Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Luka 79....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiuto Luka 79....

    Luca, ma questo e' un tarocco???

    ha il triangolino della lancetta GMT piccolissima e poi la penultima lancetta e' l'ora e non la GMT ....


  • Font Size
    #2
    Non sono un esperto ma....sembra essere un orologio "molto" usato ( scritta swiss t<25 ? dei modelli ante anni 90 mi pare)

    Le scritte sul quadrante fanno pensare (qualit?)
    la lente cyclope sembra storta
    La corona sulla rotellina non ? a 90? con il corpo (ma potrebbe essere non avvitata a fondo).

    Lascio cmq a chi se ne intende davvero

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dove lo hai trovato Ciccio?! Se ? cmq tarocco non mi sembra male

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by KneeSlider View Post
        Non sono un esperto ma....sembra essere un orologio "molto" usato ( scritta swiss t<25 ? dei modelli ante anni 90 mi pare)

        Le scritte sul quadrante fanno pensare (qualit?)
        la lente cyclope sembra storta
        La corona sulla rotellina non ? a 90? con il corpo (ma potrebbe essere non avvitata a fondo).

        Lascio cmq a chi se ne intende davvero
        e poi il vetro e' rigato, quindi non zaffiro.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mandrake13 View Post
          Dove lo hai trovato Ciccio?! Se ? cmq tarocco non mi sembra male
          non e' mio mandra

          vita la foto in rete e mi e' cascato l'occhio su alcuni dettagli.

          ad averlo in mano poi ci sono molte altre cose da controllare a partire dalla lucentezza dell' acciaio, il peso, lo spessore del meccanismo di chiusura, la ghieretta estratta che fa il blocco del tempo ecc...

          cmq Mandra, ti ho madato PM
          Last edited by BO; 11-06-13, 11:28.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Guarda che ci sono svariate serie col vetro in plastica !!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by KneeSlider View Post
              Guarda che ci sono svariate serie col vetro in plastica !!!!
              A ECCO!!!

              grazie

              Comment


              • Font Size
                #8
                non vedo le foto dal pc del lavoro, comunque concordo con knee

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Luka79 View Post
                  non vedo le foto dal pc del lavoro, comunque concordo con knee
                  peccato

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    dovrebbe essere un 1675 d'epoca, modello "pallettoni" (cio? con gli indici al trizio senza bordo), ? stato prodotto dal 1960 a 79 con diverse varianti x la seconda lancetta, che indica solo le 24h, e si usa la ghiera esterna x fare la differenza di fuso orario. per? da qui a capire se ? originale ce ne passa (alcuni sono veramente simili all'originale, andrebbero smontati x verificare).
                    edito, potrebbe anche essere un 16750, pi? recente (78/89).
                    qua ci sono diversi 1675:
                    http://rolex.watchprosite.com/show-n...ost/ti-794523/

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by LoreXS View Post
                      dovrebbe essere un 1675 d'epoca, modello "pallettoni" (cio? con gli indici al trizio senza bordo), ? stato prodotto dal 1960 a 79 con diverse varianti x la seconda lancetta, che indica solo le 24h, e si usa la ghiera esterna x fare la differenza di fuso orario. per? da qui a capire se ? originale ce ne passa (alcuni sono veramente simili all'originale, andrebbero smontati x verificare).
                      edito, potrebbe anche essere un 16750, pi? recente (78/89).
                      qua ci sono diversi 1675:
                      http://rolex.watchprosite.com/show-n...ost/ti-794523/
                      Grazie Lore

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by BO View Post
                        Luca, ma questo e' un tarocco???

                        ha il triangolino della lancetta GMT piccolissima e poi la penultima lancetta e' l'ora e non la GMT ....

                        Visto cosi sembra buona, anche dalla satinatura/spazzolatura della cassa...
                        Poi dal vivo....chissa'...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Quello ? originale e secondo me uno dei gmt + belli in commercio!

                          Da alcuni dettagli dovrebbe essere un 1675... ma potrebbe essere anche un 16750 primi anni.

                          ? comunque la seconda edizione del gmt... la prima aveva i numeri del datario rossi ed era spettacolare... oggi si trova intorno ai 25-30k euro!

                          Questo invece dovrebbe valere intorno tra i 4k e i 5,5k
                          Il 1675 ha il cinturino rivettato... cosa che questo non ha e mi fa propendere per dire che sia un 16750.
                          Mi pare tenuto TROPPO bene per avere gli anni che ha! (? degli anni 70)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by el_figus View Post
                            Quello ? originale e secondo me uno dei gmt + belli in commercio!
                            Da alcuni dettagli dovrebbe essere un 1675... ma potrebbe essere anche un 16750 primi anni.

                            ? comunque la seconda edizione del gmt... la prima aveva i numeri del datario rossi ed era spettacolare... oggi si trova intorno ai 25-30k euro!

                            Questo invece dovrebbe valere intorno tra i 4k e i 5,5k
                            Il 1675 ha il cinturino rivettato... cosa che questo non ha e mi fa propendere per dire che sia un 16750.
                            Mi pare tenuto TROPPO bene per avere gli anni che ha! (? degli anni 70)
                            quindi parrebbe originale PS: io lo trovo brutto invece, per me il GMT e' solo 16710

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ho visto ora l'intervento di Lorexs

                              Assolutamente corretto.

                              Ps.... Se vi dovesse interessare un 1675 ne ho uno in cassetta che posso pensare di vendere... Quadrante SPETTACOLARE ingiallito e cinturino rivettato!
                              Orologio originale al 100%. chiedo 5000 NON trattabili... e per non trattabili intendo che a 4999 NON lo mollo!


                              L'ho preso xch? l'aveva anche Magnum P.I..... all'epoca quando lo acquistai volevo prendere anche un ferrarino 308 come il suo... poi presi il wrangler ed il mio progetto di diventare Magnum and? a farsi benedire

                              Secondo me ? un orologio dal fascino unico.... ho orologi ben + costosi ma, al polso, questo ? quello che mi appaga di +!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X