Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fugees in concerto, reunion e tour per i 25 anni dell'album "The Score"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fugees in concerto, reunion e tour per i 25 anni dell'album "The Score"

    A quindici anni dalla loro ultima apparizione in gruppo, il celebre collettivo hip hop dei Fugees ha annunciato il ritorno sulle scene per celebrare il 25esimo compleanno dell’album “The Score”. Previsto un tour con date europee anche a Parigi e Londra

    Foto: da RollingStone


    Con la loro musica hanno incantato il pubblico degli anni ’90 e dei primi 2000, portando il genere hip hop nel cosiddetto mainstream musicale delle classifiche e facendolo conoscere ed amare ad un’audience sempre più vasta alla quale erano in grado di parlare senza rifarsi ai temi tipici della violenza e dei gangsta. Ora, a distanza di ben quindici anni dalla loro ultima apparizione in gruppo, Lauryn Hill, Wyclef Jean e Pras Michel dei Fugees, tornano insieme per celebrare i 25 anni del disco “The Score” (1996). Per l’occasione anche un minitour in America, Europa e Africa: ecco dove e quando.


    LA REUNION DEI FUGEES

    Sono passati ben 25 anni dalla pubblicazione del loro secondo e ultimo disco “The Score” (1996), un album che per i Fugees e per tutto il mondo dell’hip hop, fu un vero spartiacque che raggiunse in pochissimo tempo la vetta delle classifiche di vendita in numerosi paesi del mondo ma anche che, acclamato dalla critica internazionale, si guadagnò il tanto ambito Grammy Awards per il “Miglior Album Rap” del 1997. Quelle che fino a poche ore fa erano solo indiscrezioni e voci di corridoio – circa un possibile ritrovo di Lauryn Hill, Wyclef Jean e Pras Michel, che avrebbero riallacciato i rapporti di recente per la realizzazione di un cortometraggio e di una tournée – hanno trovato ora una conferma. A parlare sono stati gli stessi Fugees che hanno rivelato i motivi della reunion e l’organizzazione di un concerto a sorpresa che si terrà proprio oggi, mercoledì 22 settembre, in una nota venue di New York.


    I FUGEES RACCONTANO IL PERCHÉ DELLA REUNION

    Sono stati gli stessi Fugees a raccontare il perché di una reunion che arriva a ben 25 anni dalla pubblicazione del loro ultimo disco. Ecco le parole della cantante Lauryn Hill: “I Fugees hanno una storia complessa ma di grande impatto. Non sapevo nemmeno che fosse arrivato il 25esimo anniversario finchè qualcuno non me l’ha fatto notare. Ho deciso di onorare questo progetto significativo, il suo anniversario e i fan che hanno apprezzato la musica, creando una piattaforma pacifica dove potessimo unirci, suonare la musica che amavano e dare un esempio di riconciliazione per il mondo”. “Il mio primo ricordo con i Fugees è stato che abbiamo giurato, fin dall’inizio, che non avremmo fatto solo musica, saremmo stati un movimento. Che saremmo stati una voce per chi non è in grado di farsi ascoltare e, in questi tempi difficili, sono grato ancora una volta che Dio ci abbia riuniti”, ha invece aggiunto il collega Wyclef Jean.


    I FUGEES IN TOUR

    Nonostante la scelta di escludere le date italiane, quella di Lauryn Hill, Wyclef Jean e Pras Michel a celebrazione dei 25 anni dell’album “The Score” sarà una tournée ricca di appuntamenti che inizierà negli USA per attraversare l’Atlantico e suonare in ben due date europee a Parigi e Londra, oltre che altri due concerti annunciati in Ghana e Nigeria.

    Ecco il calendario di concerti dei Fugees:

    2 novembre 2021 – Chicago

    7 novembre 2021 – Oakland

    12 novembre 2021 – Los Angeles

    18 novembre 2021 – Atlanta

    21 novembre 2021 – Miami

    26 novembre 2021 – Newark

    28 novembre 2021 – Washington DC

    4 dicembre 2021 – Parigi

    6 dicembre 2021 - Londra

    Data da definire – Nigeria

    18 dicembre 2021 – Ghana


    Fonte: Sky tg24

  • Font Size
    #2
    Ila29 Scusa la dimenticanza per non aver risposto a questo Thread,

    Purtroppo e l'hanno sempre detto anche i miei amici, sono rinchiuso in un bicchiere che non va oltre Hendrix, Clapton, Pink Floyd, Deep Purple, Dire Straits e dal 2.000 Stef Burns

    Pensa che sto ricoverizando "Just one Night " di Eric Clapton.

