Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ram inutilizzata???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ram inutilizzata???

    Ciao, ieri ho preso un portatile HP usato:

    Windows 8 pro (64 bit)
    Intel core i7
    RAM installata 8 giga

    Nel bios la ram viene rilevata correttamente (8 giga) ma se vado nelle propriet? del PC mi dice che si, la ram ? di 8 giga, ma quella utilizzata ? nemmeno 4 !!!

    Come pu? essere??? cosa devo fare/controllare per farla utilizzare tutta?

    Grazie.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Pinzo? View Post
    Ciao, ieri ho preso un portatile HP usato:

    Windows 8 pro (64 bit)
    Intel core i7
    RAM installata 8 giga

    Nel bios la ram viene rilevata correttamente (8 giga) ma se vado nelle propriet? del PC mi dice che si, la ram ? di 8 giga, ma quella utilizzata ? nemmeno 4 !!!

    Come pu? essere??? cosa devo fare/controllare per farla utilizzare tutta?

    Grazie.
    leggi bene il manuale del bios, devi sbloccare qualcosa

    Comment


    • Font Size
      #3
      beh gli serve tutta?non credo proprio.

      io ho windows 8.1 64 bit e il mio pc ha 4gb di ram...
      all'avvio ne occupa 0.9

      Comment


      • Font Size
        #4
        stranamente ho risolto togliendo fisicamente i due banchi ram e rimettendoli, misteri dell'informatica!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          altra cosa per?...

          Chi mi ha venduto il pc ha fatto l'upgrade a pagamento da win7 a win8, per? sul pc ? rimasto lo "storico" di win7 che occupa spazio; ? possibile eliminarlo per recuperare spazio sull'HD.

          L'HD ? di soli 500 giga e il sistema operativo ne occupa 170, troppi.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            formatta ex novo e metti win8 lo so ? palloso e devi dedicarci un pomeriggio ma alla macchina fa bene e ne guadagnerai in velocit?.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Andrevic View Post
              formatta ex novo e metti win8 lo so ? palloso e devi dedicarci un pomeriggio ma alla macchina fa bene e ne guadagnerai in velocit?.
              straquotone!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pinzo? View Post
                altra cosa per?...

                Chi mi ha venduto il pc ha fatto l'upgrade a pagamento da win7 a win8, per? sul pc ? rimasto lo "storico" di win7 che occupa spazio; ? possibile eliminarlo per recuperare spazio sull'HD.

                L'HD ? di soli 500 giga e il sistema operativo ne occupa 170, troppi.....
                Cio? si paga pure per "upgradare" a quello scempio di windows 8 ?

                E' un crimine contro l'informatica Windows 8 ! :vom2:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ti dir? una volta abituati va gran bene win8.1

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ha fatto rinascere il mio pc vecchio di 6 anni che prima montata xp!
                    Si avvia in 24secondi!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Cio? si paga pure per "upgradare" a quello scempio di windows 8 ?

                      E' un crimine contro l'informatica Windows 8 ! :vom2:
                      Boh, ha pagato lui, mi sembra 29 euro...
                      Ti diro, ? davvero pi? veloce di win7, e cmq per quello che dobbiamo farci va benone!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Andrevic View Post
                        formatta ex novo e metti win8 lo so ? palloso e devi dedicarci un pomeriggio ma alla macchina fa bene e ne guadagnerai in velocit?.
                        A parte che non ho il dvd di installazione di win 8.1, comunque ho risolto eliminando il contenuto di windows.old, recuperando cos? pi? di 100 giga!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Pinzo? View Post
                          Boh, ha pagato lui, mi sembra 29 euro...
                          Ti diro, ? davvero pi? veloce di win7, e cmq per quello che dobbiamo farci va benone!
                          tanto veloce che di fatto win9 avra' di nuovo l'interfaccia simil win7...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by hal1969it View Post
                            tanto veloce che di fatto win9 avra' di nuovo l'interfaccia simil win7...


                            davvero?

                            beh ma l'intefaccia che sarebbe? la grafica all'apertura di windows intendi?

                            perch? io mi riferivo al caricamento degli applicativi che girano in ambiente windows, poi si la grafica preferivo quella pi? intuitiva e "veloce" di win7.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Pinzo? View Post
                              davvero?

                              beh ma l'intefaccia che sarebbe? la grafica all'apertura di windows intendi?

                              perch? io mi riferivo al caricamento degli applicativi che girano in ambiente windows, poi si la grafica preferivo quella pi? intuitiva e "veloce" di win7.
                              dai rumors che girano in rete sembra che si tornera' all'interfaccia grafica di 7....insomma un ritorno al passato dopo che win8 ci ha proposto la nuova interfaccia a bottoncioni (forse buona per i tablet e telefoni, ma poco pratica o user-friendly per i PC)....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X