Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

macbook pro 13,3

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    macbook pro 13,3

    lo sto provando da un paio di settimane.. processore I5 8gb di ram e ssd da 256 gb mi sto trovando bene devo dire che mi piace parecchio anche... ho installato anche parallels.. regolarmente acquistato ovviamente

    caxxo ? incredibile secondo me ? il miglior programma in assoluto per le macchine virtuali..

  • Font Size
    #2
    La cosa pi? bella e' se hai windows su partizione con il dual boot..
    cosi puoi usare windows in modalit? nativa o con la macchina virtuale in osx usando sempre la solita partizione

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by TarTaRo View Post
      La cosa pi? bella e' se hai windows su partizione con il dual boot..
      cosi puoi usare windows in modalit? nativa o con la macchina virtuale in osx usando sempre la solita partizione
      rispiega che non ho capito a me sembra gi? andare benissimo cosi anche se virtuale la cosa che pi? mi ha sorpreso ? la completa compatibilit? con tutto cio? attacchi qualsiasi periferica e la rileva anche la macchina virtuale.. su windows usavo virtual box che non ? assolutamente malgavia.. ma questa spettacolare.. poi quando ingrandisci tutto sembra di avere solo windows.. ah dimeticavo.. il trackpad del macbook ? spettacolare
      Last edited by pierry; 25-10-13, 15:05.

      Comment


      • Font Size
        #4
        a proposito.. ieri ho aggiornato a maverick sembra ancora pi? veloce!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si, Maverick sembra andare molto bene.. hanno migliorato molto la gestione della memoria

          Per il resto.. con la macchina virtuale non serve una partizione.. ma praticamente ti alloca un file gigante che contiene la partizione windows e tutta la sua roba.

          Altra strada, se ti serve windows, e' usare bootcamp e installarlo in maniera nativa sul disco creando un'altra partizione. A questo punto quando lo accendi puoi decidere se utilizzare windows o Osx. Ovviamente in maniera nativa e' tutto molto piu' veloce ed hai tutta la ram disponibile per il sistema operativo che stai utilizzando.

          Se segui questa seconda strada e cmq installi parallels, puoi fare in modo che questo utilizzi la vera partizione windows (creata con bootcamp) anche quando lo utilizzi come macchina virtuale in OSX.
          In pratica hai in piu' la possibilita' di eseguire lo stesso windows in maniera nativa senza sprecare spazio su disco.
          Oltretutto parallels ti installa tutti i drivers per poter leggere e scrivere da OSX il file system windows e vice versa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by TarTaRo View Post
            Si, Maverick sembra andare molto bene.. hanno migliorato molto la gestione della memoria

            Per il resto.. con la macchina virtuale non serve una partizione.. ma praticamente ti alloca un file gigante che contiene la partizione windows e tutta la sua roba.

            Altra strada, se ti serve windows, e' usare bootcamp e installarlo in maniera nativa sul disco creando un'altra partizione. A questo punto quando lo accendi puoi decidere se utilizzare windows o Osx. Ovviamente in maniera nativa e' tutto molto piu' veloce ed hai tutta la ram disponibile per il sistema operativo che stai utilizzando.

            Se segui questa seconda strada e cmq installi parallels, puoi fare in modo che questo utilizzi la vera partizione windows (creata con bootcamp) anche quando lo utilizzi come macchina virtuale in OSX.
            In pratica hai in piu' la possibilita' di eseguire lo stesso windows in maniera nativa senza sprecare spazio su disco.
            Oltretutto parallels ti installa tutti i drivers per poter leggere e scrivere da OSX il file system windows e vice versa

            interessante!!!!! magari un giorno mi metto e lo faccio.. avevo anche preso da un conoscente una time capsule da 1 TB ma mi sono reso conto che non soddisfa le mie esigenze.. quindi adesso la voglio vendere e voglio prendre un nas sinology che user? per fare i backup del mac ma che user? anche come mail server e download station.. e ci potr? accedere anche da fuori con la sua app

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ebbrafo !

