Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DRINK VEGETALI 5 ricette

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    DRINK VEGETALI 5 ricette

    Ecco allora cinque imperdibili cocktail vegetali semplici da preparare in casa:
    • Uno dei drink pi? naturali che si possano preparare ? quello a base di latte di riso (oppure di soia). Procuratevi 2 fette di ananas, 1 banana, 1 limone, 3 carote non troppo grandi e infine ? bicchiere di latte di riso. Tagliate le carote e la frutta a pezzettini piuttosto piccoli e poi frullate tutto aggiungendo il ? bicchiere di latte di riso. Se il vostro aperitivo non ? ancora troppo liquido, allungatelo con un altro po? di latte di riso e sar? perfetto.
    • Se volete stupire con un drink che sembra alcolico e invece ? completamente vegetale, preparate un Daiquiri Thailandese. Procuratevi 60 ml di succo di lime, 30 ml di acqua gassata, 30 ml di olio alla combava (albero spinoso dell?Asia meridionale e orientale) e al rosmarino e infine 2 foglie di combava. Prendete le foglie di combava e pressatele in un mixing glass, dopodich? aggiungete tutti gli altri ingredienti e del ghiaccio. Mescolate delicatamente e poi, prima di bere, filtrate il liquido in una coppa. Se vi va, potete decorare con qualche altra foglia di combava.

    • Ottimo il Frizz alla pesca, che calma anche le nausee mattutine. Prendete 200 g di pesche, 2,5 cm di radice di zenzero fresco, dell?acqua minerale frizzante e qualche foglia di menta. Tagliate lo zenzero a pezzetti e centrifugatelo insieme alle pesche. Poi servite in un bicchiere mettendo un poco di ghiaccio, e aggiungete acqua minerale e foglie di menta.
    • Ottimo il succo di finocchio, preparato con ? bicchiere di succo di pomodoro, ? di bicchiere di succo di finocchio, ? di bicchiere di succo di zucchine 1 cucchiaio di succo di cipolla, 1 pizzico di sale marino integrale e 1 pizzico di peperoncino. Mescolate insieme il succo di pomodoro, finocchio e zucchine; dopodich? aggiungete il succo di cipolla, il sale ed il peperoncino.
    • Il Crema Caraibi si prepara con una banana tagliata a pezzettini, ? bicchiere di latte, il succo di mezzo limone, 1 cucchiaio di noci tritate. Frullate tutti gli ingredienti nel mixer aggiungendo del ghiaccio tritato e poi cospargete i gherigli sminuzzati sul cocktail appena pronto.


    da nonsprecare.it
X
Working...
X