Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Costruire supporto scheda madre in alluminio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Costruire supporto scheda madre in alluminio

    Non ? molto informatico perch? avrei bisogno di consigli sulla fresatura.
    Quanto coster? fare una cosa simil guscio dei MacBook? Vorrei riconvertire un notebook in un all in one.

  • Font Size
    #2
    vorrei fare una cosa del genere.



    in questo caso mi sembra che siano state usate due lastre di plexi, io preferirei usare almeno la parte sotto la mobo in alluminio e mettere una o due ventole da desktop cos? da evitare qualsiasi rumore molesto e soprattutto temperature inferiori (con possibilit? di leggeri overclock)

    Comment


    • Font Size
      #3

      Comment


      • Font Size
        #4

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il piano on alluminio ti fa solo da base o vuoi partire da un blocco di alluminio e scavare il tutto per fare anche il contenimento?
          Nel primo caso non fresi nulla e fai solo i fori...
          Nel secondo.... Metti le misure che vedo se ho tempo di farti il calcolo a spanne

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quanto costerebbe sia in un caso che nell'altro?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              Quanto costerebbe sia in un caso che nell'altro?
              Non usando abitualmente alluminio non so i prezzi....
              Ma nel primo caso ti prendi una lastra da 3 o 4 mm (faccio una ipotesi) e te la fori... Costo... Bo.... Mettiamo 10 ?
              Nel secondo.... Mettiamo che ti prendi il blocco di alluminio da lavorare.... Che, in proporzione, ti costa 50?... poi lo devi fresare/scavare... Sempre a pancia almeno altri 50? (pensando di fare un lavoro semplice e che hai uno onesto che te lo fa).

              Se poi lo ricopri con 2 plexi... + che alluminio io userei lamiera zincata... max 3 euro al kg... Te trovi uno che taglia al laser e te la fa pure gi? forata

              Non avendo + qui il CNC non ho + i numeri di chi mi dava la materia prima anni fa...

              Comment


              • Font Size
                #8
                si in effetti ? da valutare anche la lamiera, anche perch? non serve che sia "leggero"
                mi preme pi? che altro che la base sia stabile e funzionale... e appunto vorrei predisporre un sistema di dissipazione assolutamente ultrasilenzioso.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  si in effetti ? da valutare anche la lamiera, anche perch? non serve che sia "leggero"
                  mi preme pi? che altro che la base sia stabile e funzionale... e appunto vorrei predisporre un sistema di dissipazione assolutamente ultrasilenzioso.
                  full fanless o con ventole a bassi giri?

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X