Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bvlgari Octo Finissimo Cronografo GMT Automatico

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Bvlgari Octo Finissimo Cronografo GMT Automatico

    Breaking news! Direttamente da Basilea, che mi vede come ogni anno protagonista al Salone dell’Orologeria (Baselworld), una nuova anteprima assoluta ed esclusiva da Bvlgari per i lettori del TGCOM24. La collezione di Octo Finissimo, infatti, raggiunge un nuovo apice con l’introduzione di un quinto record mondiale per il più sottile Cronografo GMT Automatico. Questo nuovo world record rappresenta il quinto elemento della collezione Octo: una perfetta fusione tra design e tecnologia in una cassa straordinariamente sottile. Con una cassa né rotonda né quadrata, Octo ha imposto i propri codici sin dall’inizio e con la collezione Finissimo ha contribuito a fare tendenza (oltre ad essere amato dal sottoscritto) nel settore degli orologi ultrasottili.



    L’Octo Finissimo Cronografo GMT Automatico, extra-sottile, è stato sviluppato interamente presso la manifattura di Bvlgari. La cassa in titanio da 42 mm ha uno spessore di soli 6,9 mm. Bvlgari ha raggiunto una sottigliezza di movimento da 3,3 mm grazie al suo diametro di 37,2 mm. Ciò ha permesso una ridistribuzione dei componenti sulla sua superficie piana anziché accumularne gli spessori.



    L’uso di un rotore periferico in platino, alluminio e Peraluman – una lega di alluminio ampiamente utilizzata nell’industria automobilistica con un’elevata resistenza alla corrosione – si è rivelata essenziale per mantenere il calibro ultrasottile. Ma le novità non finiscono qui! Vi ho pubblicato infatti ancheuna foto del nuovo Octo Finissimo in ceramica, che scrive un nuovo capitolo sull’utilizzo dei materiali altamente tecnologici. Ma di questo orologio ne parlerò più dettagliatamente un’altra volta.
    da tgcom24
Working...
X