Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

orologio budget 1.500,00

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    orologio budget 1.500,00

    cosa mi compro?

    possiedo gi? un submariner no data che mi ? stato donato per i miei 18 anni..

    adesso per? ho iniziato a lavorare e con il primo stipendio vorrei oltre a regalare la tradizionale cena ai miei genitori anche comprarmi un "simbolo" voi cosa suggerite?

    onestamente su quella cifra (non di pi? e vorrei rimanere sul nuovo.. ma includendo gi? gli sconti.. quindi non ragioniamo in "prezzo di listino") non saprei cosa possa essere accessibile..

    esteticamente (ma so essere fuori portata economicamente)

    mi piacciono molto il
    datejust fondo blu


    il tag hour monaco


    l'audermar piguet royal oak


    il daytona fondo nero
    (non credo ci sia bisogno di foto)

    l'iwc portuguese yacht club


    ora... io le acque le ho mosse.. (anche troppo per le mie finanze...) avanti agli esperti con le proposte cost effective...


    ve li nomino giusto per farvi capire quali sono i miei gusti

  • Font Size
    #2
    Una richiesta un p? bislacca la tua guardando le foto che hai pubblicato
    Tornando seri,questo potrebbe piacerti?

    Comment


    • Font Size
      #3
      se non sono cambiati i prezzi rispetto all'anno scorso dovresti riuscire a prendere questo:



      Longines Conquest Crono

      Visto dal vivo ? stupendo

      Comment


      • Font Size
        #4
        beh la mia era una richiesta legata al prezzo.. ho usato quelle foto solo per far capire che genere di orologi mi piace come forma.. i longines proposti non mi fanno impazzire

        ora come ora sto vedendo gli hamilton jazzmaster
        sia nella versione auto crono che in quella maestro.. ma dovrei vedermene un po' al polso per farmi un'idea...

        cmq chiunque abbia qualche suggerimento.. sono tutto orecchie...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma uno swatch da 50€ no eh ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            credo che tu abbia le idee molto chiare di cosa ti piace e credo che un surrogato non ti appagherebbe (poi se gi? hai un sub...); ora hai gi? detto che lo vuoi nuovo ma io ti inviterei a ripensare sull'usato, anni fa ho comprato un dj lunetta in oro bianco, un orologio del 1995, classico senza tempo revisionato pulito, al tempo stesso ho venduto un omega speedmaster movimento 861 dello stesso periodo e la somma in entrambi i casi era quella che indichi te (1.5)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ciaps View Post
              credo che tu abbia le idee molto chiare di cosa ti piace e credo che un surrogato non ti appagherebbe (poi se gi? hai un sub...); ora hai gi? detto che lo vuoi nuovo ma io ti inviterei a ripensare sull'usato, anni fa ho comprato un dj lunetta in oro bianco, un orologio del 1995, classico senza tempo revisionato pulito, al tempo stesso ho venduto un omega speedmaster movimento 861 dello stesso periodo e la somma in entrambi i casi era quella che indichi te (1.5)
              eh.. purtroppo non ho le idee molto chiare... il mondo degli orologi mi affascina ma non lo ho mai "studiato"... sicuramente non ? mia intenzione prendere un "surrogato" (e per surrogato io intendo un orologio che come linea ? chiaramente ispirato ad uno di prestigio ben maggiore, ma che invece rientra nella fascia di prezzo indicata) vorrei un qualcosa che abbia la propria personalit? di fondo..

              per questo anche il jazzmaster credo verr? accantonato... (e cmq avrei ancora dovuto vedermelo al polso) nelle foto sembra un po' troppo simile al portuguese

              l'idea del nuovo non ? legata a timori di fregature sull'usato quanto per il simbolismo legato all'acquisto (orologio comprato con il primo stipendio) cmq sicuramente non dovessi trovare un orologio in quel range di prezzo che mi piace e mi convince al 100% mi rivolger? al mondo dell'usato

              Comment


              • Font Size
                #8
                qui trovi qualche altra idea

                http://www.daidegasforum.com/forum/o...t-1500%80.html

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  prova vedere il forum di orologi e passioni e guarda cosa la gente si scambia, gli usati che vengono venduti , ci sono degli orologi che da usati accrescono il loro fascino sempre IMHO ovviamente...poi con la moto che hai ti ci vuole un orologio all'altezza

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ciaps View Post
                    prova vedere il forum di orologi e passioni e guarda cosa la gente si scambia, gli usati che vengono venduti , ci sono degli orologi che da usati accrescono il loro fascino sempre IMHO ovviamente...poi con la moto che hai ti ci vuole un orologio all'altezza

                    beh se dovessi prendere una roba all'altezz della mia moto dovrei prendermi un orologio portarlo in cantina... sventrarlo e rifarlo su con componentistica di pregio :P

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se ti piace il DateJust, con quella cifra **potresti** trovare un AirKing anni 90 vetro zaffiro o un DateJust anni 70 / 80 vintage

                      Ciao!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Mr. Q View Post
                        l'iwc portuguese yacht club

                        Questo non costa 1500? ...............................

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si si so bene che gli orologi che ho messo sono allegramente fuori budget.. li ho messi su solo per far capire da un punto di vista estetico che orologi mi piacciono...

                          cmq mi sa che l'unica per avere un po' di soddisfazione sia alzare un pochetto il budget.. e puntare ad un omega speedmaster professional

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ottima scelta

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sempre bello

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X