    Un doppio live registrato nel '79, pubblicato nel 1980 che ti consiglio spassionatamente.

    Ho evidenziato '79 perché lì finisce il mio studio che non ho ancora ultimato e certi assoli li porterò all'inferno.

    Suoni la chitarra?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MAX_rr View Post
      Ila29 Scusa la dimenticanza per non aver risposto a questo Thread,

      Purtroppo e l'hanno sempre detto anche i miei amici, sono rinchiuso in un bicchiere che non va oltre Hendrix, Clapton, Pink Floyd, Deep Purple, Dire Straits e dal 2.000 Stef Burns

      Pensa che sto ricoverizando "Just one Night " di Eric Clapton.

      Un doppio live registrato nel '79, pubblicato nel 1980 che ti consiglio spassionatamente.

      Ho evidenziato '79 perché lì finisce il mio studio che non ho ancora ultimato e certi assoli li porterò all'inferno.

      Suoni la chitarra?
      Non suono la chitarra. A dire il vero non ho talento artistico ma finché l'udito mi assiste...
      Grazie per i consigli. Non me ne intendo come te (ma nemmeno lontanamente) ma leggendoti ho scoperto o ritrovato delle grandi perle.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ila29 View Post

        Non suono la chitarra. A dire il vero non ho talento artistico ma finché l'udito mi assiste...
        Grazie per i consigli. Non me ne intendo come te (ma nemmeno lontanamente) ma leggendoti ho scoperto o ritrovato delle grandi perle.
        Perle vintage only '69/'79

        Il buon God ti ha dato il dono dell'intonazione? Quando canti dicono basta o apprezzano?

        Se hai la seconda puoi suonare tutti gli strumenti che vuoi.

        Insegno ai paraplegici, un normo dotato con il dono dell'intonazione in due settimane fa quel che vuole.

        Sai che gli Ac/Dc il capolavoro " Back in Black " l'hanno usato come tavolozza fino ad oggi?

        E se ti dicessi che tutti i brani hanno sempre i soliti 4/5 accordi?

        Non lo dico io è storia del Rock

        Buona serata

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MAX_rr View Post
          Perle vintage only '69/'79

          Il buon God ti ha dato il dono dell'intonazione? Quando canti dicono basta o apprezzano?

          Se hai la seconda puoi suonare tutti gli strumenti che vuoi.

          Insegno ai paraplegici, un normo dotato con il dono dell'intonazione in due settimane fa quel che vuole.

          Sai che gli Ac/Dc il capolavoro " Back in Black " l'hanno usato come tavolozza fino ad oggi?

          E se ti dicessi che tutti i brani hanno sempre i soliti 4/5 accordi?

          Non lo dico io è storia del Rock

          Buona serata
          Un decennio non indifferente, hai detto niente
          Sono "decentemente" intonata quindi stai dicendo che ci potrebbero essere speranze...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ila29 View Post

            Un decennio non indifferente, hai detto niente
            Sono "decentemente" intonata quindi stai dicendo che ci potrebbero essere speranze...
            Esatto!

            Avrai letto la mia missione sulla F del profilo, se ti piace la chitarra e credo di indovinare se dico si è facilissimo
            L'annata '69 Inizia con l'evento musicale più immenso...Woodstock, da lì tutto è cambiato e ci sono musiche che andranno ad ascoltare nei teatri come succede ora per Vivaldi e &.

            ma non finisce qui, gli album storici e le loro canzoni le ascoltiamo ancora oggi negli spot.

            da 1980 ad oggi il Rock ed il Blues sono scomparsi lasciano alla tecnologia che ha fatto solo flop.

            Ma sono di parte.

            Fammi sapere con comodo




            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ila29 View Post

              Non suono la chitarra. A dire il vero non ho talento artistico ma finché l'udito mi assiste...
              Grazie per i consigli. Non me ne intendo come te (ma nemmeno lontanamente) ma leggendoti ho scoperto o ritrovato delle grandi perle.
              Posta qualche video.. così anche nel bicchiere capisce di che parli..

              Inserire video YOUTUBE sul FORUM

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post

                Posta qualche video.. così anche nel bicchiere capisce di che parli..

                Inserire video YOUTUBE sul FORUM
                Quanto la tua testa sia iperattiva sarà per noi una conoscenza

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MAX_rr View Post

                  Quanto la tua testa sia iperattiva sarà per noi una conoscenza
                  max.. tipo...


                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    O anche..


                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      A questo punto devi assolutamente imparare a suonare la chitarra

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X