Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HANNO UCCISO L'UOMO RAGNO fa 30 anni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    HANNO UCCISO L'UOMO RAGNO fa 30 anni

    "Hanno ucciso l'Uomo Ragno", l'intramontabile brano degli 883, il gruppo musicale fondato da Max Pezzali e Mauro Repetto, compie 30 anni. La canzone, secondo singolo dell'omonimo album, è ancora una delle più amate del duo di Pavia.


    Il successo travolgente nasce grazie a un panino piccante e un piatto di minestrone. A raccontarlo è stato lo stesso Max Pezzali. "Andammo al Bar del Turista a Pavia, era pomeriggio, ci prendemmo il panino piccante, pancetta e tabasco, una roba da peritonite fulminante", ha detto il cantante al "Tempo".



    "Eravamo lì con un taccuino, ma la canzone non veniva. Ci arrendemmo. Poi la sera di rientro a casa mia madre aveva preparato il minestrone che, unito al panino piccante di prima, non vi dico la sensazione. A tavola all’improvviso, un po' anche per i fumi del tabasco, mi è venuta una frase Hanno ucciso l’Uomo Ragno, chi sia stato non si sa. A quel punto sono corso in cameretta e la canzone si è generata da sola, di strofa in strofa e, due anni dopo, ci portò una fortuna incredibile. Quindi il merito va a tabasco, pancetta e minestrone".
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    Gruppo Claudio Cecchetto style.

    Dovessi sceglierne una metterei questa

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anche questa era un'ottima trappola per le provocanti passeggere che portavo nei Tour europei con il bus Le preferivano alla canzone del Thread
      .

      Comment

      X
      Working...
      X