanto si usa il broadcast proprio per raggiungere indistintamente tutte le interfacce fisiche collegate nella rete...

                          ci riaggiorniamo quando ho tempo di fare un po' di test

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ninja10 View Post
                            Ho guardato il router,? un Sitecom Wl 536,mentre la telecamera cinese ? una Wanscan,tipo questa:AH-C2WA-B168 - IP Camera Developer & Manfacturer.OEM & ODM Provider
                            trovi come impostare il port forwarding su questo pdf a partire dal cap 13 a pagina 41 ed il ddns a pagina 57 quindi sei a cavallo:

                            http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...WDUn_w&cad=rja

                            ho controllato anche che la tua telecamera ? supportata da ip camera viewer per android ed ios quindi una volta rigirata su internet basta che ti scarichi quella app ed imposti nome, utente e password e con un tocco vedi le immagini dal telefonino senza sbatterti col browser...

                            fai pure le tue prove e tentativi, se hai problemi postali e vediamo di risolverli

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X