Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moduli trasmettitori ethernet PowerLine

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Moduli trasmettitori ethernet PowerLine

Per informazione, ho acquistato i moduli powerline, per portare la rete internet anche nel garage. Abito in un condominio, per cui il mio garage ? 2 piani sotto di me, non in collegamento con l'appartamento, e di conseguenza non potevo portare un filo ethernet, e anche il wireless non arrivava.
    Ho preso un kit della TP-LINK (Starter Kit Powerline AV200 Wireless N300 TL-WPA281KIT - Benvenuti in TP-LINK ) a meno di 50 euro, e .. FUNZIONA.
    Colleghi il trasmettitore al router in casa tramite un cavo, e il ricevitore in garage. Ci tengo a precisare, che per come ? fatto il condominio, il percorso del segnale va da casa mia fino ai contatori (sono circa 40 metri) e poi dal contatore al garage (altri 30 metri almeno), quindi una situazione veramente di cacca. Eppure il sistema funziona, crea una seconda rete wireless nel garage con la quale posso navigare per cercare i manuali di riparazione mentre lavoro alla moto

• Font Size
    quindi box e casa stanno sotto lo stesso magnetotermico giusto?
    anche se non mi torna, tu dovresti avere una situazione di questo tipo

PWRLINE-->Magnetotermico Casa --- Contatore --- (Magnetermico Box) --> PWRLINE

con i due magnetotermici che sono connessi tra di loro.
    che io sappia, i powerline non "superavano" i magnetermico, beh, buono a sapersi

ovviamente la distanza non ? un problema, si arriva a 100 metri con queste soluzioni

Comment

• Font Size
      Originally posted by Blue Ice View Post
      quindi box e casa stanno sotto lo stesso magnetotermico giusto?
      anche se non mi torna, tu dovresti avere una situazione di questo tipo
      PWRLINE-->Magnetotermico Casa --- Contatore --- (Magnetermico Box) --> PWRLINE
      con i due magnetotermici che sono connessi tra di loro.
      che io sappia, i powerline non "superavano" i magnetermico, beh, buono a sapersi
      ovviamente la distanza non ? un problema, si arriva a 100 metri con queste soluzioni
      Allora... no ecco.. .la situazione ? diversa. In casa ho solo il salvavita, il magnetotermico ? vicino al contatore. Quindi il sistema non deve attraversare nessun magnetotermico.

Comment

X
      Working...
      X