Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bozzi sulla spallla, cosa possono essere???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bozzi sulla spallla, cosa possono essere???

    Da circa un anno ho sto bozzo a punta, sulla spalla dx, posizionato verso la fine della clavicola, anzi ultimamente i bozzi sono due, quello anteriore pi? alto rispetto quello dietro, metto qui sotto due foto.
    Di per s? non fa male, ma non ? nemmeno normale...
    Ho solo notato che, dalla sua comparsa, quando guido la moto mi fa male la mano, che tende a formicolare e addormentarsi, soprattutto tra pollice e polso; pu? dipendere da quello che ho sulla spalla?
    Mesi fa ho fatto una ecografia che stranamente non ha evidenziato nulla a livello legamenti o parti molli...non ho ancora consultato l'ortopedico, che facilmente mi hanno detto che potrebbe richiedermi una lastra effettuata mentre reggo un peso in mano.
    Secondo voi, cosa pu? essere? Mi sembra come se l'osso sia cresciuto verso l'alto, ma pu? essere? Qualcuno ha mai avuto o visto un problema simile?
    Non so nemmeno come si chiama tecnicamente questo problema...






  • Font Size
    #2
    Hai avuto un qualche incidente e sei caduto su quella spalla per caso?

    Comment


    • Font Size
      #3
      No , nel 2014 avevo rotto si la spalla ma la sx, ma questi bozzi sono a dx...non me lo spiego...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Potrebbe trattarsi di una ciste o di una calcificazione dell'acromion a seguito di un trauma?
        In ogni caso vai a fartiti visitare da un medico. Le diagnosi fai da te sono pericolose!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho qualcosa di simile ma dovuto ad una caduta con lo snowboard....dopo radiografia e controllo dall'ortopedico m'? stata diagnosticata una diastasi dell?articolazione acromion claveare.

          https://www.fisioterapiarubiera.com/...mion-claveare/

          Certo....senza aver avuto nessun trauma la cosa ? strana....

          Comment


          • Font Size
            #6
            mi far? visitare sicuramente, ma nel frattempo, visto che rimando tutto a dopo l'estate, volevo un parere di chi ne sa pi? di me...

            non ho subito traumi su quella spalla, riesco a farci anche un po' di pesistica
            solo se mi capita di dormirci sopra tutta la notte al mattino mi sveglio sentendo un po' di dolore, ma che passa quasi subito.

            Comment

            X
            Working...
            X