Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mac Air Vs. Asus Transformer

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mac Air Vs. Asus Transformer

    Ragazzi la mia ragazza ha bisogno di acquistare il portatile, stiamo valutando questi due.
    I requisiti sono 13", praticit? e soprattutto robustezza visto che lo user? in giro.

    Io opterei per il Mac sul quale installerei il Windows per farla lavorare sull'Office e impratichirla sul Mac.
    Mac perch?...perch? a mio avviso ha un hardware che dura molto di pi? delle altre apparecchiature, come anche l'iPhone, dopo tutte le volte che mi ? caduto rimango ancora stupito a distanza di pi? di un anno di come sia ancora stabile e veloce esattamente come quando l'ho acquistato.

    Ad ogni modo, su quella fascia (con tetto massimo 1000 ma solo se vale veramente l'investimento), avete opinioni o altri consigli?

  • Font Size
    #2
    Uno sceglie mac non per l'haedqare ma per il soft...
    in primis che non esistono virus come vengono intesi per windows...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by devilsss View Post
      Uno sceglie mac non per l'haedqare ma per il soft...
      in primis che non esistono virus come vengono intesi per windows...
      Beh non ? del tutto vero, gi? solo per il fatto che il case ? in alluminio ? pi? robusto e resistente.

      E' risaputo che la Apple riesce a sfruttare in maniera migliore l'hardware a sua disposizione con un software migliore...gi? il fatto che la piattaforma ? Unix e non Dos ? fattore di garanzia.

      Qualcuno sa se l'Office per Mac ? completamente compatibile per quello per Pc?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmoricky View Post
        Beh non ? del tutto vero, gi? solo per il fatto che il case ? in alluminio ? pi? robusto e resistente.

        E' risaputo che la Apple riesce a sfruttare in maniera migliore l'hardware a sua disposizione con un software migliore...gi? il fatto che la piattaforma ? Unix e non Dos ? fattore di garanzia.

        Qualcuno sa se l'Office per Mac ? completamente compatibile per quello per Pc?
        Si ti confermo che ? pienamente compatibile in quanto viene prodotto dalla stessa Microsoft.

        Io ti consiglierei di rivedere per? il fattore software e anche virus e malware, dall' uscita di Windows 8 non ? proprio cos? scontato che un mac sia superiore anzi, la cosa certa dove ? superiore ? solo nel prezzo....

        Di prodotti in alluminio da 13 pollici con Windows installato ne trovi di diverse marche, Asus in primis se non ricordo male.

        Comunque io lavoro in un negozio di informatica e faccio anche riparazioni, sto ritirando diversi mac con malware che aprono pagine pubblicitarie durante la navigazione, faccio anche riparazione degli iphone e ne ho visti davvero tanti con il vetro rotto dalla versione 3 alla 5. E' sempre meglio non farli cadere questo tipo di telefoni.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io con Win8 proprio non mi trovo.... confusionario e poco pratico.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            oggi il virus non ? pi? "ti cancello tutti i documenti"

            passa tutto attraverso browser e furto di credenziali. Anche dietro unix bisogna stare attenti a dove si clicca o sono ca.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by devilsss View Post
              Uno sceglie mac non per l'haedqare ma per il soft...
              in primis che non esistono virus come vengono intesi per windows...
              e cicciolina ? vergine

              Comment


              • Font Size
                #8
                Usando un macbook pro direi che non puoi fare scelta migliore, a partire dal semplice utilizzo e cio? hai tutto organizzato per icone che semplifica e velocizza il tuo lavoro.
                Non hai problemi di virus, impallamenti, e sopratutto se non hai necessit? di velocit? nell'elaborazione dei dati sempre al top hai un portatile che dura almeno 5 anni sempre aggiornato con le ultime versioni di quello che usi.

                Il case in alluminio non ? poi tutta sta resistenza... nel senso che puoi ammaccare ed il modello air con neanche 2 cm di spessore non ? da sbattere che tanto ? "alluminio".
                Last edited by alfetta; 19-05-14, 22:04.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  una volta l'air era certamente il top per quanto riguarda l'uso easy, grazie all'estrema portabilit? e alla durata.
                  L'alluminio ? resistente ma non per questo migliore.. si segna anche pi? facilmente e i segni si vedono di brutto.

                  Asus transformer e similari hanno il pro di poter essere usati come tablet e win 8 ? perfetto in questo. Dipende quindi dalle necessit?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sceglierei MAC senza dubbi se togli il fattore soldi, altrimenti un 15,6" con windows, ho visto alcuni HP con I7, 4gb di ram ecc spettacolari a 550-600 euro.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma non sono la stessa cosa.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Dunque deve essere massimo 13.3" in quanto la mia ragazza se lo deve portare dietro.
                        Per quanto riguarda i segni sull'alluminio non mi interessano, ? un oggetto che va utilizzato (come il mio iPhone 5 che ha molti segni ma non mi interessa funzionando ancora alla PERFEZIONE dopo pi? di 1 anno).
                        Odio invece quando i vari notebook di plastica si allenano e scricchiolano ovunque, ancora di pi? quando allentandosi si logorano i connettori del monitor e da problemi....
                        Last edited by desmoricky; 20-05-14, 13:59.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          wow l'iphone dura ADDIRITTURA un anno?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                            wow l'iphone dura ADDIRITTURA un anno?
                            Il mio 3GS ? durato 3 anni e passa. :1:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                              wow l'iphone dura ADDIRITTURA un anno?
                              In mano mia qualsiasi cosa non ? durata mai pi? di 6 mesi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X