Announcement

Collapse
No announcement yet.

SMARTWATCH salva dall'infarto un maestro di sci

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • SMARTWATCH salva dall'infarto un maestro di sci

    Vincenzo Bottiglieri non sarebbe vivo senza il suo orologio. L’ex maestro di sci, 65enne ora in pensione, è stato salvato a Roma da un infarto grazie all'Apple Watch, regalo del figlio. Lo smartwatch ha segnalato delle anomalie nel battito cardiaco di Vincenzo, che preoccupato, è corso all’ospedale San Camillo dove i medici lo hanno ricoverato d’urgenza per infarto in atto e ostruzione dell’arteria al 98%.

    Tutto è iniziato domenica scorsa, quando Vincenzo ha sentito vibrare il suo orologio mentre si dedicava al giardinaggio. Lo smartwatch lo stava allertando di un’irregolarità nel battito cardiaco, così l’uomo ha deciso di riposarsi e ha iniziato a sentire dolori alle braccia. Senza pensarci troppo, ha preso un antinfiammatorio, convinto di essersi solo stancato troppo.

    Durante la notte, però, l’orologio, capace di controllare il battito cardiaco anche nel sonno, ha allertato nuovamente Vincenzo, che preoccupato la mattina è corso in ospedale, appena in tempo per salvarsi dall’infarto.

    “Lo smartwatch mi ha preso per i capelli, non avrei mai pensato che la tecnologia potesse fare certe cose - ha dichiarato Vincenzo a Il Messaggero – da quel giorno ho smesso di indossare qualunque altro orologio”.
    da tgcom24

Working...
X