Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

creare un app da zero

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    creare un app da zero

    mi ? venuta in mente un app per smartphone ma a parte qualcosa di html sono a zero conoscenze di programmazione.

    in se sarebbe anche "semplice", solo una mappa con geolocalizzati gli utenti che interagiscono... niente ricerche di robe in rete o altro..

    sapete aiutarmi a capire da che parte muovermi?
    corsi?
    libri?

    ho visto che in rete ci sono diversi software ma non sembrano fare al caso mio.

  • Font Size
    #2
    per iniziare bisogna avere un minimo di conoscenze di programmazione.

    una volta che si hanno i concetti base, ? necessario imparare un linguaggio (Java per Android, Objective-C per iOS).

    poi puoi procedere come vuoi, c'? che preferisce i libri (che sono pi? strutturati e ti "accompagnano" nel percorso di apprendimento) oppure chi preferisce fare da s? e utlizzare le risorse che si trovano su internet.

    Personalmente, in ambito iOS, ho sempre utilizzato le risorse online: documentazione ufficiale di Apple, forum sviluppatori e altre guide/tutorial trovate in giro per il web. Tra i vari siti, StackOverflow ? uno dei migliori ed ? organizzato in [domanda di un utente/risposte di altri utenti] quindi particolarmente utile per risolvere piccoli problemi o dubbi che si incontrano durante lo sviluppo.
    I libri li trovo noiosi e soprattutto costosi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Azz... freddy complimenti per la voglia....

      Non ? cosa breve...

      Comment


      • Font Size
        #4
        http://www.daidegasforum.com/forum/i...pagamento.html

        Comment


        • Font Size
          #5
          immaginavo che non era per niente facile ma pensavo che per una "semplice" app che usa solo le mappe e gli utenti oltre a rigistrarsi devono solo dire "io sono qui sulla mappa tramite gps" in autonomia pensavo fosse pi? semplice, non ho bisogno di variabili o collegamenti a motori di ricerche...

          o almeno lo speravo.

          mi s? che l'unica ? cercare qualcuno che gi? le sa fare e pagarlo per farmela ma preferivo non divulgare la mia idea a terzi

          Comment


          • Font Size
            #6
            ho trovato questo, potrebbe aiutarmi?

            http://techplaza.it/mob/7scenes-creare-app/
            Last edited by freddy.bike; 10-09-14, 12:28.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per partire sotto iOS devi sapere l'objective C.. e se parti da zero non e' semplice..
              Devi prima capire la sintassi del C, poi la programmazione ad oggetti con il C++.. e poi passare all'objective c.. studiando i vari pattern che vengono usati in un programma per iOS..
              A questo punto avresti le basi per capire i vari tutorial ed iniziare ad usare le varie librerie del sistema per fare quello che vuoi..
              Bisogna dire che il sistema di sviluppo e' eccezionale.. xcode e' veramente il top

              Per android devi studiare il Java.. in generale molto piu' semplice rispetto all'altro.. ma con gli stessi concetti di programmazione ad oggetti ecc ecc

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma con il software sopra non si riescono a evitare molte cose?

                un p? come i programmi che ti creano siti anche carini e funzionali senza usare un codice.

                in fondo la mia ? un app molto semplice.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mmmm, non proprio
                  Bisogna cmq maneggiare variabili e scrivere metodi di classi in una certa maniera.. ecc.. e se non hai delle basi.. non e' semplice
                  Prova a partire con qualche tutorial molto semplice e guarda come va

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X