Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impostare router per gestire IPcam

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Impostare router per gestire IPcam

    Voglio utilizzare un vecchio smartphone come ipcam, ho scaricato un app per questa funzione e devo dire che funziona egregiamente, con la funzione background il telefono sembra spento ma in realt? sta lavorando... devo settare il router in modo da poter accedere allo smartphone in questione da internet attraverso il browser. Ho letto che devo assegnare al router che utilizzo per la rete domestica un IP statico, nella fattispecie un netgear.

    Mi aiutate? Grazie.

    Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    L'ip statico ti serve per poter raggiungere la risorsa di rete (la ip cam) dall'esterno.

    Poi devi anche verificare che siano aperte le porte necessarie.

    Una bella menata da spiegare. Non hai trovato nessuna guida di chi usa la tua app?
    Last edited by AndreaRS250; 07-05-14, 14:38.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Purtroppo la guida rimanda genericamente alle impostazioni del router, dice sommariamente di assegnare un IP statico al router e sbloccare la porta 8080. So dove e come aprire le porte ma vorrei capire se assegnando l'IP statico al router ho poi problemi con tutte le periferiche connesse in rete locale... Il DHCP continuer? ad assegnare gli IP automaticamente alle periferiche che si connettono di volta in volta? Oppure va disabilitato?

      Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        c'? una incomprensione nel discorso

        il router se fa da modem e access point, ha un ip fisso, solitamente 192.168.0.1 o 1.1 finali

        quello che forse intendono dire ? che devi avere un ip fisso pubblico, ovvero l'ip con il quale ti identifichi in internet.. quindi un ip che ti permette di raggiungere la tua rete dall'esterno.


        se invece si intende assegnare un ip fisso al cellulare che ti fa da cam, (e penso sia consigliabile) ? molto facile. In questo caso devi andare nelle impostazioni del router e nelle impostazioni della lan in modo da dare la priorit? a quello specifico mac address (l'indirizzo della scheda di rete del cellulare) nell'ottenimento, da parte del dhcp (che assegna gli ip alle macchine collegate alla tua rete), di un ip fisso e costante (es. 192.168.1.33)

        per il resto dai un'occhio qui

        eMule.it - Guida eMule

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tutto chiaro e ti ringrazio. Quindi se il mio router ha come ip 192.168.1.1 e una volta assegnata la priorit? al cellulare (es. 192.168.1.33) e sbloccata la porta 8080 per accedervi dall'esterno basta digitare sul browser 192.168.1.33:8080?

          Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            no, con quell'indirizzo ci accedi dal browser di un computer nella stessa rete.

            per accedere dovresti prima sapere il tuo ip pubblico

            scrivi myip su google e trovi una caterva di siti che ti indicano il tuo ip pubblico.

            Comment


            • Font Size
              #7
              molto probabilmente ti devi fare un dns da impostare nel router per esempio un no-ip.com

              Comment

              X
              Working...
              X