Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

esiste un programma che mi f? un sito gratis che..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    esiste un programma che mi f? un sito gratis che..

    ragazzi vi espongo il mio problema,vorrei fare un sito di bigiotteria,x farvi un esempio di come lo vorrei,stile ebay,ossia la foto con accanto la descrizione ed il prezzo.esiste un programma gratuito e che me lo metta pure online senza dover acquistare un dominio?
    chiedo troppo?
    se n? s? che c'? forumfree ma ? proprio un forum,preferirei un sito
    grazie in anticipo^^

  • Font Size
    #2
    scusa eh... ma un dominio con spazio relativo costa tipo 20€ l'anno su aruba... forse meno (e' un po che non ho a che fare con siti web).
    il problema direi che non riguarda spazio e dominio, ma la gestione di un sito vetrina/ecommerce...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      scusa eh... ma un dominio con spazio relativo costa tipo 20? l'anno su aruba... forse meno (e' un po che non ho a che fare con siti web).
      il problema direi che non riguarda spazio e dominio, ma la gestione di un sito vetrina/ecommerce...
      se costa cosi poco allora non ? un problema,ora tu cosa intendi per gestione?
      caricare online e prendere gli ordini?

      Comment


      • Font Size
        #4
        comprando dominio e spazio web, compri una scatola vuota... per gestire un sito vetrina ci deve essere "sotto" un dbase che "generi" le pagine prodotto.
        esistono mi pare prodotti gia' pronti, ma non saprei aiutarti....

        un consiglio pero': trattandosi suppongo di un'attivita' commerciale, vale il detto "chi piu' spende, meno spende".
        andare al risparmio totale ha senso solo se uno e' in grado da solo di metterci le mani e gestirselo... diversamente meglio rivolgersi a chi lo fa di mestiere (e, no, non sono io quello ).

        Comment


        • Font Size
          #5
          Con i vari joomla e affini puoi fare quasi ogni cosa, ma devi sapere quello che fai.
          il dominio lo devi comprare per forza

          Comment


          • Font Size
            #6
            il problema ? che (come dice Larsen) ? che devi avere un ecommerce... che non ? un sito normale.... ? abbastanza pi? complesso... prova a cercare se esistono piattaforme gratuite...

            io per il mio spendo non poco....

            oppure non fai una cosa "interattiva" ovvero che non ti gestisce l'ordine direttamente il sito, ma lo fai tu...
            ad esempio, ogni pagina del sito ? un prodotto e chi compra ti deve mandare una mail con il codice, gli fai il conto, paga e spedisci...

            nel mio caso sito ed ecommerce sono distinti...

            http://www.ilregistro.it/
            http://www.ecommerce.ilregistro.it/
            Last edited by Rix; 20-01-16, 11:21.

            Comment


            • Font Size
              #7
              fai prima a fare una pagina facebook

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per piattaforme gratuite, prova Altervista. Per? non avrai mai un dominio www.****.**, ma un dominio *****.altervista.org. Se vuoi un dominio "tutto tuo", devi pagare (ovviamente). Su Aruba (provider italiano pi? noto) costa sui 50€ un hosting condiviso (relativamente "lento") con spazio e banda illimitati e con DB (con spazio sufficiente).

                Poi, nel dominio acquistato, installi un CMS gratuito. Ce ne sono diversi. Io consiglio Joomla+VirtueMart o PrestaShop.

                In totale, con 50€ l'anno, hai un e-commerce... Piccolo problema, non ? facile capirci qualcosa, se non sei del mestiere impazzisci dietro hosting, CMS e cacchi vari... Io per professione faccio altro (ing. informatico per applicazioni desktop), ma nel tempo libero faccio qualche sito per me o per altri, quindi parlo per esperienza. Se hai bisogno di consigli chiedi pure!
                Last edited by Ufo; 22-01-16, 10:50.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Quoto.. vai di joomla...

                  Ovvio che non puoi pretendere cose fighe....

                  Per? se dovess buttare centianai di ore di lavoro su un sito a inserore oggetti.. io t coniglerei di fare le cose per benino dall'inizio... grafica carina.. un p? di seo....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dai un occhio anche a wordpress+woocommerce, che ? il plugin ecommerce piu usato

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      fai prima a fare una pagina facebook
                      Esatto,gratis e molto pi? semplice

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X