Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E-book li usate? Li leggete?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luciocabrio View Post
    ragazzi...ma a 'sto punto...non conviene un tablet?almeno uno ha pure la connessione...e puoi usarlo per i film o la musica (ovvio che il prezzo ? maggiore..)
    Assolutamente no.
    Il display dei tablet non ? adatto alla lettura prolungata di un libro.
    Leggere un testo non ? come leggere un forum o un semplice articolo, diventa stancate per la vista.
    Soprattutto al buio o alla luce diretta del sole.
    Inoltre, ma questo ? un mio punto di vista, la lettura non deve essere disturbata da cose tipo mail, notifiche di fb, notifiche di wa, notifiche di tuttoquelchevuoi!
    L'ereader deve sostituire il cartaceo, con qualche comodit? in pi? attinente alla lettura, e basta.
    Per il resto ci sono giustamente altri dispositivi molto pi? adatti.

Comment

• Font Size
      L'ebook reader, non essendo retroilluminato, ? meno stancante. Io comunque ho letto tanto su Ipad senza problemi, anzi, sono passato a Kobo perch? mi ? stato regalato, non perch? ne sentissi la necessit?.
      La qualit? dello schermo che si usa, parlando di tablet, ? determinante.

Originally posted by Greyfox View Post
      Assolutamente no.
      Leggere un testo non ? come leggere un forum o un semplice articolo, diventa stancate per la vista.

Comment

• Font Size
        Indubbiamente si pu? fare.
        Ma la retroilluminazione a lungo andare ti spacca, c'? poco da fare. Poi ? anche soggettivo.

Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Originally posted by Greyfox View Post
          Assolutamente no.
          Inoltre, ma questo ? un mio punto di vista, la lettura non deve essere disturbata da cose tipo mail, notifiche di fb, notifiche di wa, notifiche di tuttoquelchevuoi!
          L'ereader deve sostituire il cartaceo, con qualche comodit? in pi? attinente alla lettura, e basta.
          Per il resto ci sono giustamente altri dispositivi molto pi? adatti.
          ma non ci sono funzioni del tipo "funzione lettura" che regolano lo schermo per una lettura ottimale e poco affaticante?per evitare le notifiche che disturbano basta disattivare il wifi quando si legge

Comment

• Font Size
            Nell'app iBook di Apple hai 3 colori sfondo ( tra cui anche lo sfondo nero con caratteri bianchi adatto per lettura al buio ) e naturalmente puoi regolare contrasto e luminosit?.

Comunque il discorso di Greyfox non ? sbagliato, ? fuori discussione che l'e-ink, la tecnologia degli schermo degli e-book reader, ? la meno stancante, ed quella che ? pi? avvicina un dispositivo elettronico alla carta vera.
            In effetti su ipad ho letto davvero tanti libri,ma le mie sessioni di lettura sono piuttosto brevi, difficilmente leggo per molto pi? di un'ora.

Comment

X
            Working...
            X