Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help urgente ID Apple e bambini

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help urgente ID Apple e bambini

    Ciao ragazzi,

    domenica a mia figlia per la comunione sono stati regalati un iPod ed un iPad.
    Ero abituato con il tablet Android sul quale avevo un mio account di amministratore (collegato a Google ovviamente) ed uno per le bambine limitato dove potevano vedere solo le app che io decidevo di condividere e con le limitazioni da me imposte.

    Ora con Apple non so come comportarmi.
    Inizialmente l'ho attivato con il mio ID Apple, poi per? dopo un paio di giorni mi sono reso conto che cos? non va, perch? ovviamente una volta connesso al wifi si ? sincronizzato, quindi mia figlia si ? cominciata a ritrovare le mie foto, probabilmente i miei messaggi, le mail...

    Avevo pensato di attivare le restrizioni, per? cos? gli dovrei disabilitare quasi tutte le app

    Avete consigli in merito? Posso creare un nuovo ID Apple sempre a nome mio nel quale non associare nessuna carta di credito e nel quale tenere parcheggiati per qualche anno i suoi dati fino a che non sar? abbastanza matura da poterne gestire autonomamente uno tutto suo? Ha 11 anni adesso, quindi ? bene che vigili.

  • Font Size
    #2
    Intestalo ad un qualsiasi maggiorenne e scegli tu la password no?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Potrei creare una ID Apple intestata a mia moglie che odia il mondo Apple, ma mai dire mai. Un giorno potrebbe cedere

      Comment


      • Font Size
        #4
        Puoi creare in Famiglia pensato apposta per condividere le app con i minorenni o con altri familiari

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma non ? pensato per familiari con una ID indipendente?

          Se saranno tutti dispositivi attivati con la mia ID che senso ha condividere le cose.
          Si sincronizza da se penso, no?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by motorman View Post
            Ciao ragazzi,



            domenica a mia figlia per la comunione sono stati regalati un iPod ed un iPad.

            Ero abituato con il tablet Android sul quale avevo un mio account di amministratore (collegato a Google ovviamente) ed uno per le bambine limitato dove potevano vedere solo le app che io decidevo di condividere e con le limitazioni da me imposte.



            Ora con Apple non so come comportarmi.

            Inizialmente l'ho attivato con il mio ID Apple, poi per? dopo un paio di giorni mi sono reso conto che cos? non va, perch? ovviamente una volta connesso al wifi si ? sincronizzato, quindi mia figlia si ? cominciata a ritrovare le mie foto, probabilmente i miei messaggi, le mail...



            Avevo pensato di attivare le restrizioni, per? cos? gli dovrei disabilitare quasi tutte le app



            Avete consigli in merito? Posso creare un nuovo ID Apple sempre a nome mio nel quale non associare nessuna carta di credito e nel quale tenere parcheggiati per qualche anno i suoi dati fino a che non sar? abbastanza matura da poterne gestire autonomamente uno tutto suo? Ha 11 anni adesso, quindi ? bene che vigili.


            Si puoi creare una sua gmail (avrai te le pw) e il suo id Apple senza carta di credito.
            Poi nella sua mail metti la tua come recupero e attivi tutte le impostazioni di controllo. Oppure metti il tuo id Apple ma con richiesta pw ogni volta che vuole scaricarsi un app e disattivi la sincronizzazione. Fai tutto a tuo nome


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ninjerina View Post
              Si puoi creare una sua gmail (avrai te le pw) e il suo id Apple senza carta di credito.
              Poi nella sua mail metti la tua come recupero e attivi tutte le impostazioni di controllo. Oppure metti il tuo id Apple ma con richiesta pw ogni volta che vuole scaricarsi un app e disattivi la sincronizzazione. Fai tutto a tuo nome


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per adesso sto provando a configurare "in famiglia" che mi ha fatto creare una sua ID che gestir? io.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non devi creare nessuna Gmail fasulla, ? fatto apposta per gestire i minorenni, puoi decidere se possono installare in autonomia oppure li devi autorizzare te sia quelle gratuite che quelle a pagamento......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io invece sono curioso di capire come fai con google.
                    Sul tablet metti comunque la tua utenza google? i pagamenti delle app le fai con quelle e quindi quando i tuoi figli vogliono acquistare qualcosa chiedono a te? Le email ed i calendari della tua utenza sono disattivati ?
                    Last edited by ciaps; 17-05-17, 10:59.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ciaps View Post
                      io invece sono curioso di capire come fai con google.
                      Sul tablet metti comunque la tua utenza google? i pagamenti delle app le fai con quelle e quindi quando i tuoi figli vogliono acquistare qualcosa chiedono a te? Le email ed i calendari della tua utenza sono disattivati ?
                      Qui in linea di massima ti puoi fare un'idea di come funziona.
                      Decido io cosa possono visualizzare una volta aperto il loro account.

                      Ovviamente se devo fare un'acquisto su Google Play devo aprire il mio account sul quale gira tutto senza limitazioni, scaricare l'app, aprire la lista delle app da condividere con loro e mettere la spunta su on. Blocco lo schermo, entr? nel loro account e si ritrovano la nuova app.

                      Per quanto riguarda YouTube ad esempio da poco l'ho condivisa con loro ma senza fare accesso ed impostando il parental control quindi il profilo con limitazioni

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X