Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Orologio per investimento

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Orologio per investimento

    Non so un cazz di orologi ma per prenderne uno come investimento / diversificazione a quale si dovrebbe guardare? serie limitate suppongo siano le cose + intelligenti da prendere o sbaglio?
    Grandi classici (che non conosco ma da quanto capisco esistono) possono rimanere +o- invariati nel tempo come valore? ci sono stati casi di orologi che hanno perso molto valore nel tempo? oppure è un mondo dove più o meno non si perde granchè visto il valore iniziale già altino? Meglio uno recente oppure uno vintage tipo degli anni 60/70?

    Conoscete forum o siti grossi/autorevoli specifici su questo mondo dove poter informarsi?

  • Font Size
    #2
    Penso che questo sia IL PEGGIORE momento per acquistare...... specialmente ROLEX....

    Comment


    • Font Size
      #3
      mercato alto? eh ma cmq con sta inflazione a tenere fermi i soldi mi sa che è pure peggio

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi ero informato anche io un annetto fa.. ma poi ho desistito, troppe variabili, ho investito in terreni come Bill Gates

        Comment


        • Font Size
          #5
          Come investimento, l'unico e sicuro è il vintage, soprattutto alcuni modelli Rolex.
          Il mercato del nuovo ha prezzi completamente sballati e come investimento avrebbe senso al limite acquistare a prezzo di listino alcuni modelli, cosa praticamente impossibile.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Comunque.. compri un orologio da 8000 euro.. metti che tra 5/6 anni ne costa 10K se va bene.. sono 30 euro al mese di guadagno, non mi sembra un grande investimento.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by LucaDB6 View Post
              Comunque.. compri un orologio da 8000 euro.. metti che tra 5/6 anni ne costa 10K se va bene.. sono 30 euro al mese di guadagno, non mi sembra un grande investimento.
              Stai facendo i conti sul nuovo o vintage?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by andrea nadiani View Post

                Stai facendo i conti sul nuovo o vintage?
                In generale, non credo che i prezzi di un orologio possano variare più della cifra che ho indicato in un lasso di tempo di, facciamo un esempio, un lustro.. o mi sbaglio?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by LucaDB6 View Post

                  In generale, non credo che i prezzi di un orologio possano variare più della cifra che ho indicato in un lasso di tempo di, facciamo un esempio, un lustro.. o mi sbaglio?
                  Ehm, non proprio.
                  Il discorso è abbastanza ampio, ma diciamo che dipende principalmente dal modello, dalle condizioni e dalle caratteristiche particolari.
                  Comunque se parti da una cifra "bassa" come quella indicata da te, non ti puoi aspettare più di tanto, salendo le cifre cambiano molto.
                  Con 8.000€ ad esempio, porti a casa un DateJust degli anni '90 e capisci bene che, essendo un modello enormemente diffuso, non puoi aspettarti più di tanto. E' comunque un orologio che nel giro di 5 anni ha preso 4/4.500€, non mi pare poco.
                  Se ti orienti su modelli più ricercati, magari con caratteristiche particolari, l'investimento iniziale è per forza di cose più elevato, così come la curva di crescita. Sul vintage questo fenomeno è abbastanza normale.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Con il mercato impazzito e zeppo di “cugini” esperti è più facile perdere soldi che guadagnarci. Oramai qualsiasi cosa che possa essere “vintage” va di moda. Se vuoi un orologio prendilo per il piacere di averlo.

                    Ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ACE65 View Post
                      Con il mercato impazzito e zeppo di “cugini” esperti è più facile perdere soldi che guadagnarci. Oramai qualsiasi cosa che possa essere “vintage” va di moda. Se vuoi un orologio prendilo per il piacere di averlo.

                      Ciao
                      Al contrario, nell'orolgeria la moda è il nuovo.
                      Il vintage ha da sempre avuto il suo mercato e solitamente è fatto di veri appassionati, che l'investimento lo mettono in secondo piano.

                      Il cugino esperto è quello che ti fa prendere la chioda, bisogna SEMPRE affidarsi a professionisti seri.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X