Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambiare scheda video su pc con qualche anno...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambiare scheda video su pc con qualche anno...

    Ciao ragazzi,

    ? arrivato il momento di dare una rinfrescata al pc fisso di casa, uso esclusivamente per i giochi (ci ho giocato poco o niente ultimamente) ma in vista dell'acquisto di un paio di titoli vorrei dargli un po' di "vita". Prima cosa in ordine di acquisto un SSD (samsung 840 pro, l'ho preso anche per il portatile e sono stra-soddisfatto) e poi pensavo di sostituire anche la scheda video, presa quasi 5 anni fa quando ho messo insieme il PC (per intenderci il processore ? un Intel Q9330). Attualmente monto una XFX GTX260, speravo di cavarmela con un centinaio di euro, ma ho visto che le schede "buone" stanno almeno sulle 150... (tipo la GeForce GTX660, per intenderci). Qualcuno ha consigli per alternative o altro? Oppure la 660 ? inutile su un pc vecchio come il mio? Maicoooool !!!!!!

  • Font Size
    #2
    ti devi prendere una r9 270x vedi su trovaprezzi quella che costa di meno cmq va pi? della 660, se ti accontenti pure la 260 se ? quella da 216sp ancora se la cava.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by desmopiega View Post
      ti devi prendere una r9 270x vedi su trovaprezzi quella che costa di meno cmq va pi? della 660, se ti accontenti pure la 260 se ? quella da 216sp ancora se la cava.
      come prezzo siamo li, speravo di trovare qualcosa da spenderci meno, ma se queste sono le cifre "mi arrendo"... sperando duri un po'!

      Comment


      • Font Size
        #4
        dipende a che risoluzione giochi, la scelta delle componenti per il gaming si basa sulla risoluzione del monitor

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by CalegaR1 View Post
          dipende a che risoluzione giochi, la scelta delle componenti per il gaming si basa sulla risoluzione del monitor

          il monitor ? una Sharp 37 pollici Full HD, la risoluzione quindi ? un po' "relativa"...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Daniele 6k6 View Post
            il monitor ? una Sharp 37 pollici Full HD, la risoluzione quindi ? un po' "relativa"...
            no, assolutamente

            fullhd non ? relativa

            fullhd significa che l'impatto maggiore ? dato dalla scheda video, e con quelle che hai citato ti devi comunque accontentare

            per la fascia di prezzo che hai scelto, prendi radeon e lascia stare nvidia

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ottimo, grazie del consiglio. Dai de R9 allora...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                Ottimo, grazie del consiglio. Dai de R9 allora...
                E non prendere l'840 pro, prendi base o evo.. Tanto la tua piattaforma non lo sfrutta

                Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by CalegaR1 View Post
                  E non prendere l'840 pro, prendi base o evo.. Tanto la tua piattaforma non lo sfrutta

                  Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

                  Benissimo, grazie della dritta... "investir?" di pi? sulla scheda video

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                    Benissimo, grazie della dritta... "investir?" di pi? sulla scheda video
                    Molto bene! Magari prendi una 7970 usata, altri non ? che una 280x.

                    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by CalegaR1 View Post
                      Molto bene! Magari prendi una 7970 usata, altri non ? che una 280x.

                      Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

                      ehm... ho provato a dare un occhio se trovavo usato, ma niente... per caso hai qualche consiglio su siti o forum?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                        ehm... ho provato a dare un occhio se trovavo usato, ma niente... per caso hai qualche consiglio su siti o forum?
                        Subito, e-bay e tomshw i pi? "in".. Altrimenti se mi dai qualche ora chiedo un po' in giro tra i miei amici

                        Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by CalegaR1 View Post
                          Subito, e-bay e tomshw i pi? "in".. Altrimenti se mi dai qualche ora chiedo un po' in giro tra i miei amici

                          Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

                          non avevo pensato a Subito... che scemo. Trovata una a 200 euro, provo a contattare il venditore, thx! (se conosci qualcuno che la vende cmq ben accetto!)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                            non avevo pensato a Subito... che scemo. Trovata una a 200 euro, provo a contattare il venditore, thx! (se conosci qualcuno che la vende cmq ben accetto!)
                            Ho un amico che ha una sapphire dual-x a 180

                            Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by CalegaR1 View Post
                              Ho un amico che ha una sapphire dual-x a 180

                              Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

                              hai PM!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X