              Comment


              • Font Size
                #8
                su Parallels mi si ? bloccato win7 su 13 retina 2013, hoperso i salvataggi di skyrim.. quando avr? voglia uso il bootcamp e ci riprovo..
                comunque prima che winzoz dimostrasse nuovamente i suoi limiti, andava a bomba.. soddisfattissimo dell'acquisto del 13 retina.

                un pelo meno dell'airplay con apple tv, nonostante il cavo ethernet non mi pareva all'altezza..magari sbaglio io..

                mi illuminereste sul nas? ero dietro a volerne prendere uno anche io ma ? roba nuova per me..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Chris PCM View Post
                  su Parallels mi si ? bloccato win7 su 13 retina 2013, hoperso i salvataggi di skyrim.. quando avr? voglia uso il bootcamp e ci riprovo..
                  comunque prima che winzoz dimostrasse nuovamente i suoi limiti, andava a bomba.. soddisfattissimo dell'acquisto del 13 retina.

                  un pelo meno dell'airplay con apple tv, nonostante il cavo ethernet non mi pareva all'altezza..magari sbaglio io..

                  mi illuminereste sul nas? ero dietro a volerne prendere uno anche io ma ? roba nuova per me..
                  in pratica ? un mini pc senza monitor che consuma 20 w a pieno regime dove tu ci puoi accedere tramite browser internet e ti si apre la finestra del sistema operativo.. e lo puoi usare come strumento per i backup di time machine.. server mail, server per stampante...download station di tanti protocolli tipo gli butti su 5 o 6 torrent e la lasci lavorare.. cosi il pc lo puoi anche spegnere e fa tutto da sola.. ci puoi anche accedere da fuori tramite app sul telefono sia android che ios.. io ho venduta la time capsule.. una ciofeca assoluta e a breve prender? il nas.. la marca ti consiglio synology guarda le soluzione home li trovi a 200 euro circa.. senza hd quello ce lo devi mettere tu.. puoi scegliere se prendere quelli a 2 o 1 vano o anche a 4 , 8 dipende dalle esigenze... come hd da montare io ti consiglierei di prendere i WD serie Red

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    chiaro e tondo, gentilissimo!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Come ti trovi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ironmak View Post
                        Come ti trovi?
                        a distanza ormai di 3 mesi posso dire tranquillamente di trovarmi davvero bene.. il passaggio da win a mac non ? stato per niente traumatico anzi.. non ho riscontrato alcuna difficolt? e a differenza di come in maniera ignorante pensavo ormai per mac trovi qualsiasi cosa.. e poi c'? Parallels programma straordinario per virtualizzare qualsiasi sistema operativo.. e la cosa bella ? che funziona davvero come se fosse una vera installazione.

                        L'unico appunto che posso fare ? che il lettore dvd non supporta i mini dvd nel senso che proprio meccanicamente non prende i mini dvd.. e io me ne sono accorto quando l'avevo quasi inserito del tutto dentro.. e mi sono accorto che qualcosa non quadrava.. sono riuscito a tirarlo fuori con una pinzetta da sopra ciglie ahah

                        cmq bello bello.. non scalda non fa rumore la scossa in alluminio sicuramente aiuta a dissipare il calore.. gli ho piazzato 8 gb di ram.. ora il prossimo passo sar? un bel ssd

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mi sfugge una cosa.. ma se in futuro volessi aumentare il mio ssd da 256.. perdo la garanzia?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Chris PCM View Post
                            mi sfugge una cosa.. ma se in futuro volessi aumentare il mio ssd da 256.. perdo la garanzia?
                            perch? dovresti perdere la garanzia scusa? tanto in caso di problemi basta smontare e rimontare quello vecchio e nessuno sa niente.. altrimenti lo stesso discorso vale per la ram.. se la cambi perdi la garanzia? non credo proprio.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              boh.. se vedono che l'ho smontato contenti non devono essere.. non so se ci sono sigilli o altro dentro.. io ho gi? 8gb di ram ed ssd, ma valutavo di swappare in futuro..sopratutto per l'hd che ? esageratamente piccolo per due os

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X