Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pink Floyd, una vita per la musica

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Ce ne sono a bizzeffe di pezzi dei Pink Floyd da cui imparare. La prossima che tiro giù è Coming Back to Life

    Comment


    • Font Size
      #62
      Ottima scuola di bending.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by MAX_rr View Post
        Ottima scuola di bending.
        Si. Gilmour usa tantissimo i bending oltre il tono. Moltissimi suoi soli hanno bending così. Non vorrei dire fesserie ma il solo di "Another brick in the wall" ha un bending di 2 toni e mezzo. Devo riguardarmelo ma ricordo qualcosa di simile. È tanto che non lo suono. Adesso mi hanno aggiustato e sto tornando a suonare dopo 20 anni

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by skid73 View Post

          Si. Gilmour usa tantissimo i bending oltre il tono. Moltissimi suoi soli hanno bending così. Non vorrei dire fesserie ma il solo di "Another brick in the wall" ha un bending di 2 toni e mezzo. Devo riguardarmelo ma ricordo qualcosa di simile. È tanto che non lo suono. Adesso mi hanno aggiustato e sto tornando a suonare dopo 20 anni
          Due toni al 13° tasto con il Si. Ho lavorato molto ai tempi per farmela mia.

          Quando inizio a suonare per scaldarmi e scaldare le 010 - 046 faccio sempre questo assolo.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Assolo molto bello. Io non lo ricordo più. Lo riprenderò in mano ma ora sono in un momento Clapton

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by skid73 View Post
              Assolo molto bello. Io non lo ricordo più. Lo riprenderò in mano ma ora sono in un momento Clapton
              Pensa sono più di 50anni che suono solo Clapton, Gilmour, Hendrix e dal 2000 Stef Burns.

              Sono nato tra chitarre, pedali, Montarbo e diavolerie al seguito.

              Mio papà quando avevo 10 anni aveva una Cover band che replicava ai tre che ti ho scritto in alto.

              Mai suonato altro, tranne pezzi degli Eagles e SRV... un brutto cliente

              Comment


              • Font Size
                #67
                Allora hai ascoltato buona musica!
                Stef Burns lo conosco come esegutore. Non ho mai sentito pezzi suoi. Che genere fa?

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by skid73 View Post
                  Allora hai ascoltato buona musica!
                  Stef Burns lo conosco come esegutore. Non ho mai sentito pezzi suoi. Che genere fa?
                  È un turnista strapagato che suona con Alice Cooper e con un altro blasonato americano.

                  Lo dice lui chi è

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Si lo conosco bene. Come conosco bene Huey Lewis and the news. Quella che esegue è "the power of love" ed è stata molto famosa anche qui in Italia. Purtroppo l'unica. Uscì negli anni 80. Non ricordo esattamente quando ma prima di Band Aid dove lui si riconosce. Inconfondibile anche la voce di Lewis. Per me strepitosa

                    Comment


                    • Font Size
                      #70

                      Lui è quello in primo piano. Voce poderosa

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Da come ne parlavi, pensavo che Stef Burns facesse proprio pezzi suoi. Ce l'ho in amicizia su facebook e posta tutte le date che fa ma non video quindi non so che pezzi suoi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by skid73 View Post
                          Da come ne parlavi, pensavo che Stef Burns facesse proprio pezzi suoi. Ce l'ho in amicizia su facebook e posta tutte le date che fa ma non video quindi non so che pezzi suoi.
                          Siamo molto OT. C'è un Thread dedicato al Californiano

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Last edited by MAX_rr; 28-12-21, 07:40.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74

                              Comment


                              • Font Size
                                #75

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X