Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi son fatto un regalo..

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Cmq sfido a trovarne uno brutto....

Comment

Originally posted by TUONO FIORENTINO View Post
      Cmq sfido a trovarne uno brutto....

Yacht Master II e Sky-Dweller... secondo me inguardabili [emoji16]
      I "classici" li trovo tutti belli...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

Diciamo che potendo mi prenderei un Sub, magari anche vintage vetro plastica, e un Daytona 116600 quadrante bianco

Comment

Ma come mai i rolex costano migliaia di euro ?

Scusate la gnoranza ma non me ne sono mai interessato ed ora ho sbirciato sul web vedendo i prezzi ...

L'ora è l'ora ... e questi costano cosi tanto perchè la segnano più precisa ?
          Originally posted by Luca990
          al mondo di oggi dove svieni per strada e nessuno si ferma a soccorrerti ma tutti sanno che a colazione hai mangiato #yogurtconfragole perché ti sei fatto un selfie con sguardo ammiccante

Comment

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Ma come mai i rolex costano migliaia di euro ?

Scusate la gnoranza ma non me ne sono mai interessato ed ora ho sbirciato sul web vedendo i prezzi ...

L'ora è l'ora ... e questi costano cosi tanto perchè la segnano più precisa ?

Sono certificati COSC ma in buona sostanza sono meno precisi di un quarzo.
            Costano tanto perché sono orologi di lusso e perché piacciono tanto da rendere necessarie attese anche di anni per ottenere alcune referenze...
            Ma poi, senza offesa, hai avuto bisogno di sbirciare sul web per vedere che i Rolex, marchio storico più riconosciuto al mondo per gli orologi sportivi di medio lusso, costano migliaia di euro? [emoji23]
            Mai fatto un giro in centro e visto le vetrine di Rocca o Ronchi?

Comment

e soprattutto perchè sono meccanici. è molto più difficile fare un orologio meccanico preciso che un quarzo. tutti gli orologi meccanici fatti bene costano migliaia di euro.

Comment

Originally posted by LoreXS View Post
                e soprattutto perchè sono meccanici. è molto più difficile fare un orologio meccanico preciso che un quarzo. tutti gli orologi meccanici fatti bene costano migliaia di euro.

Questo non è del tutto corretto... Seiko fa degli eccellenti automatici a meno di 200€.
                Il factory cost di un Submariner 6 cifre oggi è vicino ai 500€... il resto è puro marketing.
                Costano tanto perché sono gioielli e perché sono richiestissimi... non perché la loro realizzazione sia costosa.
                Detto ciò li adoro e, finanze permettendo, acquisterei almeno altri due coronati e un Patek...

Comment

Originally posted by LoreXS View Post
                  E spesso.. per quanto costano... non segnano l'ora giusta ogni due per tre

Comment

Originally posted by mito22 View Post
                    E spesso.. per quanto costano... non segnano l'ora giusta ogni due per tre

Mito se sono a posto segnano l'ora giusta. I movimenti Rolex e molti ETA che montano IWC, Eberhard e altri sono certificati COSC, ovvero rientrano in alcune tolleranze molto strette per una macchina completamente meccanica. Un movimento che prende/perde un paio secondi al giorno commette un errore percentuale ridicolo che nessun altra cosa puramente meccanica riesce ad eguagliare.
                    Certo vanno tarati; se lo compri in inverno in Alaska e poi ti trasferisci a Dubai magari conviene portarlo in assistenza e farlo regolare per la diversa temperatura in cui deve operare.
                    Poi siamo tutti d'accordo che non "valgano" ciò che costano... però sono oggetti meravigliosi che si tramandano per generazioni e che è sempre un piacere avere ed indossare.

Comment

Originally posted by TUONO FIORENTINO View Post
                      Si è il primo e... si, sono andato con amico Rolexista di lunga data... sono preparato, cmq grazie!
                      allora ti avrà anche detto che è un investimento, se lo vendi tra 5 anni ci riprendi quanto speso o quasi...
                      "Fatti non foste a viver come bruti,
                      ma per seguir virtute e canoscenza"
                      INFERNO XXVI

Comment

difatti sto vedendo degli usati di 10/12 anni a qualcosa di meno che i nuovi....tengono davvero tanto...

Extraterrestre in missione segreta cerco un po di musica su questo pianeta...extraterrestre in missione speciale cerco un po di musica per poter viaggiare...

Comment

Working...
                        X