Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

qualcuno usa il cooling pad?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ammazza......ma che gli fate per farli scaldare cosi??

in linea di massima se le ventole e le prese d'aria sono pulite non dovrebbero esserci problemi...i primi portatili realizzati ancora con cpu da desktop (ma parliamo di 10 anni fa') avevano grossi problemi dissipativi.....

ma oggi le moderne cpu producono meno calore di un single core pentium 4.....per cui a meno di usare prodotti di grafica (che usano cpu a palla e a questo punto non usate un portatile ma una workstation)....non riesco a capire come cacchio si possa scaldarli cosi tanto....
    (io ho un i7 intel quad-core, su un portatile che e' in realta' una workstation portatile, si fa' per dire ma non scalda per niente, hp-compaq pure il mio eheheh)

ciao

Comment

• Font Size
      io ci faccio 3d e grafica, e vederlo schizzare a 70gradi in fullload quando e' in render, non e' una bella cosa.... senza la base raffreddante sarebbero 80gradi...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        io ci faccio 3d e grafica, e vederlo schizzare a 70gradi in fullload quando e' in render, non e' una bella cosa.... senza la base raffreddante sarebbero 80gradi...
        e usi un portatile??

cmq..diciamo che le suddette temperature interne sono pericolose solo se usi il notebook in ambiente con piu' di 25 gradi....

anche se sembra una caxxata tutti i test per pc sono eseguiti in un range maggiore (dicono da 10 a 30 gradi ambientali)...ma in realta' se lavori come te per un rendering in una stanza con 30 gradi il pc si fonde....di sicuro!!

(vabbe' magari prima di fondere si spegne...ma ti lascia il lavoro a meta' )

Comment

• Font Size
          Originally posted by CalegaR1 View Post
          Dipende dalle componenti, ogni processore/scheda video ha un range di temperature...su Intel e bene stare sotto i 70~75?...AMD 55?. Poi anche li dipende sempre da CPU a CPU...puoi trovare CPU Intel che vogliono star pi? basse e alcune AMD che tollerano temperature pi? alte, e le schede video non fanno eccezione.

Inviato tramite segnali di fumo dalla mia copertina

Grazie.
          Il problema ? solo sapere/capire che roba c'ho dentro al mio pc.

Comment

• Font Size
            Originally posted by monikaf View Post
            Grazie.
            Il problema ? solo sapere/capire che roba c'ho dentro al mio pc.
            Per capire che CPU hai puoi utilizzare il tool gratuito cpu-z

CPU-Z - CPUID - System & hardware benchmark, monitoring, reporting

mentre per la gpu puoi utilizzare gpu-z

GPU-Z Video card GPU Information Utility

Dopo, datasheet del prodotto alla mano, puoi capire e vedere le temperature d'esercizio consigliate dalla casa madre

Comment

• Font Size
              E grazie di nuovo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by hal1969it View Post
                e usi un portatile??

cmq..diciamo che le suddette temperature interne sono pericolose solo se usi il notebook in ambiente con piu' di 25 gradi....

anche se sembra una caxxata tutti i test per pc sono eseguiti in un range maggiore (dicono da 10 a 30 gradi ambientali)...ma in realta' se lavori come te per un rendering in una stanza con 30 gradi il pc si fonde....di sicuro!!

(vabbe' magari prima di fondere si spegne...ma ti lascia il lavoro a meta' )

se il sistema di dissipazione ? valido, anche con temperature ambientali elevate non dovresti avere problemi

anche con i notebook (parlo con cognizioni di causa, con temp. superiori agli 80? della CPU per periodi di circa 6-8 ore..e mai avuto problemi di surriscaldamento n? di black out "termici")

Comment

• Font Size
                  senza pad non so... certamente l'hardware piu' si scalda, piu' invecchia... ma questo portatile e' rimasto anche 18 ore a frullare di fila al 100% di cpu, ed essendo fatto bene (sara' un po' spesso, e' vero, ma sempre meglio dei pirla che comprano i super slim e poi si ustionano le gambe perche' li usano sul divano ), anche grazie al flusso d'aria del pad, non s'e' mai incartato.

Comment

X
                  Working...
                  X