Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBS quando le Fender suonavano male.

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CBS quando le Fender suonavano male.

    !965_1985: il ventennio CBS criticato per la qualità del suono, scarsi materiali, scelte sbagliate, per non parlare dell'orribile placca serramanico a tre viti

    Balle, ne ho avute e provate parecchie senza nessun guaio, anzi, vedere un palettone con tastiera in acero e body color nero non ha prezzo. IMHO

    Non è che Hendrix, Blackmore, Gilmour, giusto per fare tre nomi, siano andati a comprare delle pre, hanno suonato e firmato capolavori nel decennio più intenso del rock '69/'79 con dei bei palettoni

    Unica cavolata il Microtilt che montano ancora oggi, il perché non lo scrivo tanto lo sapete.



  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      sulla mia niente microtilt... o meglio.. c'è... completamente svitato ... e zeppa in legno per regolare l'inclinazione

      ps... nei prossimi giorni... a meno che non mi ritorna il buon senso ... mi portero a casa una roba un po particolare....

      MIJ però

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sul microtilt la pensiamo allo stesso modo.

        Troppo piccolo il cerchio che dovrebbe sostenere il tacco del manico.

        Aspetto la novità

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MAX_rr View Post
          Sul microtilt la pensiamo allo stesso modo.

          Troppo piccolo il cerchio che dovrebbe sostenere il tacco del manico.

          Aspetto la novità
          più che altro studiano le colle per ottimizzare gli accoppiamenti e trasmettere le vibrazioni ( gibson ) e fender invece avvita i manici ed in più li fa appoggiare su una superficie di qualche mm... veramente un nonsenso inutile.... la regolazione dell'inclinazione la fai una volta nella vita.... che caspita serve perdere in qualità per avere un qualcosa che non si usa mai...

          la novità dovrebbe essere questa.... ma devo capire prima se riesco a vendere una delle tre les paul o darla dentro senza smenarci troppo.... ma per come mi sta prendendo sta clausura c'è anche il caso che la prenda allo "scoperto" e poi vedo di vendere la les paul e l'ibanez semiacustica che uso pochissimo...

          è una roba un po particolare... fender, ma con manico tipo gibson r8... pickup al ponte bello cicciotto ... in passato ho avuto una telecaster am std... ma la trovavo toppo limitata come suoni e il manico non mi faceva impazzire... così come quello della strat che ho adesso... ma almeno quella con i pickup che ho messo suona benissimo


          https://shop.fender.com/it-IT/electr...255202532.html




          Comment


          • Font Size
            #6
            Telecaster da sbavo.

            Comprala e non pensarci più

            Comment


            • Font Size
              #7
              Va che Jena questa '68

              Comment


              • Font Size
                #8
                vabbe dai.. quello li fa suonare anche i sassi... ed ha una collezione di amplificatori ed effetti, sapendoli usare, che non ho mai sentito una chitarra suonare male nei suoi video...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  L'ampli è sempre quello un '63 Fender. Effetti ne usa molti, ma le chitarre che deve vendere son quasi tutte buone chitarre.

                  Ho incontrato molte gente che la pensa come te sui forum.

                  A me piace molto.....poi ognuno la pensa a modo suo.

                  Meno male perché siamo solo io e te che ne parliamo in questa sezione chitarrofila.

                  Pensa se avessimo avuto gli stessi gusti che palle .

                  Tu Gibsoniano io Fenderista...meno male

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    voglio dire che lui è molto bravo come esecutore, e soprattutto sa settare la catena amplificare / effetti nel modo migliore per risaltare le caratteristiche di qualsiasi chitarra.... poi se ci aggiungi che non fa mai video con chitarre scrause...

                    io invece sto impazzendo per trovare i settaggi del Blues Driver che rendano giustizia alla nuova arrivata...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Quanto sono contento che abbiamo pareri diversi. Sono sempre stato un puro che non voleva sapere cosa avrebbe potuto fare la mia chitarra.

                      Fino a tre anni fa, compravo ogni anno una Strato il giorno della caduta in moto.

                      Era un senso di liberazione, ma i miei amici continuavano a dirmi che adesso che avevo tempo potevo cambiare il mio minimalismo in fatto di suono.

                      Mai fatto, volevo solamente il suono di come era nata quella chitarra. Unica eccezione il waw waw per fare l'assolo di Cocaine Live.

                      Solo Gain e basta.

                      Son proprio contento di avere un punto di vista diverso dal tuo.

                      Siam solo io e te qua dentro che parliamo di chirarrume, tranne ACE65 il chitarrista pilota ALITALIA

                      Quando lo riterrà opportuno arriverà...tranquillo, tanto con il Covid ne in Giappone, ne in Sudamerica potrà andare. con il suo enorme Jumbo.

                      Buona domenica milanesz,



                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non è, un quando lo riterrà opportuno è che il vostro livello è enormemente superiore al mio, non porterei nulla in più a questa discussione, inoltre per essere felice mi basta un Humbuker ciccio e un Gain infinito le due Fender che ho le sto usando praticamente zero, e quelle pochissime volte che “gioco” uso sempre la Prs, Il microtilt non l’ho mai visto dal vivo.
                        Ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          E pensa che adesso sono andato in fissa per la rr di Jackson, come i ragazzini di 16’anni

                          Ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ACE65 Non sono superiore a nessuno, si parla di chitarre come abbiamo fatto per tanti anni su Musicoff.

                            Ho letto molte volte che le PRS non hanno carattere. Un po Gibson, un po Fender.

                            È vero o solamente un Rosicamento per chi non può sborsare tanti soldi per averle?

                            Apri un Thread che ne parliamo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MAX_rr View Post
                              ACE65 Non sono superiore a nessuno, si parla di chitarre come abbiamo fatto per tanti anni su Musicoff.

                              Ho letto molte volte che le PRS non hanno carattere. Un po Gibson, un po Fender.

                              È vero o solamente un Rosicamento per chi non può sborsare tanti soldi per averle?

                              Apri un Thread che ne parliamo
                              Sai che per me è un carattere? Perché alla fine una Gibson non potrà mai suonare come una Fender, e una Fender non riuscirà a suonare come una Gibson. La PRS invece si, se mai si potrebbe dire che Fender e Gibson sono i suoi genitori, (sta a te poi decidere chi fa il padre e chi la madre ) e la PRS è il figlio, ed ha un carattere deciso ma ovviamente ha preso dai suoi genitori, come tutti i figli .
                              Questo è il carattere delle PRS

                              Ciao

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X