Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambiare canale di trasmissione wifi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cambiare canale di trasmissione wifi

    ho un router alice e ho notato che ho il canale radio su automatico, posso anche scegliere di impostarlo in manuale con un ventaglio di 11 cavali e siccome ultimamente mi capita che la sera il wifi non ? tanto stabile
    la domanda ?, che succede se imposto il canale radio in modo manuale su un canale qualsiasi?

  • Font Size
    #2
    allora, prima dovresti metterti un programma che veda se ci sono altre WiFi nel tuo campo.
    se hai un tablet o simili, ? pieno di app che scannano le WiFi e ti dicono su che canali si trovano.
    generalmente ? meglio lasciare un canale di spazio tra le diverse antenne: se ne vedi una che si sovrappone, e magari ? sul 3, tu metti la tua sul 5, e cos? via, lasciando sempre un canale di distacco.
    in effetti, se hai due WiFi sullo stesso canale, con potenza simile, possono disturbarsi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      allora, prima dovresti metterti un programma che veda se ci sono altre WiFi nel tuo campo.
      se hai un tablet o simili, ? pieno di app che scannano le WiFi e ti dicono su che canali si trovano.
      generalmente ? meglio lasciare un canale di spazio tra le diverse antenne: se ne vedi una che si sovrappone, e magari ? sul 3, tu metti la tua sul 5, e cos? via, lasciando sempre un canale di distacco.
      in effetti, se hai due WiFi sullo stesso canale, con potenza simile, possono disturbarsi.
      grazie larsen dei consiglio
      sto utilizzando inSSIDer
      ho un po pi? di stabilit? adesso

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se hai una versione moderna del router alice (AGPWI) c'? la funzione per monitorare le reti vicine e, quindi, impostare il canale migliore nella scheda dedicata al WiFi

        Comment


        • Font Size
          #5
          si ho questo qui

          ma qual'? la funzione per monitorare le reti vicine?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Hum, temo che abbiamo due versioni del firmware differenti:



            Uploaded with ImageShack.us

            Come vedi io non ho la gestione del WPS (ma ? anche vero che pu? dipendere dal fatto che non utilizzo cifratura), ma ho il tasto per mostrare la lista delle reti WiFi vicine.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Hum, temo che abbiamo due versioni del firmware differenti:



              Uploaded with ImageShack.us

              Come vedi io non ho la gestione del WPS (ma ? anche vero che pu? dipendere dal fatto che non utilizzo cifratura), ma ho il tasto per mostrare la lista delle reti WiFi vicine.
              Last edited by TheKing; 06-11-13, 21:12.

              Comment


              • Font Size
                #8
                la sera non ? stabile ma di giorno va?

                e la connessione funziona sempre bene? nel senso. se ti avvicini al router navighi meglio?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  in realt? abbiamo lo stesso filmware solo che io ti ho mostrato la schermata in configurazione wifi che si trova piu in basso

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by doking View Post
                    in realt? abbiamo lo stesso filmware solo che io ti ho mostrato la schermata in configurazione wifi che si trova piu in basso

                    Ecco, siamo due rincoglioniti

                    Comunque vedo che hai impostato sul canale 13 e le reti vicine sono sul 6: non dovresti avere il minimo problema, sotto questo punto di vista

                    PS Problemi con il maltempo in questi giorni???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      @ andrea, si di giorno la connessione ? sempre stabile e sono sempre a meno di 3 metri dal router
                      @ theking; beh, in questi giorni ha piovuto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by doking View Post
                        @ andrea, si di giorno la connessione ? sempre stabile e sono sempre a meno di 3 metri dal router
                        @ theking; beh, in questi giorni ha piovuto
                        B? se per? il giorno va tranquillo non penso che sia qualcosa di legato alla rete telefonica...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ? che volevo capire se si tratta del wifi o della connessione.. spesso ? la connessione.. se il wifi va male, va male sempre.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X