Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carne al MONOSSIDO DI CARBONIO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Carne al MONOSSIDO DI CARBONIO



    La maggior parte dei mangiatori di carne potrebbe non essere a conoscenza che oltre il 70% di tutte le carni bovine e di pollo viene trattato con gas velenoso monossido di carbonio. Questo permette all'industria della carne di conservare questo alimento per molte settimane. La domanda ?: quante persone si sono ammalate di questa carne chimicamente alterata che viene venduto alle famiglie di tutto il mondo?

  • Font Size
    #2
    Caspita ... siamo in balia del destino

    Comment


    • Font Size
      #3
      Caxxo son qua a stare attento cosa mangio, scelgo con cura gli alimenti e poi tanto quello che mangio ? ultratrattato con sostanze cancerogene... mah...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma come lo somministrano il monossido??? Alla bestia viva??? Perch? sinceramente ho visto bestie macellate e il colore rosso vivo che c'? a destra non l'ho mai visto, se non in pubblicit?...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Come disse qualcuno "Ci scommetto una bistecca che chi ha tirato fuori questa cosa ? vegetariano!"

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma veramente la carne diventa scura quando si ossida (ossigeno) non il contrario.. il monossido viene usato per mantenerla pi? a lungo, viene "introdotto" semplicemente durante la lavorazione e confezionamento.. e vorrei ben vedere.. non ? un colorante.. ma un conservante (anche se la parola forse non rende l'idea).. meglio conservata che andata a male.. mille volte.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Le due foto non ? la stessa fettina di carne prima e dopo... ma sembra che sia due fettine differenti dello stesso pezzo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                e fra l'altro quella ? carne non cotta, io vorrei sapere che reazione fa questo monossido quando la si cuoce. se non produce sostanze tossiche ben venga... (e credo che sia cos?, visto che mangiamo tanta carne, tutta trattata, e nessuno si ? mai sentito male)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post


                  La maggior parte dei mangiatori di carne potrebbe non essere a conoscenza che oltre il 70% di tutte le carni bovine e di pollo viene trattato con gas velenoso monossido di carbonio. Questo permette all'industria della carne di conservare questo alimento per molte settimane. La domanda ?: quante persone si sono ammalate di questa carne chimicamente alterata che viene venduto alle famiglie di tutto il mondo?
                  Stessa cosa lo fanno con il tonno per il sushi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    la foto ? ovviamente un fake.. nella seconda fetta si vede chiaramente l'utilizzo del timbro clone..
                    ma in fondo bastava lasciare marcire lo stesso pezzo di carne e fotografarlo prima e dopo.

                    io la carne marrone non la mangerei.. voi?

                    difficilmente la carne marcia ha un bel colorito.. e soprattutto non ? il colore il problema, ma l'eventuale scadenza e la presenza di ammidi che si formano appunto quando la carne inizia il processo di marcescenza (e nasandola si sente eccome)

                    il monossido viene usato nella miscela dell'ambiente protetto durante il confezionamento.. non dato all'animale o iniettato o chiss? che altro. Serve per la conservazione. E cos? su due piedi dubito che essendo allo 0,4% possa danneggiare chi consuma carne.. sempre che rimanga all'interno dopo l'apertura della confezione. Non sono un nutrizionista ma ho come l'impressione che faccia pi? male l'eccessivo consumo della carne stessa.. trattata o meno.

                    Comunque ? la stessa storia che era saltata fuori tempo fa per il pollo al cloro... peccato che detta cos? sembri molto peggio di quello che ? in realt?.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      si vede chiaramente l'utilizzo del timbro clone..
                      Andre, dove ? il timbro?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by GianClark View Post
                        Andre, dove ? il timbro?
                        E' uno strumento di photoshop Clark
                        Comunque c'? da premettere che in Europa ? vietato l'utilizzo di CO come conservante (il perch? obiettivamente non so) ma non dovrebbe avere controindicazioni particolari.
                        Diciamo che con tutto quello che mangiamo questa mi sembra come andare a spaccare il capello in quattro: il CO non fa altro che mantenere il colore "vivo" della carne per un tempo pi? lungo rallentando il processo di ossidazione naturale, che poi ? quello che fa scurire la carne.
                        L'unico problema nasce quando il colore trae cos? in inganno che non si capisce quando la carne non ? pi? commestibile ma immagino che un pezzo di carne marcescente sia ben riconoscibile a naso, non pensate?
                        Ah il pericolo riguarda poi la carne confezionata, visto che solitamente si utilizza all'interno delle confezioni MA
                        1. Se acquistate carne appena tagliata di certo non correte rischi
                        2 Se acquistate carne confezionata ma tagliata direttamente dal vostro macellaio non dovreste correre rischi (sempre che non abbia ci? che serve per introdurre CO nella confezione).

                        Se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i, IMMAGINO sia pi? pericoloso mangiare carne cotta sulla brace che un pezzo di carne trattata con CO e fatta magari al vapore. Ma chi di voi rinuncerebbe ad una bella fiorentina come si deve???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by GianClark View Post
                          Andre, dove ? il timbro?


                          c'? anche un altro modo che ora non ricordo per vedere i ritocchi su una foto.. molto semplice ma che ora non ho molta voglia di fare.. o meglio.. non ho tempo, devo scendere in aula computer a modellare un po' (du ball)

                          in compenso l'immagine modificata o meno non dice nulla.. in fondo ? dimostrativa (anche se non vedo il senso di modificarla... evidentemente poca voglia di fare informazione corretta)

                          il discorso ? se usare una bassa percentuale di CO durante il processo di confezionamento sia dannoso o meno.. io dico che se conserva non solo non ? dannoso, ma ? sicuramente meglio che lasciare che la carne si ossidi dentro alle confezioni.. poi dovremmo anche fare un discorso sulle nostre abitudini alimentari e di acquisto, ovvero aspettarci quintalate di carne in esposizione sempre fresca per la pigrizia di non voler chiedere direttamente al macellaio... ma il discorso appunto diventerebbe molto pi? ampio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by theking View Post
                            come disse qualcuno "ci scommetto una bistecca che chi ha tirato fuori questa cosa ? vegetariano!" :d
                            :d :d :d :d

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post


                              c'? anche un altro modo che ora non ricordo per vedere i ritocchi su una foto.. molto semplice ma che ora non ho molta voglia di fare.. o meglio.. non ho tempo, devo scendere in aula computer a modellare un po' (du ball)

                              in compenso l'immagine modificata o meno non dice nulla.. in fondo ? dimostrativa (anche se non vedo il senso di modificarla... evidentemente poca voglia di fare informazione corretta)

                              il discorso ? se usare una bassa percentuale di CO durante il processo di confezionamento sia dannoso o meno.. io dico che se conserva non solo non ? dannoso, ma ? sicuramente meglio che lasciare che la carne si ossidi dentro alle confezioni.. poi dovremmo anche fare un discorso sulle nostre abitudini alimentari e di acquisto, ovvero aspettarci quintalate di carne in esposizione sempre fresca per la pigrizia di non voler chiedere direttamente al macellaio... ma il discorso appunto diventerebbe molto pi? ampio.
                              Sinceramente i segni da te evidenziati mi sembrano normali venature della carne
                              Mi dirai,semmai,che il pezzo di carne ? lo stesso...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X