Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Orologi di lusso vintage in co-proprietà

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Orologi di lusso vintage in co-proprietà

    La piattaforma Elephants consente di acquistare e possedere frazioni di iconici segnatempo da polso

    La startup italo-svizzera Elephants ha annunciato un investimento pre-seed di CHF 500.000 da parte di investitori privati e il lancio della sua piattaforma. Elephants sta ridefinendo il mercato degli orologi di lusso, utilizzando la tecnologia digitale per aprire una asset class a lungo riservata ad una fortunata élite. Con prezzi di acquisto in alcuni casi superiori al costo di una casa familiare, gli orologi di alta gamma sono sempre stati un lusso riservato a pochi privilegiati.

    Spesso, questi orologi sono acquisiti da attori famosi, atleti o altre personalità di alto profilo, alimentando un'aura di mistero intorno a questi oggetti che i produttori di orologi hanno capitalizzato fin dalla creazione del primo orologio da polso.


    Elephants, fondata da Paolo Catalano e Gianvito Grasso, sta sfruttando la potenza, la protezione e la tracciabilità della tecnologia blockchain per dividere il costo degli orologi di alta gamma tra diversi proprietari. Gli orologi selezionati sulla piattaforma sono unici, vintage e fuori produzione, garantendo il loro status di oggetti rari e iconici. La limitata disponibilità di questi orologi genera una forte domanda sul mercato.

    Come funziona

    Elephants utilizza un approccio basato sui dati per selezionare l'orologio di lusso, gli utenti possono acquistare frazioni dell'asset; raggiunto il target della campagna, Elephants si occupa dell’acquisto e della conservazione del bene autenticato presso istituti certificati; Elephants monitora il mercato e aiuta i proprietari a trovare il momento migliore per vendere l'orologio, i fondi vengono poi divisi proporzionalmente tra i proprietari. "Stiamo democratizzando le opportunità in una asset class storicamente riservata ai più ricchi", dice Paolo Catalano. "Elephants consente a chiunque di entrare in un mercato che ha superato l’S&P500 di oltre il 100% negli ultimi sette anni".


    "Gli elefanti sono simboli di forza, affidabilità, lealtà e memoria a lungo termine", afferma Gianvito Grasso, "caratteristiche che abbiamo incorporato nella nostra azienda e che ci aspettiamo diventino marchi distintivi della nostra reputazione sul mercato".

    "I costi eccezionalmente elevati della maggior parte degli orologi da polso di lusso creano un monopolio de facto: questi orologi sono costruiti per i ricchi, collezionati dai ricchi e acquistati e venduti dai ricchi. Gli appassionati di orologi e coloro che cercano alternative di investimento sono tagliati fuori da questa opportunità. Abbiamo trovato un modo per aprire le porte di questo mondo ad un pubblico più ampio".

    notizia da:repubblica.it

  • Font Size
    #2
    Come erano usciti i vestiti e le borse di marca anni fa.. ma mi sa che non si è fatto più nulla...

    Comment

    X
    Working...
    X