Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per giocare online, serve anche un buon Upload?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Per giocare online, serve anche un buon Upload?

    Salve ragazzi,

    domanda strana, io ho un contratto internet con 2 Mega sia in Download che in Upload, e mi ? stata fatta la proposta di passare a 3 in Down e 1 in Up gratuitamente, con la possibilit? entro fine anno (quando saranno sistemate le linee) di arrivare a 5 in down. Io non scarico molto, uso internet da casa principalmente per navigare, e qualche sera al mese per giocare online con la PS3 (e a volte col PC). Ora non so se quando gioco online, ad esempio ospitando nella mia "stanza" sulla ps3 gli amici, ho bisogno di avere anche una buona banda in upload... qualcuno ne ha idea?

    (P.S. Le soglie minime garantite sono le stesse...)

  • Font Size
    #2
    no... per i giochi da consolle occorre avere sopratutto velocit? di risposta ovvero tempi di ping

    1mb in upload se garantito ? abbastanza

    Comment


    • Font Size
      #3
      1mbit basta e avanza

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie delle risposte, mi ? venuto il dubbio perch? ospitando le partite nella mia stanza ? come se facessi da host, e quindi pensavo che anche l'invio dei dati fosse importante...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si per? 1mb in upload sulle adsl cosumer ? un utopia...

          I valori medi oscillano da 350 e 600 kbs...

          Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

          Comment


          • Font Size
            #6
            2Mb-2Mb????

            hai un HDSL?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Scorpion View Post
              2Mb-2Mb????

              hai un HDSL?

              no, molto peggio

              nella zona dove abito quando mi sono trasferito 6 anni fa non c'era ADSL o altro, ed ? stata fatta una convenzione con un provider per avere la rete Wireless "interbanda", con antenna sul tetto, e con velocit? di 2 Mbps in down e up (usano linea Hiperlan a 5,4 Ghz). Ovvio la banda minima garantita ? bassa...

              Comment


              • Font Size
                #8
                certo che all'alba del 2013 in italia la situazione ? veramente schifosa riguardo la banda internet.... caxxo sono spesso in Romania e senza scomodare la capitale nelle cittadine anche pi? sperdute viaggiano sui 15 mega sia in download che in upload con ping che non superano i 30 ms... e la cosa che ho notato ? che non hanno il doppino telefonico attaccato al modem.. ma ti tirano in casa direttamente un cavo di rete dai pali che stanno in strada.. non so che tecnologia ?... fatto sta che ? 100 volte meglio di sta cessata che abbiamo noi..
                Last edited by pierry; 12-07-13, 09:23.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by pierry View Post
                  certo che all'alba del 2013 in italia la situazione ? veramente schifosa riguardo la banda internet.... caxxo sono spesso in Romania e senza scomodare la capitale nelle cittadine anche pi? sperdute viaggiano sui 15 mega sia in download che in upload con ping che non superano i 30 ms... e la cosa che ho notato ? che non hanno il doppino telefonico attaccato al modem.. ma ti tirano in casa direttamente un cavo di rete dai pali che stanno in strada.. non so che tecnologia ?... fatto sta che ? 100 volte meglio di sta cessata che abbiamo noi..
                  vero... a Cluj hanno una rete da paura

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by pierry View Post
                    certo che all'alba del 2013 in italia la situazione ? veramente schifosa riguardo la banda internet.... caxxo sono spesso in Romania e senza scomodare la capitale nelle cittadine anche pi? sperdute viaggiano sui 15 mega sia in download che in upload con ping che non superano i 30 ms... e la cosa che ho notato ? che non hanno il doppino telefonico attaccato al modem.. ma ti tirano in casa direttamente un cavo di rete dai pali che stanno in strada.. non so che tecnologia ?... fatto sta che ? 100 volte meglio di sta cessata che abbiamo noi..
                    Porca miseria!!!

                    Sai com'?, da noi se c'? da mangiarci sopra soldi, si fa, se no resta tutto com'?...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                      Porca miseria!!!

                      Sai com'?, da noi se c'? da mangiarci sopra soldi, si fa, se no resta tutto com'?...
                      tristemente vero...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        e li sono almeno 5 anni che hanno questa banda.. qui 5 anni fa che minchia c'?ra? la stessa merd@ di adesso

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X