Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema rdp (desktop remoto)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema rdp (desktop remoto)

    ho un problema strano con un pc:

    da 1gg non riesco + a collegarmi con desktop remoto (accetta le connessioni ma non si conette ad un altra macchina).

    non ? stato fatto nulla su quel PC... il problema si ? presentato dal nulla

    cosa mi consigliate di fare?

    PS sulla stessa rete ci sono altri 12pc e con gli altri nessun problema.


    S.o.: windows7 gi? aggiornato

  • Font Size
    #2
    non capisco cosa significa "accetta le connessioni ma non si conette ad un altra macchina"

    cmq nell'ordine controlla:
    identificazione rete, che non sia finita su pubblica.
    firewall che permetta rdp per reti casa e lavoro
    se ti connetti da reti esterne, che su quella macchina alla quale vuoi connetterti sia configurato lo stesso gateway per il quale passi in entrata
    che l'utente che usi la connessione faccia parte del gruppo "utenti desktop remoto" o "Administrators"

    dopo queste prove... se non funziona diventa pi? complicato...

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi spiego meglio:

      a quella macchina mi collego senza problemi in desktop remoto... non posso invece collegarmi da quella macchina a qualsiasi altro pc\server

      non c'? modo di disinstallare rdp e reinstallarlo?

      Comment


      • Font Size
        #4
        devi fare rdp di rdp? di logghi in rdp ad A e da A ti logghi in rdp a B? oppure da A devi aprire connessioni di rete da A verso B?
        a meno che te non abbia giocato con le group policy (ce ne sono di specifiche per il login in desktop remoto) i sintomi sono uguali e dovresti averli anche loggandoti localmente sulla macchina A

        hai un dominio? livello del dominio? (2003-2003r2-2008- 2008r2- 2012)

        se spieghi riesco pure ad aiutarti

        Comment


        • Font Size
          #5
          spero di riuscire a spiegarmi bene:

          quello ? un ufficio distaccato dal quale 12 pc si collegano in desktop remoto al server nella sede principale.

          macchine windows7 ... server windows server 2008

          tutti e 12 si sono sempre collegati senza problemi fino all'altro giorno quando una sola di queste macchine (tutte identiche) non ? pi? riuscita a collegarsi.

          su questo pc funziona correttamente tutto il resto... solo il desktop remoto non va

          io per prova ho provato a collegarmi dal mio pc a quel pc con desktop remoto e funziona...

          il pc ? correttamente in dominio

          spero di esser stato + chiaro adesso

          Comment


          • Font Size
            #6
            quindi non ? desktop remoto, ma remote desktop service su un server 2008.
            a parit? di destinazione 1 dei client non si collega.
            domande:
            ognuno accede con il proprio account? o usano tutti le stesse credenziali?
            nel caso di account specifici prova a collegarti da un'altra macchina usando le credenziali della macchina che non funziona e da li debugghi.
            guarda le impostazioni della connessione desktop remoto e prova a pingare il computer di destinazione facendo copia e incolla dell'indirizzo in modo da non avere differenze.
            il pc di destinazione sta nella stessa subnet o su una rete diversa? controlla se il server ha delle limitazioni sugli ip da cui riceve connessioni

            conta che desktop remoto, se ? raggiungibile (quindi al ping risponde), ha controlli sul nome utente, sull'indirizzo ip, sul tipo di connessione del client rdp (ma sono tutti uguali hai detto).

            ps: purtroppo mi sei lontano, altrimenti ti beccavi una visita per un contratto di assistenza

            Comment


            • Font Size
              #7
              si ognuno si collega con il proprio utente (active directory) .... e usando quell'utente su altra macchina funziona.

              usando l'utente admin su quella macchina no.

              il problema ? che non arrivo neanche all'autenticazione

              sono su reti diverse

              cmq oggi riavvio il server... luned? provo ad assegnare un ip diverso a quel caxxo di pc e vediamo cosa succede

              grazie

              PS: guarda avrei accettato volentieri... qualcuno che mi tolga un po di casini mi farebbe comodo ultimanete (sono pieno di cose da fare )

              Comment


              • Font Size
                #8
                mi rimane cmq il dubbio che si sia sputtanato proprio il programma "desktop remoto" sul client....
                Last edited by Scorpion; 27-04-13, 07:50.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  riesci a pingare il server dalla macchina che da problemi? secondo me il problema ? di connessione, che pu? dipendere da firewall chiusi o con limitazioni, da gateway errati, da dns cambiati o da tavole di route incasinate.

                  fai questi test:
                  ping nomeserver o indirizzo ip server a seconda di quello che c'? scritto su rdp
                  se non pinghi allora:
                  se usi un nome dns:
                  nslookup -nomeserver e vedi se lo risolve, se lo risolve significa che il dns ? giusto, altrimenti controlla il server dns se ? giusto, altrimenti cambialo o configura il server dns per risolvere quel nomeserver
                  sia se usi il dns che l'ip:
                  tracert nomeserver (fai le prove, se usi il dns, sia con il dns che con l'ip) e vedi che strada fa il ping, vedrai dove muore il pacchetto, l'ultimo indirizzo ip ? quello del device che ha problemi, li devi vedere se mancano le route o se c'? qlc plicy firewall che blocca la connessione

                  per controllare se ci sono problemi con rdp, prova a connetterti ad un qualunque altro pc LOCALE dove sai per certo che funziona, quindi in pratica vai affianco al pc che non funziona con un portatile, ti metti sulla stessa rete e ti colleghi ad un pc che sta nella stessa subnet dal portatile, dopo verifichi che ti puoi connettere anche dal pc incriminato.

                  se mi fai uno schema dei risultati e di come ? configurata la tua rete magari riusciamo a debuggare meglio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si il ping lo fa correttamente

                    tutti gli altri pc sulla stessa rete si connettono correttamente

                    da quel pc non mi connetto a nessun altra macchina tramite rdp.

                    cmq lunedi faccio un po di altri test e ti aggiorno

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      prova questo: problems with RDP on Windows 7 host + how do you "reinstall" remote desktop services

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        dopo non so quante prove e test ho risolto cambiando l'IP di quel PC

                        il problema ? che non ho ancora capito quale sia stata la causa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Si era incasinato lo stack tcp.
                          Apri un prompt msdos come administrator e dai "netsh int ip reset", riavvia il pc e reimposta l'ip, che viene azzerato dal comando di cui sopra

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            prover?... grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ***** mi ? successo ancora

                              qesta volta per? era un pc nella LAN... mentre l'utente lavorava (programma su PC, db su server) ha perso la connessione e non riusciva + a ricollegarsi...

                              ho cambiato ip e il problema non si ? + presentato

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X