Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Up-Grade Modem Router

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Up-Grade Modem Router

    Siccome ho grossi problemi con l'on-line della PS3...che non riesco a risolvere ( ) ....se non li risolvo entro domani ho deciso e cambio il mio vecchio modem di merd ( D-Link 6240B).

    Mi dite qualcosa sui modem? Hanno velocit? 10/100/1000 mbps?

    Un 100 mi permette di avere pi? velocit? in generale?

    Che modello scegliere? Cosa mi consigliate?

    Utilizzo:
    • on-line gaming
    • gestione pi? apparati collegati
    • gestione airplay di Apple

  • Font Size
    #2
    10/100/1000 sono standard per la connessione via cavo

    gli standard wi-fi sono a lettere: b/g/n (rispettivamente 11, 54 e 450 Mbps)

    Per sfruttare gli standard tutti gli apparecchi in collegamento devono avere la possibilit? di usufruire del dato standard.

    Mi spiego: se la PS3 - per dire - fosse limitata a G su wifi, tu potresti anche cablare casa tua con modem/router N che sempre a 54 Mbps andresti.

    Per l'uso normale rimani pure su moden/router normali di brand noti (d-link, atlantis, tp-link, netgear e via discorrendo), al salire di prezzo vengono aggiunte funzioni o comunque un output del segnale pi? "forte" (il che, a dispetto di quello che si crede, non aumenta la portata ma pi? che altro la stabilit?). Di solito si aggiungono funzioni come la condivisione USB di stampanti, hdd, server ftp o roba del genere.

    Prima di tutto cerca per? di capire per quale motivo il router attuale rogna con la ps3...magari ? inutile cambiarlo

    Comment


    • Font Size
      #3
      tiro su il topic.

      Devo assolutamente cambiare il mio modem router...visto che ? un caiser di mod.B..quando accendo l'iMAC praticamente non posso pi? usare wi fi nessun altro dispositivo...si ciuccia tutto.

      Domanda: conviene che io compri un modello con uscita USB?
      Mi spiego: se ci collego direttamente un HD esterno.....creo un NAS accessibile sempre? Anche quando non sono a casa?

      Come si gestirebbe? Tempo fa ero in procinto di comprare un WD my book live.....mi piacerebbe sfruttare questa cosa.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by CalegaR1 View Post
        10/100/1000 sono standard per la connessione via cavo

        gli standard wi-fi sono a lettere: b/g/n (rispettivamente 11, 54 e 450 Mbps)

        Per sfruttare gli standard tutti gli apparecchi in collegamento devono avere la possibilit? di usufruire del dato standard.

        Mi spiego: se la PS3 - per dire - fosse limitata a G su wifi, tu potresti anche cablare casa tua con modem/router N che sempre a 54 Mbps andresti.

        Per l'uso normale rimani pure su moden/router normali di brand noti (d-link, atlantis, tp-link, netgear e via discorrendo), al salire di prezzo vengono aggiunte funzioni o comunque un output del segnale pi? "forte" (il che, a dispetto di quello che si crede, non aumenta la portata ma pi? che altro la stabilit?). Di solito si aggiungono funzioni come la condivisione USB di stampanti, hdd, server ftp o roba del genere.

        Prima di tutto cerca per? di capire per quale motivo il router attuale rogna con la ps3...magari ? inutile cambiarlo
        Puoi, ma io consiglio al massimo di metterci una stampante... Non ho gran fiducia degli hdd esterni usb... Non per propositi di nas almeno





        Originally posted by desmoone View Post
        tiro su il topic.

        Devo assolutamente cambiare il mio modem router...visto che ? un caiser di mod.B..quando accendo l'iMAC praticamente non posso pi? usare wi fi nessun altro dispositivo...si ciuccia tutto.

        Domanda: conviene che io compri un modello con uscita USB?
        Mi spiego: se ci collego direttamente un HD esterno.....creo un NAS accessibile sempre? Anche quando non sono a casa?

        Come si gestirebbe? Tempo fa ero in procinto di comprare un WD my book live.....mi piacerebbe sfruttare questa cosa.


        Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk now Free

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by CalegaR1 View Post
          Puoi, ma io consiglio al massimo di metterci una stampante... Non ho gran fiducia degli hdd esterni usb... Non per propositi di nas almeno


          Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk now Free
          Infatti.....lo immaginavo. Me lo confermi te....me lo hanno confermato su hw up grade.....prender? il modello senza usb cos? mi risparmio 13 ricchi ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmoone View Post
            Infatti.....lo immaginavo. Me lo confermi te....me lo hanno confermato su hw up grade.....prender? il modello senza usb cos? mi risparmio 13 ricchi ?
            Peccato, stampare dal cellulare ? di una comodit? pazzesca!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by TheKing View Post
              Peccato, stampare dal cellulare ? di una comodit? pazzesca!
              Stupidina ahahahahah

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by desmoone View Post
                Stupidina ahahahahah
                Comunque ho detto una cavolata: non ricordavo che la mia l'ho collegata via cavo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Esiste Google print cloud...

                  Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk now Free

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by CalegaR1 View Post
                    Esiste Google print cloud...

                    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk now Free
                    E proprio a lui mi riferivo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TheKing View Post
                      E proprio a lui mi riferivo
                      Alleluia Alleluia

                      Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk now Free

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        fatto va..preso un TP LINK 3000 mbps senza usb a 29.5 € spedito su Amazon..pure bellino
                        Last edited by desmoone; 11-10-13, 14:23.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmoone View Post
                          fatto va..preso un TP LINK 3000 mbps senza usb a 19.5 ? spedito su Amazon..pure bellino
                          19 euro un modem-router????
                          Dai forse solo router... o sono scesi cos? tanto?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                            19 euro un modem-router????
                            Dai forse solo router... o sono scesi cos? tanto?
                            ho editato....avendo sbagliato...il prezzo ? 29.5?.....il prodotto ? questo Tp-Link-TD-W8961ND :

                            Tp-Link TD-W8961ND 300Mbps 4-port Wireless N ADSL2 + Modem Router: Amazon.it: Informatica

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ieri sera installato tutto.....bel prodotto....internet sembra andare benone ora

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X