Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

acer 5542 problema ventola

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

acer 5542 problema ventola

salve amici del forum, volevo chiedere il vostro aiuto per il seguente problema:
    ho un portatile acer aspire 5542, improvvisamente durante l'utilizzo, si ? spento inaspettatamente, provando a riaccenderlo, pare accendersi normalmente ma in realt? ? come se non si avviasse, il led dell'hdd non si accende, ho notato pero che anche la ventola funziona per qualche secondo per poi fermarsi.
    ho smontato tutto il pc, cambiato la pasta termica controllato la connessione della ventola, resettato il bios.
    il computer si ? riacceso normalmente ma ho notato che al primo avvio, la ventola ? partita, alla visualizzazione del logo di windows, si ? fermata ma il pc ha continuato normalmente. provato nuovamente a spegnerlo, riaccendendolo questa volta la ventola rallenta per un paio di secondi poi riprende a funzionare.
    ho controllato se nel bios ci fosse qualche parametro inerente la ventola ma niente, ho aggiornato il bios, sembrava funzionare di nuovo normalmente, ma oggi dopo qualche giorno di utilizzo normale, nuovamente arresto improvviso e pc che apparentemente si accende ma non da segni di lavoro.
    se cambiassi la ventola (che dovrebbe essere crimpata al dissipatore) risolverei o potrebbe essere un problema di qualche controller sulla scheda madre?

• Font Size
    Secondo me il funzionamento della ventola e' corretto, essendo termocontrollata. All'avvio parte, per poi fermarsi e ripartire appena aumenta la temperatura.
    Prova a sostituire l'hard disk e' probabile che sia lui in avaria, altra prova, verifica la ram se ne hai due di banchi occupati, prova prima uno e poi l'altro e invertire gli stessi banchi

Comment

X
    Working...
    X