Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chitarristi del forum... consiglio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    azzz.... a me ? salita la scimmia di prendermi una chitarra un p? meglio di quella di sottomarca da beginner che ho... per? ... quella o terminali per il bombardone?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Ste___86 View Post
      azzz.... a me è salita la scimmia di prendermi una chitarra un pò meglio di quella di sottomarca da beginner che ho... però ... quella o terminali per il bombardone?
      Scelta ardua direi,pure io non saprei che fare....anche se alla fine comprerei entrambe.

      Comment


      • Font Size
        #33
        se mi gira bene alla fine vado di terminali + ukulele... c'è della gente su youtube ci fà delle cose spaventose D: sembra facile da suonare e divertente...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Ste___86 View Post
          se mi gira bene alla fine vado di terminali + ukulele... c'? della gente su youtube ci f? delle cose spaventose D: sembra facile da suonare e divertente...
          ..bello l'ukulele..

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Luke#80 View Post
            ..'inkia,giusto qualche modifichina.

            Io invece ho messo qualcosa di pi? "semplice" e veloce:



            http://www.emginc.com/products/index/56

            Kit completo EMG DG-20,quello di David Gilmour per intenderci.. ..trovato nuovo a met? del prezzo di mercato (500? ),se non si ? capito mi piacciono i Pink Floyd.

            SUONA DA ***!!!!!

            apper? non ho mai provato n? i lace n? gli emg attivi single coil...come sono rispetto ai passivi?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by vfr'89 View Post
              apperò non ho mai provato nè i lace nè gli emg attivi single coil...come sono rispetto ai passivi?
              Eh già.. ..rispetto al suono con gli originali è tutta un'altra musica nel vero senso della parola.

              Già con la strumentazione a mia disposizione (non ho molto....uso solamente un paio di cuffie AKG K240 Studio ed un veccho Boss SE-50 per interfacciare la chitarra con il pc dove invece ho il mondo di software ed effetti....trà i quali il classico Amplitube e il bundle completo di plugin ed effetti Waves Mercury..) si avvicina moltissimo al timbro della chitarra di Gilmour....e la differenza si sente pure con effetti bypassati e suono completamente liscio.

              Io ho preso questo perchè con i pick-up originali non è che mi esaltasse particolarmente,lo volevo più caldo,presente e che si facesse sentire sopratutto sulle distorsioni....beh,ora è tutto un'altro pianeta....l'SPC e l'EXG sono un qualcosa di fenomenale,praticamente sono due boost (il primo per i toni medi,e per simulare un simil-humbuckin,e l'altro per i bassi/alti con un taglio ai medi)che riescono a fare veramente miracoli e a trasformare il suono in qualcosa di talmente esaltante che alla fine sembra di avere comprato un'altra chitarra.

              L'unico "pacco" è che ogni tanto bisogna cambiare la batteria perchè il suono ne risente parecchio quando è scarica,ma alla fine non è un problema.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Luke vendi la transalp e ti fai testa hiwatt dr103 con 4x12 coni fane e si inizia a ragionare

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by vfr'89 View Post
                  Luke vendi la transalp e ti fai testa hiwatt dr103 con 4x12 coni fane e si inizia a ragionare
                  ..MAGARIII!!!

                  Poi ritorna il problema di dover trovare comunque un mezzo di trasporto,oppure motorizzo le rotelle dell'HIWATT e vado via con quello.

                  P.S.:Mi sa che ne devo aggiungere un bel pò di € a quelli della Transalp per pigliarmelo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Luke#80 View Post
                    ..dire che una Fender fa schifo ? una bestemmia per un chitarrista che si definisca tale!!!

                    Io la mia Strato bianco panna originale '84 non la cambierei manco se me la pagassero il triplo di quello che vale,? stupenda!!!
                    ho detto che ESTETICAMENTE non le sopporto... mi sono sempre piaciute le chitarre compatte tipo la LP, tutti quegli svolazzi che vanno in giro non mi piacciono...

                    gi? la "tipo sg" della yamaha che ha i cornetti un po pi? pronunciati non mi piace...

                    invece tu sei pi? tipo


                    [YOUTUBE]ci_tIL_UPOg[/YOUTUBE]

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by ace View Post
                      ho detto che ESTETICAMENTE non le sopporto... mi sono sempre piaciute le chitarre compatte tipo la LP, tutti quegli svolazzi che vanno in giro non mi piacciono...

                      gi? la "tipo sg" della yamaha che ha i cornetti un po pi? pronunciati non mi piace...
                      Ok ma un conto ? dire non mi piace,un'altro ? mi fa schifo.

