Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Falla nei processori, Apple: "Colpiti tutti i dispositivi Mac e iOs"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Falla nei processori, Apple: "Colpiti tutti i dispositivi Mac e iOs"

    Dopo un iniziale silenzio, Apple fa chiarezza sull'impatto sui suoi dispositivi della falla scoperta nei processori Intel, Arm e Amd. Il problema riscontrato sui microchip, spiega Cupertino in una nota, colpisce "tutti i dispositivi Mac e iOs", ma "non ? possibile sapere quale impatto causi sugli utenti".



    Apple ha quindi fatto sapere di essere al lavoro per rilasciare un aggiornamento di Safari, il browser utilizzato da iPad, iPhone e Mac, in grado di risolvere il problema.

    In particolare Cupertino spiega che gli ultimi aggiornamenti del sistema operativo per Mac, Apple Tv, iPhone e iPad sono protetti da "Meltdown", la falla dei processori Intel, mentre tutti i dispositivi sono al momento vulnerabili per "Spectre", la falla che colpisce anche i processori Arm e Amd, e per la quale si lavora alla creazione di una "patch" capace di bypassare il problema.

    La scoperta della "falla" - A scoprire la falla, l'anno scorso, sono stati i ricercatori del Google Project Zero, che hanno subito informato i costruttori di chip e gli sviluppatori dei sistemi operativi (Microsoft, Apple e Linux) per farli correre ai ripari. La notizia, spiega Google in un post, doveva essere resa pubblica il prossimo 9 gennaio, insieme agli aggiornamenti di sicurezza messi a punto dalle aziende e che ora sono stati distribuiti agli utenti. Un'indiscrezione riportata dal sito Register, e subito rimbalzata sui media, ha per? fatto anticipare i tempi.

    Intel minimizza rischi, ma il suo Ceo a novembre ha venduto azioni per 24 mln di dollari - Intel, la societ? al centro dell'affaire e quella che pi? paga pegno in Borsa, in una nota ha minimizzato i rischi per gli utenti: la vulnerabilit? "non ha il potenziale di corrompere, modificare o eliminare dati". Fa per? discutere il caso del suo Ceo, Brian Krzanich, che nel novembre scorso ha venduto azioni di Intel per 24 milioni di dollari. All'epoca era a conoscenza della falla, ma la societ? nega che ci siano correlazioni.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    Nella mia ignoranza in materia. .. credo che non si sia scoperta l'acqua calda... ogni sistema ha una falla ...basta trovarla. .. e non esiste sistema inviolabile..
    Da qui..mi domando il perch? rendere nota un'informazione del genere...forse per anticipare...cosa??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Diciamo che evidentemente questa era abbastanza macroscopica....


      Poi ovvio che se certa gente vuole entrare entra..come sempre ? stato e sempre sar?

      Comment


      • Font Size
        #4
        A me basterebbe trovare il modo di sottrarre 50 cent da ogni italiano che ha un conto bancario..nn farei male a nessuno e farei bene a me stesso

        Comment


        • Font Size
          #5
          si ammalano pure loro

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io non ne capisco niente ma stanno dicendo che sono a rischio tutti i microprocessori prodotti negli ultimi 10 anni e non solo per Apple!
            Last edited by MiKiFF; 06-01-18, 07:06.

            Comment

            X
            Working...
            X