Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bugo vince in tribunale contro Morgan

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bugo vince in tribunale contro Morgan


    Nella disputa tra Bugo e Morgan legata al brano portato a Sanremo 2020 dai due artisti, Bugo porta a casa una prima vittoria. Per il tribunale di Milano infatti la deformazione del testo di "Sincero"n sia nel corso della serata del Festival, sia successivamente attraverso la diffusione su Instagram di esecuzioni dell'opera con il testo modificato da parte di Morgan, viola i diritti economici degli editori e i diritti morali dei coautori. Dal canto suo Marco Castoldi canta la sua vittoria sui social scrivendo ( e poi cancellando il post, nda): "Oggi ho vinto la causa contro il manager di Bugo...", riferendosi alla denuncia di tentata estorsione e diffamazione, che Valerio Soave (il manager, nda) gli aveva intentato per avergli chiesto diverse migliaia di euro per la sua partecipazione in duetto con Bugo. Archiviato il reato di estorsione, resta in essere però quello di diffamazione.


    In una nota la Mescal, etichetta discografica di Bugo fa sapere che: "Il Tribunale di Milano ha accolto il ricorso d'urgenza proposto nei confronti di Marco Castoldi in arte Morgan da Edizioni Curci e Tetoyoshi Music Italia quali editori e dagli autori dell'opera 'Sincero'" e conclude: "Il Tribunale ha quindi ordinato a Morgan di rimuovere dalla sua pagina Instagram tali contenuti illeciti, gli ha ordinato di cessare future associazioni dell'opera 'Sincero' al testo modificato e deformato e ha disposto una penale a suo carico per ogni violazione di tali provvedimenti".

    Resta da affrontare ancora una questione molto importante, per per la quale è prevista una udienza a settembre, ovvero la richiesta da parte dagli editori e degli autori di Sincero di 240 mila euro di danni (patrimoniali e non).
    da tgcom24

X
Working...
X