                      Originally posted by ace View Post
                      invece tu sei pi? tipo


                      [youtube]ci_tIL_UPOg[/youtube]
                      Azzeccatissimo.. ..anche se me ne piacciono molte altre,sopratutto quella che hai preso tu....ma poi c'? pure la Les Paul,la Lucille di B.B.King....le Ovation (ne ho una )..ecc,ecc,ecc...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Foglio View Post
                        A me piacciono gli shred... Con le Gibson ci vado a zappare nell'orto...

                        Io prenderei questa:
                        http://www.ibanez.com/ElectricGuitars/model-PGM401

                        Ma se avessi i soldi andrei direttamente su questa:
                        http://www.music-man.com/instruments...-petrucci.html

                        quotone per la JP

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by ace View Post
                          ... di ritorno alla chitarra dopo eoni di inutilizzo mi sono comprato una onesta Cort acustica con la quale ho ricominciato a sgranchire le dita.. con risultati sui quali ? meglio sorvolare.. ma sono de coccio....


                          adesso mi ? venuta voglia di elettrica....

                          ho gi? una LP replica di fattura jappo, ma ha 30 anni i pick up e le meccaniche andrebbero cambiati e a a mettere qualche cosa di decente mi costa come una chitarra nuova.. o quasi...
                          quindi...
                          le fender non lo sopporto.. lo so .. suonano benissimo... sono polivalenti. il manico ? pi? sottile.... ma esteticamente mi fanno schif....

                          quindi sono partito pensando ad una les paul epiphone, che ? la sottomarca della gibson.... poi ho visto le sg ed ? stato amore..

                          epiphone c'? la 400 custom con tre pick up... intorno ai 350 neuri... ma gira e rigira mi ? preso il tarlo della gibson VERA....

                          insomma... mi ? venuta voglia di questa...
                          SG Special Faded





                          ? vero ... ? la pi? economica delle gibson.... ma ? sempre una GIBSON

                          qualcuno di voi ce l'ha o l'ha provata..... ??

                          intanto domenica vado al secondhandguitar a vedere se si trova qualche cosa di decente

                          prova a sentire all'Emporio Musicale (Senese) se hanno buoni prezzi..

                          W LA DIAVOLETTO!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Luke#80 View Post
                            ..dire che una Fender fa schifo ? una bestemmia per un chitarrista che si definisca tale!!!

                            Io la mia Strato bianco panna originale '84 non la cambierei manco se me la pagassero il triplo di quello che vale,? stupenda!!!
                            Siamo in 2




                            Originally posted by ace View Post
                            a completamento... appena tornato dal second hand guitar...

                            e ho fatto il danno....

                            c'era un faded come quella dell'inizio del post, usata , a 350 neuri...
                            ma di fianco c'erano nell'ordine
                            una special ex demo con ancora la plastichina sul battipenna a 650, una limited del 91 nera a 680, e un 61 replica a 840.....
                            le ho provate tutte e quattro, alla fine di fianco alle altre la faded sembrava una mensola dell'ikea, la 91 era stupenda, con la tastiera in ebano, ma non mi sono fidato a prendere una chitarra cos? datata da profano, il manico pi? sottile della '61 pensavo che mi piacesse di pi? delle std invece ? stato il contrario...
                            alla fine mi sono portato a casa questa... praticamente NUOVA al prezzo di una faded..

                            econdo me hai fatto un buon affare...mi piace!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              ace a che fiera della guitar sei andato?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                chi tra voi si diverte da autodidatta senza mai aver preso lezioni?
                                Io sono autodidatta e piu' che altro 'gioco' con la chitarra.
                                Chi si presta a darmi il contatto msn per qualche chiarimento? Ehehe

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X