Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Salumi e goloserie mortali

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Ero parecchio amatore del buon vino , ma son diventato astemio dopo il fattaccio 7 anni fa ... da allora mi da fastidio l'alcool (ho risparmiato un botto di quattrini ...)

    Di produttori ne ho visitati diversi ed effettivamente era un bel trascorrere le domeniche

    Tra i migliori che ricordo :

    Dal Forno ... sublime
    Quintarelli ... non penso ci siano parole

    Masi

    ed il simpaticissimo Rivetto dove il padre , vecchio vignaiolo con generazioni alle spalle , ? li vicino ai fratelli Conterno (dei quali per? solo uno ho visitato ...)
    Gi? i soldi scorrono ma ? davvero una passione formativa, nonn da meno ? quella per il buon cibo, tra l'altro si preserva cos? facendo un nostro patrimonio nazionale

    Comment


    • Font Size
      #32
      Si , verissimo .

      La storia di Quintarelli beppe e Romano dal Forno mi avevano conquistato

      Ed anche impoverito economicamente ... ma ad un recioto o un amarone di entrambi non si pu? resistere ... solo che ogni volta che passavo nelle loro cantine ci lasciavo un week end di pistata Gomme comprese

      Comment


      • Font Size
        #33
        Mi pare ieri che ero seduto qui col mio amico da Quintarelli ...

        IMG_0841-1024x768.jpg

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Che non sono salutari lo sanno pure gli analfabeti oramai , ma voi che rapporto avete con gli insaccati ?

          Io tento di evitarli ma ... sai mai sulla pizza ogni tanto la domenica sera ci pu? stare qualche fetta di salame , o crudo .
          Capita a volte che si va in qualche ritrovo enogastronomico e me ne torno a casa con una mocetta ...
          Capita che dal Ring si torna con qualche Wurstel bianco che adoro ...

          Ok ridurre ,ma ora li hanno classificati esattamente come le sigarette .

          E voi ?

          https://www.focus.it/scienza/salute/...yZXzEH7_TmFIvc
          eeh che cavolo a leggere sti articoli viene un coccolone!
          Io personalmente non mangio molti insaccati e sicuramente non quelli superpiccanti supergrassi perch? sono piemunteisa e non sono abituata n? mi piacciono i sapori troppo forti e unti eccc.... neh!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Si , verissimo .

            La storia di Quintarelli beppe e Romano dal Forno mi avevano conquistato

            Ed anche impoverito economicamente ... ma ad un recioto o un amarone di entrambi non si pu? resistere ... solo che ogni volta che passavo nelle loro cantine ci lasciavo un week end di pistata Gomme comprese
            Umanamente per? sicuramente ne uscivi rinfocillato come credo una pistata non possa fare per quanto le moto siano degli strumenti fantastici.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Amm? io mi mangio qualsiasi insaccato tranne quelli di Cavallo per via dei Nitriti
              e neppure il Salame Felino perch? amo i Gatti

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Amm? io mi mangio qualsiasi insaccato tranne quelli di Cavallo per via dei Nitriti
                e neppure il Salame Felino perch? amo i Gatti
                ma per il padulo...vai gi? di testa
                ...bentrovato

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  occhio a strafogarsi per chi ha digestioni lente ? io non ci facevo caso ma negli ultimi anni ogni volta che eccedevo a tavola mi alzavo pesantissimo e facevo poi tanta fatica a digerire ? alla fine dopo un paio di cene recenti con annessi malesseri, l'ultimo mal di pancia che non passava pi? ? risultato pronto soccorso, ricovero e operazione ? colecistectomia, sono uscito 2 gg fa

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by filotto View Post
                    occhio a strafogarsi per chi ha digestioni lente ? io non ci facevo caso ma negli ultimi anni ogni volta che eccedevo a tavola mi alzavo pesantissimo e facevo poi tanta fatica a digerire ? alla fine dopo un paio di cene recenti con annessi malesseri, l'ultimo mal di pancia che non passava pi? ? risultato pronto soccorso, ricovero e operazione ? colecistectomia, sono uscito 2 gg fa
                    mo socmel...cos'?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Asportazione della colecisti detta anceh cistifellea
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 09-11-18, 16:38.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        mi sono ritirato dalle competizioni in tempo...ora riposo del guerriero

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Asportazione della colecisti detta anceh cistifellea
                          Grazie Lele, sono stato un po' troppo tecnico ? comunque ora ? risolto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Non mi torna il conteggio degli ingredienti, 90 +10 =100 non c ? "spazio" per gli altri ingredienti.
                            Per i nitrati e nitriti si possono trovare anche da fonti vegetali.
                            Ho lavorato per una grossa multinazionale che produce miscele per salumi, mi fido di pi? dell industria, maggiori controlli e sostanze chimiche dosate nel modo corretto. Tra i piccoli produttori tipo macellai ho visto cose abbastanza assurde.

                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Ho dimenticato di dire che quella salsiccia ? sicuramente di qualit?, visto gli ingredienti utilizzati

                              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X