Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Omega TITANIO a parit? di prezzo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Omega TITANIO a parit? di prezzo

    Meglio il Seamaster titanio Chrono ... (per meglio intendo anche esteticamente a vostro gusto personale)...













    O un Seamaster 300 titanio 'sobrio'








  • Font Size
    #2
    il primo

    (anche se preferisco lo speed )

    in alternativa, restando in casa Omega, PO liquidmetal

    Comment


    • Font Size
      #3
      na.. a me piace planet ocean... lo speedmaster non mi fa impazzire.. ? troppo serio...

      Comment


      • Font Size
        #4
        il liquidmetal ? veramente uno spettacolo
        Last edited by Scorpion; 15-06-12, 08:22.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non sono un grande esperto di Omega...quindi, da ignorante, vedo solo lo Speedmaster moonwatch
          Last edited by stradivari; 15-06-12, 08:26.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ehm... che ci devi fare?

            perch? ovviamente ? solo una questione estetica: sott'acqua non si va con quei cosi

            cmq a me piacciono sobri quindi non il crono
            considera anche l'IWC aquatimer: ? un bel sub

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by paolo_c View Post
              ehm... che ci devi fare?

              perch? ovviamente ? solo una questione estetica: sott'acqua non si va con quei cosi
              cmq a me piacciono sobri quindi non il crono
              considera anche l'IWC aquatimer: ? un bel sub
              perch??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Paolo perch? non si va? cass... eh paolo.. ma io quando leggo TITANIO mi si alza l'attenzione


                A me piace pi? il quadrante nero.. pi? sobrio!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  dav questo fa al caso tuo:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Paolo perch? non si va? cass... eh paolo.. ma io quando leggo TITANIO mi si alza l'attenzione


                    A me piace pi? il quadrante nero.. pi? sobrio!
                    nella subacquea sportiva, anche piuttosto avanzata, serve uno strumento che fornisca tempo e profondit? e che sia robusto ed affidabile

                    molti anni fa si andava con UN orologio ed UN profondimetro
                    oggi si va con un profondimetro-timer digitale magari OLED

                    (alcuni vanno direttamente con computer subacquei ma sono di un'altra religione rispetto la mia )

                    ci? detto, considerato che le immersioni sportive si svolgono diciamo entro 100 m, ha senso un orologio che sia subacqueo fino a 600 metri?
                    o fino a 1200 come il rolex seadweller per un sub sportivo?

                    nacquero per gli operatori subaquei che lavoravano in profondit? in saturazione ovvero in habitat subacquei profondi ove stavano anche per un mese

                    nessun sub oggi utilizzerebbe un sub da 3000 euro o da 6000 come il rolex per un immersione


                    certo anche a me quando sento parlare di titanio si drizzano...le orecchie ma questi sono "solo" dei begli oggetti, begli esempi di ingegneria meccanica

                    una curiosit? sapete a cosa serve la "valvola" dell'elio?

                    l'elio ? cosi' "sottile" che passa attraverso la struttura molecolare del metallo e quindi se si permane per lungo tempo a profondit? da "saturazione" ad esempio si sta una settimana a 400 m (40 bar!) anche all'interno dell'orologio si stabilizza la pressione di 40 bar

                    per non farlo "scoppiare" quando si torna in superficie a pressione atmosferica occorre "spurgare" l'elio (questo perch? gli orologi son fatti per resistere ad una pressione maggiore all'esterno e non all'interno) e serve una valvola apposta

                    insomma son dei begli oggetti da sceglier per il gusto di possederli

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Partendo dal presupposto che Omega=speed io mi sento di consigliare il quadrante nero
                      Per il resto....quoto paolo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Per me il crono ? lo speedmaster, il seamaster dev'essere rigorosamente sobrio!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          seamaster titanio-tantalio-oro



                          da vedere dal vivo, il vecchio modello, ? uno spettacolo..con il contrasto del titanio grigio scuro ed il luccichio appena accennato dell'oro (e me lo sono lasciato scappare per prendere uno speed calendario completo..adesso me ne pento..)

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X